Balestre: queste sconosciute...
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#21: Re: reverse Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 9:21 pm
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E' opinione diffusa che le calmini 3" siano dure e fragili, quindi credo che anche quelle di performance siano altrettanto dure.

#22: Re: reverse Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 10:27 am
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mah innanzi tutto se vuoi che stiano su
le balestre cosi corte e cosi' centinate devono essere perforza dure altrimenti fai come le ome che si sbudellano in breve tempo
qualitativamente performance lavora moolto bene
per l' assetto morbido s.r + 1,5 "= +3.5"
per l'estetica s.r + 3"=+ 5"
tutto e' legato alle misure delle balestre
per quello che sto cercando le balestre yj piu' lunghe = + escursione
per le tarature poi e' un altro paio di maniche vi diro'

#23: alungare attacchi balestre Autore: dulcisinfundo MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:41 am
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Ho intenzione di acquistare le nuove balestre paraboliche, ma nell'attesa siccome avevo a disposizione 4 gomme 215 15 extrene t3 di altezza 74 cm, e volevo assolutamente montarle subito, ho provato a ricentinare le balestre, ho gia biscottini + lunghi di 5 cm.
L'altezza finale comunque non è sufficente, ho montato le ruote ma a ruote completamente girate le anteriori mi toccano o sul paraurti o sulla carrozzeria (lato portiera).
Inoltre, siccome ho messo anche biscottini lunghi +5 e i ponti sono al centro delle balestre, le ruote ora non sono piu centrate nel passaruota ma piu spostate verso il centro della macchina.
E' pensabile di allungare gli attacchi fissi delle balestre di +5 cm come i biscottini?
per intenderci attacchi posteriori delle balestre anteriori e attacchi anteriori delle balestre posteriori?
Otterrei un maggiore rialzo dell'auto e un ricentraggio dei ponti.
Se possibile esiste in commercio piastre di adattamento o bisogna farsele da soli?
Come al solito grazie dei consigli.

#24: Re: alungare attacchi balestre Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:01 am
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ma hai provato con distanziali da almeno 3cm?

per quel che riguarda gli attacchi in giro vendono un kit per poter montare le balestre jeep..credo però che si spostino in lunghezza nn in altezza.. Confuso

#25: Re: alungare attacchi balestre Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:27 am
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io fossi in te farei un body lift... oppure compri delle balestre almeno +3"... il biscottino lungu fa si ke la tua gomma tocchi l'angolo verso la portiera ant...

Oppure te ne sbatti e prendi in mano il flessibile e smussi!!!

#26: Re: alungare attacchi balestre Autore: dulcisinfundo MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 1:07 pm
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ho distanziali+ 3 e cerchi girati, non ho problemi a tagliare il paraurti, uso l'auto solo per offroad, ma penso che non possa smussare piu di tanto la carrozzeria dalla parte della portiera, ho gia ribattuto la lamierina del passaruota.
Che cosa comporta se faccio delle piastre tipo biscottini e li fisso rigidamente agli attacchi delle balestre?
perche non ne parla nessuno? forse non è consigliabile farlo o si puo risolvere in altro modo?
Il body lift non vorrei farlo, troppo laborioso per me.
ciao e grazie

#27: Re: alungare attacchi balestre Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 4:01 pm
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beh la soluzione e da scartare, andresti in contro a numerosi problemi (primi gli alberi di trasmissione e geometrie di sterzo), poi sarebbe un lavoro "alla testa di cane".... rispetto al body lift ti assicuro che il lavoro che vorresti fare è piu laborioso.

#28: Re: alungare attacchi balestre Autore: boni4x4Località: camerana(CN) MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 6:12 pm
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concordo con admin a fare il body ci andranno un paio d'ore e hai spese ridottissime se hai un amico che ha un tornio....
io ho speso 6E per i bulloni passo fine e ho impegato circa 1/2 ora di tornio per fare gli spessori, per il montaggio ci ho messo 4 o 5 ore da solo con calma....

#29: Re: alungare attacchi balestre Autore: dulcisinfundo MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:00 pm
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ok mi avete convinto o body lift o balestre piu lunghe con biscottini originali.

#30: Re: alungare attacchi balestre Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:01 pm
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esatto, non fare lavori strani agli attacchi balestre!

#31: domandina sulle balstre Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 10:43 pm
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buona sera a tutti.
Volevo sottoporVi un quesito.
Pochi giorni fa mi sono accorto che la mia samurai sembrava storta.Inizialmente credevo fosse il parcheggio in azienda poco pianggiante...
Quando a casa ho verificato misurando.
(ho fatto una misura un po spartana da centro ruota a parafanghino sia per la ruota anteriore che per quella posteriore)
Il lato sinistro dell'auto è più basso di 1,5 cm.
Premetto la macchina è dotata di balestre +3" americane, io l'ho acquistata già con l'assetto.
Secondo il Vs parere si sono lasciate andare le balestre ?
Si possono sistemare o si devono sostituire ?
Vi ringrazio
buona serata a tutti

#32: Re: domandina sulle balstre Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 12:31 am
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puoi fre una cosa,controlla intanto che tutti i fogli della balestra siano integri.Poi lubrifica tutte le boccole..potrebbe essere che una balestra potrebbe avere difficoltà di movimento.Per ultimo controlla gli attacchi al ponte e sringili per bene.

dopo questi accorgimenti,scuoti un po' la macchina con le mani e vedi come si risistema.ciao.

#33: Re: domandina sulle balstre Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 4:17 pm
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Si almeno che una balestra si sia afflosciata + di un altra il problema sta nella lubrificazione delle boccole o talvolta sono da cambiare. Su internet le trovi di tante marche costano una settantina di euro.

#34: Re: domandina sulle balstre Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 5:04 pm
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guarda, la mia era storta con le balestre che avevo prima e continua ad essere storta anche con queste... quindi io ho perso la speranza. ciao

#35: Re: domandina sulle balstre Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 6:28 pm
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Ne dico una...
Per quel che ho sentito in giro, gli assetti "americani" oltre che essere più alti davanti (solitamente le loro auto sono più caricate all'anteriore, bullbar, verro etc. rispetto alle nostre) in alcuni casi sono più alte dal lato guidatore per equilibrare il peso del guidatore. Ora, può darsi che chi li ha montati prima a invertito la dx con la sx?...

#36: Re: domandina sulle balstre Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 8:57 pm
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io non credo a queste "urban legends"....secondo me il problema sarà proprio specifico di quella macchina e degli attacchi di quelle balestre

#37: Re: domandina sulle balstre Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 10:02 pm
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quoto zukko..
magari una balestra storta???? o magari centinata male... difficile che facciamo diverse altezze sull stesso asse.

#38: Re: domandina sulle balstre Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 11:13 pm
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buonasera a tutti e grazie mille per i suggerimenti.
Nel week mi metto sotto con olio e grasso e vedo di lubrificare tutto.
Se non erro ho letto che va bene il grasso spray delle catene da moto.
ingrasso il tutto e poi vedo di metterla in twist d qualche parte
in modo da ingrassarla ulteriormente anche con le balestre aperte.
Pensavo sinceramente di usare olio motore ma se non ho capito male i grasso spray è meglio.
Colgo l'occasione per un altra domandina.
Con l'assetto che vi ho menzionato, secondo il Vs parere mettendo l'ammortizzatore di sterzo rinforzato che si collega al ponte tipo quello americano o quello di z.... riduco di parecchio i contraccolpi dello sterzo e l'effetto dello sterzo leggerissimo a 100 km h. Non so se quello che ho (originale) è particolarmente scarico ma il mio sterzo quando torna o prende delle botte è particolamrmente violento...
buona serata a tutti e grazie ancora.

#39: Re: domandina sulle balstre Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 4:05 pm
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ciao cris...ti consiglio grasso spray saratoga,molto efficace e non corrode le boccole.Per l'ammo di sterzo...smontagli quello originale e sistemalo un po' col grasso dagli quattro colpi su/giù e lo sblocchi un po'....cmq ti dico solo una cosa...io ho un assetto +5" gomme ex forest e sono senza ammo di sterzo,senza.....vibra un po' ma é più morbida in curva e nelle manovre....quando avro' 100euro da buttare compro un ome o un calmini

#40: Re: domandina sulle balstre Autore: cris74Località: (MI)* MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 10:11 pm
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grazie Zukko
grasso spray saratoga e poi smonto l'ammortizzatore originale
per vedere in che condizioni è.

ciao grazie mille



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