ORganizziamo un uscitina "Romani"
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27  :| |:
-> Eventi di altro genere

#521: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 3:46 pm
    ----
Buzz :
AH AH AH te piace eh? dalle parti di carsoli

Si. ed anche tanto.

Ma se ci dovessi andare con la mia.. dovrei partire la sera prima per fare quegli 80 Km tutti in salita... Pensa che quando l'ho presa, mi sono fatto 76 Km di litoranea fino a casa e sembrava non arrivassi più, oltra al rumore modello C130 in fase di decollo....

#522: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 10:05 am
    ----
ECCO UN PO' DI FANGO SABATO 8 DICEMBRE DALLE PARTI DI ALLUMIERE

#523: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 10:54 am
    ----
ehi ragazzi è vero che ho venduto il suzukino..... ma voi? nessuna uscita?

#524: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: asimolo76Località: Roma MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 3:50 pm
    ----
www.eventi4x4.it/it/ra...el-4x4.htm

Qualcuno va ?

#525: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: [lisu]Località: Campoli Appennino MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 12:27 pm
    ----
Salve a tutti...
Vorrei farvi una domanda, anzi due.
La prime è:
in un raduno preferireste trovare
- un percorso non troppo complicato con piccole varianti hard che impegni tutto il giorno e poi una cena tutti insieme.
- un percorso completamente hard che si propaghi per buona parte del pomeriggio.
- un percorso normale con varianti hard non troppo lungo, con un pranzo e non cena, con servizio catering all'aperto in tendone, e li intorno sviluppato un fettucciato hard e soft per continuare fino a sera.

Quale delle tre ipotesi vi andrebbe più a genio???
Noi vorremmo organizzare un raduno a Campoli Appennino con la terza formula che vi ho elencato.

Seconda domanda. A chi di voi verrebbe in mente di partecipare??

Grazie a tutti....

#526: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: asimolo76Località: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 1:54 pm
    ----
Io ho fatto solo due raduni e riporto la mia esperienza elencando le caratteristiche che secondo me un raduno dovrebbe avere :

1. Il raduno deve essere adatto a tutti , dai prototipi alle vetture non preparate (ma con requisiti minimi quali 4x4, gomme fango, ridotte e strop per esempio)

2. Il percorso deve essere soft quindi accessibile a tutti ma allo stesso tempo suggestivo (strade che non si possono percorrere in auto)

3. Nel percorso devono essere presenti varianti SUPER HARD, HARD e MEDIUM per permettere agli aspiranti di poter provare i loro mezzi e di aumentare le loro capacità in sicurezza e in modo graduale; permettendo allo stesso tempo di far divertire gli esperti dando anche spettacolo per gli spettatori.

4. E' fondamentale l'assistenza via radio sia per le informazioni di servizio che per le situazioni di emergenza nonchè per tenere informati tutti i partecipanti dell'andamento dell'intera colonna d'auto.

5. E' fondamentale un'assistenza adeguata, gli organizzatori devono presidiare tutte le auto partecipanti durante tutto il percorso assicurandosi con un auto di testa e una di coda che nessuno rimanga indietro o in difficoltà.

6. E' importante usare un percorso noto, collaudato e ben segnalato del quale deve essere effettuato un sopralluogo dall'organizzazione al massimo 24 ore prima dell'evento onde evitare spiacevoli sorprese

7. Dovrebbero essere previste durante il percorso delle uscite intermedie per permettere ai partecipanti con emergenze, difficoltà o altro di abbandonare agevolmente il giro.

8. Per il pranzo possono essere adottate due soluzioni: la prima che preveda il pranzo al sacco per i percorsi più lunghi e impegnativi onde evitare di prolungarsi durante il percorso e di mangiare per la merenda invece che per il pranzo dando notevoli disagi sia ai partecipanti che all'organizzazione. Seconda soluzione pranzo organizzato con catering per i giri che posso essere effettuati agevolmente nella mattinata con prove a percorso durante il pomeriggio sul luogo del pranzo per chi vuole rimanere, magari da considerare con quota di partecipazione opzionale a parte.

9. Punto di ritrovo in posizione agevole sia per il parcheggio che per eventuali rifornimenti dell'ultimo minuto(benzina, cibo, acqua etc etc)

10. E' fondamentale che il prezzo del raduno sia accessibile a tutti (FIF e non) poichè il fuoristrada non diventi un hobby per soli ricchi visto che oggi la sola manutenzione dell'auto è diventata un lusso.

Logicamente il mio intervento vuole essere propositivo e spero di non aver peccato di presunzione data la mia scarsa esperienza.

Buon Lavoro
Attendiamo notizie per il raduno Wink

#527: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: [lisu]Località: Campoli Appennino MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 2:39 pm
    ----
Ciao asimolo76,
il nostro scopo è di fare un raduno con molti dei punti che hai detto e cosa più importante che deve essere aperto a tutti. Basta avere un fuoristrada 4x4 e le tasse di iscrizione giuste per coprire una assicurazione ed il pranzo...

Vi terrò aggiornati con le fasi preparative (SPERANDO di riuscire ad organizzarlo e fare una cosa carina per tutti, equipaggi e non).

Spero di potervi invitare a partecipare allora....

#528: Re: ORganizziamo un uscitina "Romani" Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Set 24, 2015 2:15 pm
    ----
Ciao a tutti, che ne dite di organizzare un'uscita dalle parti di Carsoli, una giornata di fuoristrada medio/difficile per divertirci un pò? Preferirei una cosa veloce per non tornare troppo tardi la sera.



-> Eventi di altro genere

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27  :| |:
Pagina 27 di 27