differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore
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#41: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 4:14 pm
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ragazzi devo tirar giu' il motore per portarlo in rettifica... pensavo di far raccordare i fori dei venturi a quelli del weber (che devo ancora procurarmi) .. visto che non voglio tiro in alto ma tutto in basso penso che montare la piastra per allungare leggermente il condotto e non dover stare a rifare i fori per il fissaggio del carburo... ho pero' paura che s crei troppa turbolenza quando i gas passano dalla piastra ai fori dei venturi.. in alternativa ho visto il kit della weber per auto storiche , compreso di collettore specifico , costa un erene , 390€ , pero' è tutto nuovo e specificamente studiato da weber per lo zukko...che consigliate?

#42: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 8:41 pm
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Allora dovete capire che non fa alcuna differenza non sono motori da corsa e non avete un banco prova che vi faccia notare la differenza,io sono passato da un piastra da 1 cm ad una da 2 cm con lo stesso carburatore e non ho notato alcun cambiamento quindi l'importante è fare al collettore un foro bello grosso che non strozzi i fori delle farfalle del carburatore punto e basta!il discorso che dici te è valido se monti un collettore con carburatori orizzontali e con un collettore a condotti dritti tipo carburatori da moto o quelli delle alfa...la si che senti la differenza!!!

#43: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 9:51 pm
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quindi il foro unico è meglio di due fori un po' allargati?

#44: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 10:47 pm
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barra filettata da 5?

#45: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:24 pm
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Diciamo,che è meglio per il fatto che sicuramente hai meno probabilità di intralciare il flusso di aria è impossibile quando monti il carburatore far combaciare perfettamente due fori uguali...altrimenti perchè le guarnizioni dei carburatori le fanno così???anzi le fanno pure un pelino più grandi così di sicuro non intralciano il flusso di aria,se fosse stato meglio i collettori li avrebbero fatti con i fori invece tutti i carburatori che ho visto originariamente hanno i collettori asolati è più semplice l'importante è che non ci sono intoppi nel flusso...cmq per la barra filettata M5 si può fare ma attento se sfondi i fori chiusi dopo rovini tutto devi comunque saldare all'interno dei fori per richiudere la parete...

#46: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:34 pm
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insomma...foro unico sul collettore e piastra per facilitare il montaggio e via?

#47: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:45 pm
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Ma si...almeno se vuoi cambiare carburatore o rimettere l'originale non hai problemi...per la cronaca ho elaborato la uno 1.1 fire di un mio amcio aveva un monocorpo adesso ha testata punto 75 collettore sempre punto 75 con foro da 48mm carburatore weber 34 dat 25-27 e i due fori da 34mm li ho fatti incanalare nel foro da 48mm mediante due piastre da 1 cm la macchina supera i 7000 giri...peccato non regga l'albero quindi non posso dare dati certi ma a 7000 si sente che va ancora praticamente la si deve reggere quando a 5500 giri apre il 2 corpo è un niente a fare un fuorigiri...ovvio se si poteva fare un'asola forse era meglio però di più non si poteva fare e cmq la macchina è spettacolare!

#48: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:50 pm
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che non mi piace l'idea di far riforare il collettore...dei giri non m interessa tanto sullo zukko , ma la uno deve aveti dato una bella soddisfazione!

#49: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:03 am
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Eh già tanta soddisfazione...alla fine sono 4 cazzate,elaborazione soft però riesce a stare attaccata al culo di una 147 1.9 jtd senza problemi!cmq il fatto dei giri è ovvio sono fuoristrada XD l'unico consiglio che ti do da amico è di montare almeno un 34 DAT è un eccellente carburatore e costa quanto quello della tipo dai demolitori,non te ne pentirai...se devi fare una cosa almeno falla bene ahahaha

#50: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 1:00 am
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purtroppo weber ho cercato in lungo e in largo ma dalle mie parti quel carburatore (croma cht) non l'ho trovato e sul web a meno di 150 niente...quindi ho "ripiegato" sul tlde. Adesso ho un 32 dmtr (panda 30) però buca spesso e dovrei renderlo al vecchio proprietario Sorriso
per quanto riguarda le barre M5 ho fatto un po' di prove con delle viti...posto le foto così mi dite che ne pensate...in questo modo non devo modificare quasi nulla del collettore, una fresata per l'asola intera e prolungare 2 fori fino a farli passanti dove ci sono i cerchi rossi.Scusate la qualità delle foto...

#51: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 6:18 pm
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ciao, vi spiego le novità...
Allora, proseguendo il foro indicato in rosso in basso a sinistra non si incontra nulla e si esce dall'altra parte (foro del 5,5) mentre per il foro indicato in rosso in alto a sinistra ho bucato rimanendo il più possibile spostato all'esterno per non sfondare come diceva weber e ci sono riuscito.
Per curiosità: quel condotto mi sembra che colleghi la zona di aspirazione sotto al carburatore al tubo di aspirazione vapori olio che a sua volta va nel filtro aria...perchè?serve a dare "tiraggio" ai vapori e ad aspirarli?Non salgono per condensazione?Grazie!
Poi vi metto le foto!
Ah, carta per gurnizioni da 1mm basta vero?se vi serve ne ho 1 Km!!!!

#52: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 8:30 pm
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I vapori li mandano nel filtro perchè non sanno dove mandarli visto che se li scarichi per terra inquinano...ci vorrebbe un recipiente di recupero,non tappare il tubo altrimenti l'impianto va in pressione spara olio da tutte le parti!la carta da 1mm va benissimo metti l'ermetico e vai tranquillo...il 34 DAT hai provato e vedere se c'è della Lancia Prisma o Delta 1.5 è ancora meglio di quello della Croma CHT...io lo monto io sul vitara 1.6,ancora per poco pero ahahaha

#53: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:49 pm
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ok, intendevo tappare solo la parte in uscita dal collettore di aspirazione e il tubo che esce dalla testa mandarlo diretto nel filtro aria.Ciao!

#54: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:06 am
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Ecco le foto... non è venuta molto bene la lavorazione di uno dei fori perchè ho usato una fresa d'acciaio che in un secondo mi ha mangiato via quasi 5 mm di materiale Shoccato ...però mi accontento!
Per quanto riguarda il foro dell'acqua l'ho filettato M8 e ci metterò un grano per chiuderlo.Metto anche della pasta rossa o qualche sigillante?Non so cos'è meglio!Certo che ho fatto un lavoro di macelleria! Molto Felice
Ho paura del commento di weber

#55: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 5:46 pm
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l'ho scannato troppo vero?

#56: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:22 pm
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No dai il lavoro è buono,magari se ti è venuto grezzo cerca di lucidare un pò che è meglio e sfonda quel tramezzo che non serve a niente,da solo fastidio fai una bella asola invece dei due fori,forse era meglio se non ti spingevi così verso quel forellino cmq filettalo mettici un grano con del frenafiletti!

#57: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:48 pm
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purtroppo mi sono accorto che la fresa stava mangiando di brutto quando il danno era fatto....stasera apro il varco e monto il tutto. Ho notato che la leva dell'aria mi tocca sul collettore, dovrò alzare il carburatore con quella bachelite apposita...ma come si chiama di preciso? Occhi fuori orbita

#58: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:54 pm
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Se la riesci a trovare...non mi riuslta che per quel carburatore ci siano spessori di bachelite,c'è quello in gomma della tipo se sfondi i fori di questo supporto in gomma sei a cavallo....vai da un ricambi costa sui 10-15 euro poi fai il sandwitch con il collettore ahaha

#59: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 10:09 pm
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eppoi me lo magno! che palle!!!! ma ce n'è una che va bene al primo colpo!?!?!?grazie

#60: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 3:09 pm
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Io ora ho un 34 DAT, ma in previsione di esperimento con un 40 DCNF farò l'asola gigante anch'io, per ora ho due fori raccordati 34 raccordati con le 2 flange con i fori 34 ... vedremo cosa verrà fuori haha Sorriso



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