Spiegazione
-> Proposte

#1: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:42 pm
    ----
Ebbene questa sezione è stata pensata per raccogliere le proposte di tutti gli iscritti, possessori o aspiranti tali di un Fuoristrada Suzuki, riguardanti delle proposte da effettuare a Mamma Suzuki a nome della più grande comunità italiana di Suzukisti.

L'idea è di istituire un Registro Italiano Fuoristrada Suzuki by Zukimania.org, con l'appoggio della Casa Madre, oltre a questa richiesta vorremmo portarne altre, argomentandole tutte in una lettera ufficiale da parte della Comunità alla Suzuki Italia.

Aiutateci ad infarcire questa lettera con le vostre proposte, le più consone e seguite verranno aggiunte alla lettera che redigeremo al raggiungimento di un buon punto di argomenti.

Come nello stile di Zukimania verranno ascoltate tutte le voci, se necessario confutate, con estrema chiarezza e civiltà, confido in voi ragazzi, sono sicuro che non ci deluderete.

In poche parole, metteteci le idee che ci mettiamo il nome!

#2: Re: Spiegazione Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 8:52 pm
    ----
cara Suzuki Italia, ti supplica una comunità di appassionati, fondata grazie a te, grazie ai tuoi mitici piccoli fuoristrada....rilasciaci il nulla osta per delle gomme maggiorate!!!

#3: Re: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 8:55 pm
    ----
Apri un topic sulle gomme maggiorate dai, così inauguriamo la sezione Sorriso

#4: Re: Spiegazione Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:00 pm
    ----
ANCHE SOLO :
Meno "pignoleria"........ difficoltà, burocrazia, e costi, nelle richieste di nulla osta....

#5: Re: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:03 pm
    ----
Altro punto interessante!

Bravo, apri un topic generico sull'atteggiamento della Suzuki Sorriso

#6: Re: Spiegazione Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:38 pm
    ----
io penso che se gli diamo tante brutte lamentele ci mandano a ........quindi volevo comunicare che hanno fatto e venduto delle macchine strepitose figose favolose ........spero che la leccatina sia sufficente....ciaoooo

#7: Re: Spiegazione Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:44 pm
    ----
Gomme maggiorate?Ma se toccano tutte le misure, a parte quelle in origine?
Trovo difficile che rilascino nulla osta per delle gomme "troppo grandi".

Bella la leccatina fluidificante...

#8: Re: Spiegazione Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:46 pm
    ----
a me non toccano......poi non essere pessimista

#9: Re: Spiegazione Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:49 pm
    ----
Il bello dell'essere pessimisti è nell'essere smentiti dai fatti.

#10: Re: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:51 pm
    ----
Ragazzi, aprite un topic per argomento, qua non voglio spam, sia chiaro.

#11: Re: Spiegazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:54 pm
    ----
invitiamo tutti voi ad esporre, nel topic adatto, le proprie esperienze riguardo omologazioni ecc che siano passate da mamma suzuki... chiedo poi collaborazione nello spedirmi copia del libretto (chiarmente via mail) in modo da poterlo usare per fare partire le richieste successive. ciao e grazie

#12: Re: Spiegazione Autore: StratocasLocalità: Bondeno - Ferrara MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 11:42 am
    ----
ma scusate, leccatine a parte e cipollate varie....

Potremmo semplivemente fargli notare in quanti siamo, cosa c'è di nuovo e cosa ci facciamo noi con i loro mezzi....
è vero che le gomme maggiorate toccano, è vero che se ci concedono i nullaosta tanto facilmente qualche burocrate perderà un lavoro inutile, ma se l'unione fa la forza e se siamo veramente forti... dimostriamoglielo... facciamo un book ed una serie di video, conquistiamo qualche posto in classifica con youtube... se non si fa, non si ottiene, quindi la mia proposta diventa:

Battiamo un record!
facciamo il più grande raduno di suzuki non originali, e per non originali intendo anche solo aver cambiato cappottina, poi andiamo da suzuki e gli diciamo "hei gente, guardate quanto ci piace la vostra scatoletta con le ruote!!! adesso visto che noi siamo i vostri più grossi investitori in pezzi di ricambio... non è il caso che ci diate la possibilità di modificare di più le nostre auto, cosi rompiamo ancora di più???"
poi la leccatina di culo: "anche perchè da originali non si rompono..."

Ah dimenticavo, meglio specificare che si rompono solo in fuoristrada, altrimenti con il ca$$o che ci fanno fare delle pistolate!

Ultima idea.... esageriamo....
Ma quanta gente c'è che anche solo con la riprogrammazione di una eproom non pè in regola con il codice della strada in italia???
e se ci facessimo i portavoce di un movimento, "assolutamente senza protezioni politiche o simpatizzazioni varie" (lo dico solo perchè in queste cose, e ne so qualcosa, è meglio tenere fori la politica, altrimenti più che un bene diventa un male), che sostenga qualsiasi opera di modifica delle autovetture, dal fuoristrada per il rainforest alla tuning 500 con il motore di un R1.
Tanto ala fine il concetto è:
Noi con queste cose contribuiamo a mandare avanti l'italia, facciamo girare del danaro ed aumentiamo delle nicchie di mercato, facendo conoscere le nostre "cose" alle persone che a loro volta forse un giorno cominceranno di conseguenza...
in poche parole, se dicessimo a tutti i tuner d'italia, a tutti i fuoristradisti, a tutti quelli che, per un motivo o per un altro, modificano le proprie auto, troviamoci nelle piazze, faccimo vedere in quanti siamo e chiediamo a chi è più in alto:
"PER CHE CA$$O NON POSSIAMO ESSERE COME FRANCIA E GERMANIA?? SE RISPETTO I LIMITI HO 24 PUNTI SULLA PATENTE E NON HO MAI FATTO UN INCIDENTE, MI LASCIATE MODIFICARE LA MIA MACCHINA?? NON ME LO MERITO ALMENO UN POCHINO???"

Forse la risposta la so (ultima cosa dopo non rompo più prometto):
Perchè se no, non possono più prendere i soldi dalle multe, non hanno più modo di tirare su dei voti dando lavoro alle varie motorizzazioni e in più... probabilmente, qualche ambientalista protesterebbe.... "più la macchina va, più consuma, più distruggiamo la terra..." però all'eni che li sovvenziona da 20 anni non dicono nulla... e questo lo so, perchè è per tenerli buoni che da noi non si può più andare in golena di po...
Ci obbligano ad esser tutti uguali, perchè così non facciamo dei danni (secondo loro), ma non hanno ancora capito che i danni li fanno anche con le macchine originali e che chi ha una macchina a cui tiene (tipo noi) ci pensa due volte a fare il *cens* per strada....
E soprattutto NOI NON SIAMO UGUALI AGLI ALTRI!!! NOI SIAMO DEI SUZUKIMANIACI!!!!!!!!!!

#13: Re: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 11:50 am
    ----
Sono d'accordo su tutta la prima parte di discorso, per la seconda devo dire che invece c'è già chi ci ha pensato e sono ad un ottimo punto nel fare approvare una legge che porterà gli stessi diritti tedeschi in Italia in materia di tuning:

www.elaborare.info/for...p?t=215453

Sorriso

#14: Re: Spiegazione Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 11:39 pm
    ----
Io personalmente chiederei a mamma Suzuki tutte le fiche tecniche dei modelli SJ/Samurai venduti, con numeri di telaio ed altri dettagli identificativi.
Pensate che forte poter inserire in un luogo ad hoc il solo numero di telaio per sapere Anno, motore, cambio, rapporti, coppie coniche, etc. del nostro suzukino (originale beninteso).
In caso di piccoli o grandi interventi sul mezzo sarebbe sempre possibile comunque risalire ad anno, provenienza, codice modello ed altro.

#15: Re: Spiegazione Autore: StratocasLocalità: Bondeno - Ferrara MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 11:21 am
    ----
bene regiz... ottima cosa..
Sicuramente per fare questo (ho letto l'articolo che hai linkato, ottimissimissima cosa!!!) ci sarà bisogno anche di numeri in un futuro....
Ovvero, come per tutte le petizioni o iniziative "popolari" bisognerà dire quanta gente è in questo giro... Quanti di elaborare, quanti di fuoristrada.it, quanti altri maniaci ecc....
Per questo come avete pensato di fare??
Inserzione su tutti i forum.. o altre cose più eclatanti??

#16: Re: Spiegazione Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 12:09 pm
    ----
No, ma sono già oltre, l'iter legislativo è quasi concluso...

#17: Re: Spiegazione Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 1:13 am
    ----
www.impact-tuning.com/Home.htm

..e questi???

#18: Re: Spiegazione Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 9:02 pm
    ----
Non voglio certo fare l'avvocato del diavolo come si dice, ma credo che la Suzuki Italia,
una delle prime domande che si porrà sia quella legata all'originalità dei suoi mezzi, i quali sono ormai molti a montare pezzi e soluzioni di altre macchine, sicuramente migliori sotto il profilo della funzionalità ma nulla a che vedere con l'originalità del prodotto da loro costruito.

Comunque apprezzo e sostengo l'idea.

Ciao a tutti Gian



-> Proposte

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1