kit Weber 32/36 redline
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#121: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 10:41 am
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Data Ora Stato della spedizione Luogo
04-07-2014 09:22 IN CONSEGNA Torino
03-07-2014 18:36 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso
03-07-2014 18:36 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Hub Espresso
03-07-2014 13:00 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
03-07-2014 12:59 USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane
01-07-2014 10:55 VERIFICA DOGANALE: FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
01-07-2014 10:29 VERIFICA DOCUMENTAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
01-07-2014 10:28 IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane

#122: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 10:42 am
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Sto aspettando il corriere con ansia. Dicono che è in consegna. però girando su internet ho visto che SDA fa veramente pena e non sono per niente puntuali e veloci. Speriamo.

#123: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: PorcospinoLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 1:16 pm
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Tranquillo vedrai che ti arriva tutto Sorriso
Quando lo monterai ?


biagioilbassotto :
Sto aspettando il corriere con ansia. Dicono che è in consegna. però girando su internet ho visto che SDA fa veramente pena e non sono per niente puntuali e veloci. Speriamo.

#124: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 1:33 pm
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Se mi arriva di oggi, ho già avvertito il mio amico meccanico che domani mattina mattina alle 8 sono da lui per farmi dare ei consigli.
Se arriva lunedì, sono c...i e lo monterò sabato prossimo.
Ho i soldi in mano. Aspetto solo che il corriere imbocchi la starada di casa mia.

#125: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 3:05 pm
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Arrivato!!!!!!!!!!tasse doganali 80,14 €. Mi avevano detto 77

#126: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: PorcospinoLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 3:13 pm
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biagioilbassotto :
Arrivato!!!!!!!!!!tasse doganali 80,14 €. Mi avevano detto 77

Bene auguri buon carburatore Molto Felice divertiti e facci sapere come ti trovi.
se poi riesci a leggere i numeri stampigliati su quelle 4 vitine... mi faresti un grande regalo. Razz

#127: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 10:36 pm
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Ho aperto il pacco adesso e mi sono accorto che mancano 4 cosine di cui una credo importante. Proprio quella dove ho scritto IMPORTANT, a che cosa serve? Se non mi dovesse arrivare, come si può ovviare? Rispondetemi urgentemente, per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le frecce sono sulle cose che mancano.

#128: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: PorcospinoLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 9:49 am
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Ciao,

Le fascette stringitubo se non dovessero bastarti quelle che hai, le trovi a 4 soldi in un qualunque ferramenta o ricambista auto. Il tappo nero che hai indicato non capisco bene ma mi sembra il pomello di comando dell'aria manuale. Mi pare di capire che però tu hai il tipo ad acqua. Quindi potrebbe essere un tappo ? ma non so per dove. In ogni caso secondo me hai tutto quello che ti serve per montare il carbu senza prblemi. Tieni conto che molte fascette le recupererai smontando l'originale...

#129: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 7:06 pm
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Questa mattina ho montato il carburatore: che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si spegne più, non fa più fumo nero, la lancetta del contagiri è ben ferma su 900 giri, il motore risponde subito. Lo starter automatico si è inserito e dopo pochissimo sono diminuiti i giri e si è assestato. A motore caldo non si inserisce neanche. Tutto ciò, al contrario, con il vecchio asin, era all'ordine del giorno.
Però non l'ho montato nel verso di marcia ma sono stato costretto a montarlo al contrario come dalle foto sotto. Eppure va benissimo.
Che ne dite?
devo chiedervi invece lo sfiato della benzina: dove l'avete fatto andare? Non sapendolo, l'ho messo in basso e se dovesse sfiatare della benzina, cade perterra.

#130: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 8:47 pm
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Credo che quello che chiami sfiato benzina sia invece il ritorno benza che passa per la pompa e poi va al serbatoio
Nella foto vedi come puoi collegarlo (hai due possibilità)
- innanzitutto monta una fashetta sull'andata che vedo manca, ed è molto importante (in rosso) se non ti vuoi trovare il zukko in fiamme staccandosi il tubo per le vibrazioni
Collegamento per il ritorno benza
- o ci monti un portagomma simile a quello in entrata e ti colleghi li (in blu)
- o tagli il tubo d'entrata e ci posizioni un T (si trovano in plastica) e ti colleghi su questo (in verde)
C'è da dire una cosa però, il DGV ha bisogno di molta pressione per non avere il motore che si ferma (nancanza benzina nella vaschetta) nelle rampe o nelle discese (dipende dal verso del carburatore) quindi il posizionare il ritorno della benzina abbassa qualcosina la pressione sullo spillo e si possono verificare problemi nelle situazioni sopra elencate (devi verificarlo anche così come l'hai montato attualmente)


Ultima modifica di il Sab Lug 05, 2014 9:54 pm, modificato 1 volta in totale

#131: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 7:08 am
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Grazie. La fascetta l'ho messa un attimo dopo aver fatto le foto. Domani vado a comprare un "T" da piazzare .secondo te esiste un dispositivo che aumenti la pressione della benza come quelli che si montano a casa per aumentare la pressione dell'acqua? Sulle istruzioni ho letto che la pressione massima non deve superare i 3 bar. Concordi?

#132: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: SkywalkerLocalità: Tortona MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 12:55 pm
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Sarà 0,3 bar Wink

#133: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 2:37 pm
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biagioilbassotto :
Grazie. La fascetta l'ho messa un attimo dopo aver fatto le foto. Domani vado a comprare un "T" da piazzare .secondo te esiste un dispositivo che aumenti la pressione della benza come quelli che si montano a casa per aumentare la pressione dell'acqua? Sulle istruzioni ho letto che la pressione massima non deve superare i 3 bar. Concordi?
Biagio
Provala prima così in una rampa dove a metà ti fermi per circa un minuto e lasci il motore al minimo per verificare se si spegne da solo e non va piu in moto (non affluisce benza nella vaschetta) stessa prova anche in discesa.
E sufficente un'accesso condominiale ai garage un po kazzuto come gradi non serve che vai a far or
Se eventualmente non riscontri nessun problema (dubito ma non è detto che redline abbia risolto) ci monti il T e fai la stessa prova e poi ne riparliamo
E vero, l'eventuale pompa elettrica che si dovrebbe montare (se necessaria) deve essere a bassa pressione Max 3 bar
Preciso che il montaggio di una pompa elettrica non serve ad incrementare le prestazioni del carburatore ma solo ad effettuare il riempimento della vaschetta interna in minor tempo rispetto alla pompa meccanica (si parla di centesimi si secondo)
Purtroppo la quasi totalità dei weber soffre di questo inconveniente (sconosciuto negli Aisan originali) e quindi ad ogni piccola apertura dello spillo gestito dal galleggiante corrisponde ad una immediata saturazione di benza da parte della pompa elettrica in questo modo si va a eliminare quasi del tutto il fastidioso difetto

#134: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: SkywalkerLocalità: Tortona MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 3:15 pm
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Scusate, insisto, 3 bar non sono bassa pressione. 3 bar sono la pressione di lavoro standard di un iniezione multipoint.
Per i carburatori di regola non si superano i 0,5 bar

#135: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 4:02 pm
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Dipende da che iniezione, lo standard di lavoro del samurai ie (monopoint) deve essere ad una pressione di minimo 1,7/2,1 bar, su montata vi e una pompa cosidetta a bassa pressione cioè che non va oltre i 3 bar (piu o meno la stessa cosa nei 106) mentre ci sono pompe elettriche definite ad alta pressione che lavorano su range di 4/5 bar quindi di massima portata arrivano a 7 bar
Sulla baya ci sono pompe elettriche che lavorano anche a 0,5 bar ma sarebbero inutili in questo caso perche hanno piu o meno la pressione di una meccanica quindi andrebbero bene solo se si corre esclusivamente in piano
Meglio prenderne una un po piu potente ed eventualmente dimensionare il tubetto di ritorno al serbatoio (attaccato sul sudetto T) per stabilizzare tipo 1/1,5 bar che dovrebbero esser giusti...
Io allora utilizzai un serbatoio del samurai IE con pompa originale solo perchè lo avevo li e non mi costava niente...

#136: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 5:21 pm
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Io avrei voluto tenere il vecchio originale Aisin ma era proprio alla frutta. Domanda: ma il vecchio aisin dove mandava lo sfiato? Oppure non lo aveva? Purtroppo ero troppo preso dalla voglia di montare quello nuovo che non ci ho fatto caso. Devo solo avere il tempo di provare su una salita ripida. In ogni caso ho deciso di montare la T. Devo solo capire bene dove piszzarla.

#137: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 7:12 pm
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Faccio ancora una domanda: ma è pericoloso avere lo sfiato diretto verso il selciato? non è vicino a particolari che si scaldano.

#138: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: PorcospinoLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 8:32 am
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Ciao, lo sfiato della benzina secondo me deve stare al suo posto meglio non rischiare, immaginati la marmitta incandescente in estate, o di dover attraversare un fuoco in un caso di emergenza...

Invece hai provato la macchina in fuoristrada ? come si comporta in salita e in discesa ? parlo di rampe lunghe e molto pendenti...
I consumi come vanno ? al minimo fuma nero o va bene ?

#139: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 7:33 pm
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Rieccomi!!! Oggi ho provato la piccola su starda ed un po' fuoristrada. Uno spettacolo: non si spegne più!!! Quando le chiedo potenza è subito pronta ed ha il minimo fisso sui 900 girir, come le avevo chiesto.
<Per quanto riguarda lo sfiato della benzina, non so proprio dove metterlo. Mi fate vedere delle foto di come avete fatto voi? Ve ne sarò grato. Grazie.

#140: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: mek85Località: petralia MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 10:34 pm
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Ciao ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho montato sulla mia Santana sj410 il motore 1324cc della SJ 413, ora ho anche procurato il carburatore Weber 32/36 DGV 5A di una Ford siera 2000cc qualcuno saprebbe dirmi quali getti monta il carburatore del kit della tecno2 per poter carburare il mio



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