jimny diesel
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#1: jimny diesel Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 6:17 pm
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Salve ragazzi stavo guardando un jimny diesel del 2009.. qualcuno sa dare qualche info a proposito? Ad esempio che motore monta, pareri difetti ecc......
Grazie

#2: Re: jimny diesel Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 6:56 pm
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ciao gran bella macchina ho un paio di amici che ce l'hanno unico problema a una certa velocità e in certe situazioni vibra il volante migliora con i cerchi in ferro originali sparisce quasi del tutto con un ammo di sterzo al ponte di qualità prima di acquistare provala

#3: Re: jimny diesel Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 10:12 am
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bisogna sostituire un silent block del puntone anteriore, dovrebbe essere quello dx al ponte se non ricordo male, ma non in tutte, è un difetto che hanno alcuni J, lo fanno anche "appena usciti della fabbrica".
simo 4x4 lo ha vedrai che ti saprà consigliare bene anche sulla vettura in se.

#4: Re: jimny diesel Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:32 pm
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Eccomi ! Molto Felice un po' in ritardo ma ci sono Molto Felice

Allora allora....la vibrazione di cui parlate si verifica non sempre e non su tutti a circa 80 all' ora frenando, il problema non è legato all' età della macchina ma bensì ai km e si risolve sostituendo le 4 boccole dei puntoni anteriori che, con i km (e poi anche con l' età)si usurano e non trattengono più il ponte perfettamente fermo sui puntoni, quindi in frenata brusca può succedere che si inneschi la vibrazione dato che il ponte tende a ruotare in senso trasversale (la stessa rotazione che sui samurai si va a contrastare con la traction bar per altri motivi) ho stato spiegato ? Mr. Green

Per il resto io ce l' ho è mi trovo veramente benissimo, se devi prenderlo prendi il TDi che è quello con 86 cv e riduttore a pulsanti, i diesel più vecchi son senza intercooler e sono un po' fermi, il motore è sempre il K9K 1.5 delle renault clio, sia con che senza intercooler, per quello che pesa la macchina 86 cavalli son quasi abbondanti e la macchina non manca certo di potenza, piccolo neo è un pelo vuoto sotto ai 1800 2000 giri, problema risolvibile con una centralina aggiuntiva tipo la Rapid, il mio concessionario ne ha montata una e dice che con il settaggio standard strappa l' asfalto da terra poi Shoccato con un settaggio più soft invece si risolve il problema che dicevo prima.
Di tutto il resto non posso che parlarne bene, consiglio solo di cambiare le gomme originali che fanno leggermente pietà.
Altro piccolo difetto son le marce un po' corte, manca una quinta lunga oppure meglio ancora una sesta, perchè in autostrada ai 110 sei già a 3000 giri dopodichè se pesti i consumi iniziano a farsi sentire, io per tanto che son stato bravo in autostrada viaggiando 100 110 son riuscito a fare i 13...oltre non son mai andato...

Se poi hai altre domande chiedi pure ! Wink

#5: Re: jimny diesel Autore: fede.zenaLocalità: Genova city/Isola del cantone MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 11:43 pm
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Lo consigliereste cm vettura da tutti i giorni e per far uscite domenicali piuttosto spinte o raduni?!il diesel mi tenta, le molle ancor di più!a me è sempre piaciuto un sacco ma mi ha sempre preoccupato l'idea di aver l'unica macchina da 'gioco'/lavoro...

#6: Re: jimny diesel Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 2:59 pm
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Beh se non è un problema rischiare la carrozzeria nelle uscite un po' spinte, io non ci penserei su più di tanto Molto Felice considera che già da originale hai più escursione rispetto a un samurai...mettici sotto pure il diesel e.........le conclusioni le lascio a te Mr. Green

Anche come macchina da tutti i giorni non va assolutamente male, non devi aspettarti però consumi da utilitaria...

#7: Re: jimny diesel Autore: fede.zenaLocalità: Genova city/Isola del cantone MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 3:38 pm
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Certo k coi consumi rimane da arrendersi e bon!
L'unica ansia sarebbe di spaccare se poi il giorno dopo ci devi andare a lavorare!è questo uno dei motivi k mi frena!!
Potessi permettermi una macchina non asi cm auto in seconda sarebbe già parcheggiato in giardino!!!ahahah

#8: Re: jimny diesel Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 10:35 pm
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fede.zena :
Certo k coi consumi rimane da arrendersi e bon!
L'unica ansia sarebbe di spaccare se poi il giorno dopo ci devi andare a lavorare!è questo uno dei motivi k mi frena!!
Potessi permettermi una macchina non asi cm auto in seconda sarebbe già parcheggiato in giardino!!!ahahah

E si quello è il problema....perchè comunque il rischio di rompere c'è....e se la macchina serve...

#9: Re: jimny diesel Autore: BelloccioLocalità: Monzuno (BO) MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 11:24 am
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io sono abbastanza vintage e anche controcorrente e mentre tutti vengono spaventati dalla parola "diesel" (ma che tanto non lo toglieranno mai visto che il trasporto su ruote di certo non lo faranno a benzina..) ho venduto la mia Toyota Urban Cruiser AWD (1.4 diesel euro 4 fap) per un bel vetusto Jimny ddis 1.5 euro 3.. abito in appennino quindi non ho l'ansia da diesel che c'è in città ma vado spesso a bologna e la uso sia come auto normale che per fare ogni tanto soft off
se non hai bambini e quindi bisogno di ampio baule e non vai spesso in autostrada dove la velocità di crociera è di circa 110/120km/h, per il resto lo usi come auto normale, io sono stra-contento e il mio è pure prima versione da 65cv..



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