ronkyaat : |
sono poiù robusti, come larghezza sono uguali |
natalini73 : |
Io intendevo i ponti larghi del 1300 |
Lois99 : |
I semiassi anteriori del 410 e del 413 non sono uguali. Quello corto è 5mm più corto (ma potrebbe andare) Quello lungo è 5mm più lungo (ma si può tagliare) (Erry's Book) Personalmente ho visto semiassi 413 montati sul mille senza alcuna modifica e non hanno dato nessun problema, però è giusto sapere che la differenza c'è. |
Quaoar : |
Ciao! Hai trapiantato i ponti lasciando il motore 1000? Sei stato coraggioso! Anche io ci hai pensato, li avevo anche trovati completi ed in ottimo stato per una cifra davvero molto allettante, ma poi ho desistito. Sia perchè è una operazione molto più complessa e sia perché molto preoccupato delle controindicazioni, una su tutte quella dell'inevitabile allungamento dei rapporti. Certo le super ridotte possono aiutare in offroad ma nella vita di tutti i giorni... A mio modestissimo parere il millino è un grande arrampicatore, pecca solo per minore robustezza/affidabilità di alcune componenti (vedi giunti e semiassi) e per le prestazioni del motore naturalmente inferiori al 1300. Ma a tutto c'è rimedio, coi semiassi completi del1300 si fa già un grande passo avanti, per tutto il resto c'è tutto in commercio e basta pian piano sostituire tutte quelle parti debolucce, le varie boccole con quelle in poliuretano, supporti antirottura per riduttore etc etc (mi fermo perché l'elenco sarebbe lungo). Per le prestazioni la cosa più logica sarebbe il trapianto del motore 413, forse un giorno lo farò, ma nel frattempo posso assicurare che un gran carburatore ma soprattutto una gran carburazione (è una scienza a parte e ci vuole un vero specialista) fanno già miracoli anche sul piccolo 410. |
falco_rm : | ||
ciao che carburatore hai montato sul 410? |
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