Weber 36-36 DCNF
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#41: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 9:18 pm
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kobretti790 :
se messo bene e con le flange và bene
Non faccio fuoristrada ma spero di andare oltre con questo carburatore i 75 km h che mi fa il santana sul dritto su strada asfaltata con impianto a gpl. È complicato per il meccanico montarlo? Scusate ma di meccanica non ne mastico.

#42: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 9:34 pm
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scua che motore monti?
Il 1300 anche a gpl i 100 km/h li raggiunge tranquillamente, col 36 avrai un bel guadagno ma se schiacci troppo il pedale i consumi salgono;
Che consumi hai per adesso?

#43: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 10:16 pm
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il dcnf è un mostro di carburatore, eccezzionale e di gran lunga il migliore che ho mai montato.
Ma.. complicato da carburare.
io andavo a GPL, e facevo gli 8 / 9, prestazioni... wow.. apri e ci sei. faevo i 135kmh a benza di satellitare.. (naturalmente i consumi salgono).
Poi, ho provato altri carb, ma il mio amore resta per sempre qui. DCNF 36 36.

passerò però presto ad iniezione... vedremo cosa succede, se cambierò idea!




PS: aggiorna il tuo stato con 1° provincia, non abiti nel limbo.
2° Che auto hai?
3° Presentati nell'apposita sezione Wink
Ciao

#44: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:10 am
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Monto il 1300 la suzu è del 1988 e non ha mai fatto fuoristrada, i consumi stiamo 10 a l.circa.cmq se il prezzo è buono lo prendo almeno la faccio andare di più....è veramente lenta.

#45: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:38 am
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Ma la miscelazione del GPL è corretta? Non è che sia troppo magra?
Comunque sia quando monterai il 36 dovrai per forza regolare nuovamente l'afflusso del GPL

#46: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 5:33 pm
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Kobretti il problema non credo sia la miscelazione gpl, in quanto sr passo a henza cmq non è che cambi di kolto la situazione. ....pasdo da 70 a 80 kmh.

#47: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:00 pm
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allora o hai problremi di motore stanco oppure trasmissione non perfetta perchè queste non sono le velocità del 1300

#48: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:24 pm
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Non so, parlando con il meccanico mi disse di provare a cambiare il carburatore, per dargli un po più di vivacità. Di sicuro adesso anche se lenta non mi ha mai dato un problema, se devo togliere un pezzo originale che vada a migliorare la situazione

#49: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:25 pm
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Non so, parlando con il meccanico mi disse di provare a cambiare il carburatore, per dargli un po più di vivacità. Di sicuro adesso anche se lenta non mi ha mai dato un problema, se devo togliere un pezzo originale che vada a migliorare la situazione

#50: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:34 pm
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pluto, ma vedi che a gpl il carburatore funge solo da corpo farfallato, quindi anche se cambi carburatore le cose cambiano ben poco perchè il flusso della miscela viene regolato dalla vite di registro che si trova sul tubo in gomma che entra poi nel ugello del cappellotto del carburatore

#51: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:37 pm
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se ne sei sicuro......

#52: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:49 pm
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darele credo che a GPL il cambiamento sia di poco mentre a benzina sarà un'altra auto, comunque resta il fattore che un 1300 che faccia i 70 orari a gpl e gli 80 a benzina non è normale per niente, se dipendesse dal carburatore andrebbe male solo a benzina ma a GPL la sua velocità la dovrebbe prendere, almeno i 100 orari li dovrebbe fare;
Il carburatore, come detto prima, per il gpl funge solo da corpo farfallato e nientaltro, la miscela entra dirattamente dai venturi all'interno del collettore e poi ai cilindri, non deve percorrere nessuna parte del carburatore (pompe ripresa, gigler o cicler che dir si voglia, vaschetta, galleggiante ecc. ecc. niente viene interessato con l'uso del GPL)
Poi se non è così smentitemi pure

#53: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:15 pm
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Domani parlo con il mio installatore dell'impianto GPL e vi farò sapere cosa dice in merito alla differenza tra GPL e benzina in fase di carburazione. Buona serata a tutti e grazie per tutte le info che mi state dando

#54: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: pluto78 MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:46 pm
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Domani parlo con il mio installatore dell'impianto GPL e vi farò sapere cosa dice in merito alla differenza tra GPL e benzina in fase di carburazione. Buona serata a tutti e grazie per tutte le info che mi state dando

#55: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:38 pm
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come apre questo carburatore rispetto agli altri?
questo apre 2 corpi da 36 simultaneamente, gli altri... un 34 32, 2 da 34, un 32 36.. nessuno come il DCNF.

Io li ho provati.
Penso che di meglio ci sia solo l'iniezione.

#56: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 1:12 pm
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Domanda al brucio, al CUT OFF bisogna portare un positivo quando c'è il quadro acceso giusto ? (sostanzialmente a motore in moto...)

#57: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:18 pm
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si va il positivo sottochiave, solitamente si prende dall'alternatore mi sembra il filo bianco nero ma non vorrei sbagliare, comunque se non funziona tagliagli la punta è il carburatore funziona ugualmente

#58: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:38 pm
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Ok, grazie mille era solo una conferma per trovare il cavo giusto (trovato) se funziona e non lo devo tagliare è meglio...

#59: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:47 pm
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si certo se funziona la cut off ok, altrimenti la soluzione rapida ed indolore è il taglio della punta che fuoriesce dalla valvola, tanto se rimane aperta l'unica cosa che succede è che consumi qualche milligrammo in più di miscela in fase di rilascio dell'acceleratore e nient'altro, quindi nessun problema.

#60: Re: Weber 36-36 DCNF Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 3:07 pm
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E che non si spegne magari immediatamente quando spegni la macchina...



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