kit Weber 32/36 redline
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#161: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 1:07 am
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ragazzi per xortesia mi date un sito affidabile dove comprare il weber 38 gia completo di tutto?vi ringrazio!

#162: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 9:35 am
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Lola :
ragazzi per xortesia mi date un sito affidabile dove comprare il weber 38 gia completo di tutto?vi ringrazio!

Ciao,
io ti consiglio questo:

www.fastroadcars.co.uk.../index.php

comperato tempo fa il 32/36 con accessori vari.
Veloci precisi e disponibili.

#163: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 12:43 pm
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dici che il 38 sia troppo?su motore 1300 standard il meglio è il 32 36 dgv?

#164: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 1:59 pm
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Il 32 36 dgv è già troppo perche è un carburo nato per essere accoppiato a motori da 2000/2200 (Vecchie Ford) Figuriamoci il 38/38 che consigliano di montarlo sui motori jeep da 4.0 e 4.2 di c/c.....
Sappi che un misero 1.3 (magari spompato) brucia tot benzina tutto il resto che pompa in più il carburo se ne va fuori per il tubo di scarico incombusta...
Quindi ti ritrovi consumi da maserati murcielago (4/7 km/litro con il dgv) ma potenza motore di 5/max10 cavalli in più di quelli che hai adesso se va bene......

#165: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 4:03 pm
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Condordo sul fatto il 32/36 che sia sovradimensionato per il 1.3 di serie (il 38 mi pare enorme) Di fatto il secondo corpo non da quell'incremento che ci si aspetterebbe (ma l'acquisto è in prospettiva) mentre devo dissentire sui consumi.
Con il set-up per samurai i consumi non si discostano più di tanto dal carburatore di serie stando mediamente intorno ai 9/10 km/l (su strada asfaltata con tassellate e 2wd).
Motore molto più prestante e ottimo allungo.

#166: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 5:08 pm
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Testato personalmente quel consumo in un raduno di circa 100 km di fuoristrada con quasi sempre le 4x4 inserite e le extreme 215....
Mi sono stupito quando un amico dopo lo stesso raduno (a cena) mi ha detto di aver consumato più o meno gli stessi litri però lui aveva un range 3.5 benzina .... Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo

#167: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 5:45 pm
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Beh in quelle condizioni penso che qualsiasi carburatore monti non andrai oltre i 5km/l.
Il 1.3 non è un prodigio di efficienza Sorriso

#168: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: LolaLocalità: firenze MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2016 12:52 pm
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scusate ho fatto un pò di casino e scritto anche su un altro post... potete dirmi dove trovare questo 32 36 dgv ?anche in privato.grazie mille.ps il mio motore è 100% di serie ora monto il carburatore della tipo.se non ci sono differenze avvertibili ovviamente...ditemelo pure che tengo quello che ho Sorriso

#169: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2016 4:21 pm
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Se non hai in prospettiva altri lavori da fare al motore io starei con quello della tipo che gìà è un passo avanti rispetto a quello di serie.

Con motore 100% originale il 32/36 è sottosfruttato.

se vuoi farti un idea dove trovarlo 6 post fa avevo messo il link

#170: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 12:34 pm
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ciao ragazzi,
ho montato alcune settimane fa il kit con filtro originale ( con adattatore )
Montato e carburato l'auto ha comunque un piccolo vuoto, una piccola incertezza quando schiacci a fondo e apri la farfalla. E' una piccola incertezza poi l'auto prende subito e sale bene. Ho provato diverse soluzioni di carburazione, ingrassando peggiora e smagrendo sono arrivato a 3 quarti di apertura della vite partendo da vite chiusa ( e già mi sembra tanto ) ma non cambia nulla. Questo il primo problemino .....
Secondo problemino ....
Ultimamente non mi tiene piu' il minimo costante, lo regolo ma dopo un giorno cala ..... poi fa strane bizzarrie, tipo mi fermo al semaforo e rimane alto, allora apro e chiudo l'aria manuale e torna basso. Riparto e allo stop dopo e bassissimo .... poi allo stop dopo ancora è di nuovo alto sui 2000 ... allora tiro e mollo l'aria manuale e torna basso ..... Minkia, mi sta facendo diventare scemo ..... Ho controllato il filo dell'aria che non rimanga incastrato ma sembra tutto ok ..... qualche idea ????

#171: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 8:27 pm
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Cmq ragazzi,
non so se voi che avete montato questo kit siete rimasti soddisfatti ma....
Io sono abbastanza incazzato.
Mi arriva la versione con adattatore filtro originale al posto di quella con filtro aperto .... Minkia,arriva dagli USA che fai, gliela mandi indietro ????
Le istruzioni sono sommarie ....
Ti vendono il carburatore come plug and play .... oddio, so bene che si tratta di un datttamento e quindi sono disposto ad un po' di sbatta ... ma questo è incarburabile ... lo dico io che ho zero esperienza di auto ma carburo e lavoro su moto da 30 anni .... un pochino di orecchio ce l'ho, ma lo dice anche il mecca ... come viene fornito i getti sono troppo grandi .... a vite aria/benza quasi chiusa l'auto ancora tenta ad affogarsi ...
Dopo poche centinaia di kilometri mi si blocca la farfalla in chiusura ... e in sintesi ogni tanto mista su di giri .... il minimo è irregolabile .... ho trovato viti lente ....
Ora smontero' tutto di nuovo e faro un ceck generale .... ma sticazzi!!!! 300 e rotte euro .....

#172: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 11:50 am
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Ci sono svariate discussioni che trattano quel tipo di weber Leggile sicuramente trovi degli spunti per carburarlo bene
Qui alcune
www.zukimania.org/home...art=0.html
www.zukimania.org/home...art=0.html

#173: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 12:34 pm
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Franco413 :
Ci sono svariate discussioni che trattano quel tipo di weber Leggile sicuramente trovi degli spunti per carburarlo bene
Qui alcune
www.zukimania.org/home...art=0.html
www.zukimania.org/home...art=0.html

Grazie Franco .... ho capito che sarà una dura lotta .... avrei dovuto leggere prima Wink

#174: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Cris72Località: Ferrara MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2017 3:39 pm
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cmq esperienza drastica con questo kit ....
Ho trovato un carburatorista che ha preso la cosa di petto e spinto da passione e sfida per le missioni impossibili ciha dedicato 15 gg di tempo per arrivare ad un compromesso accettabile.
Già di base il carburatore è troppo grosso per il 1300 originale .... magari spompatello come il mio ( e già era stato detto anche qui )
Come scritto sopra si bloccava il braccetto della farfalla in ritorno sul primo corpo .... abbiamo smontato tutto, fresato la sede dell'albero e rimontato.
La flangia che ti danno è a rovescio .... se girata dritta parte del collettore rimane chiuso .... quindi smonta e via di fresa per adattarlo e metterlo finalmente dritto. Il problema di montarlo al contrario è che in salita si svuota la vaschetta nella zona di pescaggio della benza quindi la macchina per forza di cose si spegne. Girato il rischio è che si spenga in discesa ma ... delle due è meglio rischiare il secondo. Montato e accesa l'auto .... attacchiamo il tester per misurare i gas di scarico .... arriviamo a fondo scala..... ottimo!!!!
Cambiamo getti del minimo .... standard il kit monta un 55 ... proviamo un 50 ... poi un 45 3 infine un 40 .... meno non esistono o non si trovano .... con un 40 siamo a 5 di CO. Il meccanico adatta un getto saldando del rame per strozzare il foro ... praticamente ci passa un capello e arriviamo intorno ai 2 di CO.
Tariamo la carburazione sotituendo un getto del massimo e regolando la miscela aria benza.
Ora è carburata, non perfetta ma carburata.
Oggi dopo un po' di Km e probabilmente un po di surriscaldamento .... tac, allo stop l'auto mi rimane accellerata a 1500 giri ....
OK CI RINUNCIO
Cmq, lasciate stare questo kit, con quello che ho speso tra l'acquisto, il carburatorista ( peraltro super onesto visto le 2 settimane che ha dovuto tenersi la'uto in girdino ... ) e pezzi vari ..... me ne conpravo 3 4 di carburatori ....

#175: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2017 9:45 am
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Ritirata sabato la macchina dopo aver montato un kit redline (32-36 con aria manuale e filtro montato sopra), un gioiello (assieme al carburatore ho anche fatto mettere un 4-2-1 e cambiato tutto lo scarico con uno standard ma nuovo di pacca).

- Minimo e partenze perfette
- Più spinta a tutti i regimi
- Borbotta in rilascio (non so se sia il carburatore o lo scarico, ma è gradevole da sentire)

Io sono contento, il meccanico mi ha detto che è diventato un po idrofobo ad adattare la piastra, mentre invece non ha dovuto ne portare la macchina da
carburatorista ne toccare i getti, ha solo sistemato il minimo.

Tra pezzi e meccanico ho speso circa 1000 euro (ripeto, carburatore, 4-2-1 e cambiamento completo dello scarico con uno nuovo normale).

Saluti
Massimo


Ultima modifica di il Lun Giu 19, 2017 10:46 am, modificato 1 volta in totale

#176: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 9:33 am
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Vi aggiungo anche 3 fotine del carburatore montato.



Saluti
Massimo


Ultima modifica di il Ven Giu 23, 2017 11:15 am, modificato 1 volta in totale

#177: Re: kit Weber 32/36 redline Autore: Schwarz87Località: Genova MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2020 12:18 pm
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Qualcuno ha montato il 32 36 alla fine?



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