Franco413 : |
Come quasi sempre dovrebbe trattarsi di un problema di masse mancanti o scarse So che il galleggiante lavora con la massa e il positivo gli vien dato sul cruscotto allo strumento indicatore In certi galleggianti (sj) c'è un unico filo che prende massa sulla carrozza nei pressi o sopra al serbatoio o sullo stesso passa attraverso il galleggiante e va sul quadro all' indicatore Mentre in altri galleggianti (410)la massa la prende sotto al cruscotto poi il filo va fino al galleggiante e torna indietro fino al quadro all' indicatore Fate una prova semplice e chiaritoria con uno spezzone di filo prendete massa direttamente sulla batteria e col l'altra estremità provate sul serbatoio in un punto non verniciato e osservate l'indicatore (a quadro acceso) se cambia di posizione..... |
pietrogt : |
Buona sera Riapro il tipic in quanto leggendo diverse discussione e applicando alla lettera tutti i consigli proposti è discussi il mio galleggiante con relativo indicatore benzina non funziona . - ho aperto il galleggiante e pulito tutti i contatti; - provato a spostare la massa; Pulendo i contatti ho potuto notare che L avvolgimento oltre a essere annerito il terminale il rame anziché essere attaccato alla sua placchetta in plastica rimane un pelo sollevato Il mio è un sj500 il galleggiante ha un solo filo rosso/giallo L altro (la massa) sta su u dato de serbatoio e da lì va su una placchetta in ferro attaccata al telaio Ho fatto di tutto C è qualche altra cosa da provare ? |
zuzuPower : |
Ragazzi, dopo aver cambiato il paraserbatoio, lancetta morta. Provato a mettere in massa cavo cruscotto, ok, indicatore su full. Il mio galleggiante ha solo un cavo positivo che ho rifatto tutto volante x sicurezza, ma la massa la prende sui bulloni del telaio su cui viene fissato? Grazie |
Franco413 : | ||
Normalmente in quasi tutti i zukki il gallegiante ha un filo di massa avvitato in uno dei 5 bulloncini di fissaggio gallegiante, questo filo di massa di solito arriva fin dietro al serbatoio e si avvita assieme (a volte anche da solo) alle masse dei fanalini posteriori sul tubo che attraversa il telaio dietro alla targa. Se nel tuo zukko non è presente questo filo forse è stato tolto oppure come scrivi si sono affidati alla possibile massa che passa attraverso i bulloni di fissaggio serbatoio ma nella stragrande maggioranza si arruginiscono velocemente (o per via della vernice/catramina presente nel serbatoio) per cui non trasmettono più massa. Ti consiglio di metterci uno spezzone di filo nero a massa come descritto sopra se manca, e se neanche così funziona lo strumento controlla la massa principale dal negativo batteria alla scocca e motore se ossidata. |
Quaoar : |
Ma esiste la possibilità di mettere un indicatore livello carburante universale? Ho visto alcuni Zukki con cruscotti/strumentazioni cambiate (stile Zanfi) che avevano uno strumento nuovo per livello carburante. Qualcuno lo ha mai fatto? |
14131 : |
Vorrei tagliare il bagagliaio in corrispondenza del tappo carburante, qualcuno lo ha già fatto e sa darmi indicazioni sulla sua posizione x centrarlo e forarlo alla perfezione? |
14131 : |
Vorrei tagliare il bagagliaio in corrispondenza del tappo carburante, qualcuno lo ha già fatto e sa darmi indicazioni sulla sua posizione x centrarlo e forarlo alla perfezione? |
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