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kundalino
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Inviato: Ven Dic 15, 2023 7:41 pm Oggetto: Distribuzione e punterie |
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Ciao a tutti, ho letto la guida per la sostituzione della cinghia di distribuzione e non mi è chiaro il motivo di allentare le viti di regolazione valvole. Qualcuno può spiegarmi perché?
Inoltre, non avendo una pistola a impulsi, di solito si incontrano problemi per svitare le pulegge?
Grazie
Ultima modifica di il Ven Dic 15, 2023 8:45 pm, modificato 1 volta in totale |
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muschio
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Inviato: Ven Dic 15, 2023 8:15 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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non serve , a meno che tu non voglia anche regolare le valvole e l'unica puleggia da levare è quella della cinghia servizi che ha dei bulloncini intorno al bullone centrale che non è da toccare . prima di levare la cinghia distribuzione fai andare le tacche a corrispondere e per sicurezza segnale con un pennarello in modo da vederle bene al rimontaggio
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kundalino
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Inviato: Ven Dic 15, 2023 9:19 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Si infatti, mi sembrava strano andare a toccare il gioco valvole...
La puleggia di cui parlo io è quella da togliere per aprire il carterino nero, che sta sull'albero motore, quindi mi confermi che basta togliere i 4 bulloncini e viene via senza toccare quello grosso al centro? Scusa se lo chiedo nuovamente, ma ricordo di aver visto un video di Ema dove toglieva anche il bullone grosso centrale e sto andando in confusione...
Grazie ancora
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muschio
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Dic 16, 2023 10:33 am Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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solo i bulloncini
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kundalino
Membro
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Inviato: Sab Dic 16, 2023 7:21 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Questo mi conforta
Grazie
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turboguzzi
Top member
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Inviato: Sab Dic 16, 2023 7:50 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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allentare le viti regolazione valvole rende piu facile mettere in fase la cinghia distribuzione sulle pulegge dentate.
non obbligatorio se sei bravo, ma aiuta se non lo sei
_________________ vitara cabrio G16A 8v carburatore del 1989 |
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Samurai90
Sto imparando
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Inviato: Sab Dic 16, 2023 9:00 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Anche io avevo dei dubbi, mi piace sporcarmi le mani di grasso e per quello che ne capisco se uno mette il motore in fase, meglio ancora se c'è modo di bloccarlo, basta allentare il tendi cinghia, sostituirla e registrare la tensione.
Mi sembra meno complicato, o no?
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turboguzzi
Top member
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Inviato: Dom Dic 17, 2023 8:21 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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ecco il problema. non ce modo di bloccarlo.
_________________ vitara cabrio G16A 8v carburatore del 1989
Ultima modifica di il Sab Dic 23, 2023 3:17 pm, modificato 1 volta in totale |
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ale87
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Inviato: Mar Dic 26, 2023 4:30 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Beh ma il gioco valvole ogni tanto non sarebbe male registrarlo
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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Franco413
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Inviato: Gio Dic 28, 2023 8:24 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Visto che si smonta il radiatore ventola ecc. è buona norma cambiare si la cinghia distribuzione (e il suo tenditore) ma sopratutto vanno sostituiti anche i due paraoli (albero a camme e albero motore che di solito perdono olio prima o poi se non è gia presente la perdita) oltre alla pompa dell'acqua per fare un BUON LAVORO e non pensarci piu, ecco che necessita un avvitatore elettrico o pneumatico per togliere la puleggia cinghia distribuzione sull'albero motore.
_________________ ---oo--- |
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kundalino
Membro
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Inviato: Gio Dic 28, 2023 9:13 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Azz, non ho avvitatori a impulsi ma solo un avvitatore a batteria da discount che sicuramente sarà inadeguato... L'unica cosa che posso fare è bloccare in qualche modo il motore e prendere a martellate la chiave che inserirò nel bullone centrale... altrimenti mi sa che dovrò rinunciare alla sostituzione del paraolio sperando che non sia già in perdita
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ale87
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Inviato: Gio Dic 28, 2023 11:18 pm Oggetto: Re: Distribuzione e punterie |
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Se.non hai la pistole a impulsi non puoi cambiare ne quello dell albero motore ne quello albero a camme xk devi allentare i dadi centrali da 17o 19 ma stando ai costi ti conviene fare sostituire la cinghia in officina .
Prezzi officina
58euro pompa acqua
68kit cinghia e tenditore
10paraoliobalbero motore
10paraolio albero a camme
18cinghia servizi
16paraflu nuovo
2 ore e mezza stando tranquillo per sostituire il tutto
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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