correttore di frenata
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#1: correttore di frenata Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 11:39 am
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Ciao , qualcuno sa dirmi se il correttore di frenata di cui posto una foto si può riparare , perchè mi perde olio dai raccordi dei tubi sul correttore (non so quale raccordo di preciso) . Qualcuno mi ha detto che non si puù riparare , è vero ? Dubbio

#2: Re: correttore di frenata Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 11:57 am
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anche il mio fa la stessa cosa, mi sa che lo sotiutuirò con uno nuovo...

#3: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 1:39 pm
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Ho dato un occhio a uno uguale al tuo (japan) che ho, il cappellotto nero (con la scritta verde) ha come due alette ripiegate che si possono radrizzare e quindi aprire...
E più probabile che la tua perdita provenga da sotto il capellotto non credo dai raccordi (a meno che non lo hai smontati recentemente)

#4: Re: correttore di frenata Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 6:27 pm
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si scoppiano i gommini della valvola di pressione interna,non è impossibile da aprire ma una volta fatto è impossibile ritararlo,sempre che si trovino dei gommini di ricambio.............

#5: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 8:44 pm
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Magari montati ci sono dei comunissimi or... (nell'immagine uno aperto di provenienza ford)
Quelli montati sui nostri mezzi più che correttori di frenata sono delle valvole proporzionali, una sorta di regolatori di pressione cioè limitano la pressione che crea la pompa freni al posteriore indifferentemente se ci carichi 2 quintali sul bagagliaio o o meno
A tarare la pressione c'è una molla graduata e basta rimontarla con lo stesso precarico e contunuerà a funzionare come prima
Se eventualmente volete rimontare uno nuovo e il ricambio costa un rene il mercato offre una grande diversità di Valvole proporzionali anche regolabili a mano, che penso siano utili a chi in inverno percorre spesso strade innevate aumentando a piacere la frenata sul posteriore (qui un'esempio)
www.google.it/search?q...5#imgdii=_

#6: Re: correttore di frenata Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 10:00 am
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Ciao franco 413 mi smbra che te ne intebda abbastanza e quindi ne approfitto ossia decidendo per il nuovo tu potresti darmi un alternativa visto l'elevato costo dell'originale?

#7: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 4:26 pm
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Be prima di tutto smonta il tuo e vedi se lo puoi revisionare
Purtroppo i japan montano una Valvola proporzionale a due vie mentre gli spain sono ad una via molto piu facile da reperire da altri mezzi....
Che io sappia una che si possa adattare senza grossi problemi è quella doppia montata sui chrysler voyager cercando un buon usato presso qualche rottamaio e da verificare quello montato su alcune HYUNDAI
Altri modelli di auto che lo montano tutto un pezzo non ne conosco, opel e seat montamo un sempliccissimo riduttore di pressione che probabilmente si può direttamente avvitare al cilindretto e sui tubi che vi arrivano
Per baypassare l'attuale montato un'idea potrebbe essre di montarci questi che provengono dalle comuni ford oppure pontiac e Chevrolet
In assoluto che costano meno sono quelli montati su buona parte di vecchie utilitarie fiat Lancia però bisogna modificarlo per renderlo con una sorta di regolazione manuale e nel nostro caso si dovrebbe montarne due o modificare l'impianto da doppio a singolo tubo
Poi ci sono quelli manuali....
www.ebay.it/itm/Ripart...2590961e69
www.ebay.com/itm/ADJUS...mp;vxp=mtr
Questo sarebbe perfetto unica regolazione per doppia mandata monta anche il bulbo per le luci freno che non ci necessita
www.ebay.com/itm/Wilwo...0667844338

#8: Re: correttore di frenata Autore: pesceLocalità: brindisi MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 8:43 pm
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Franco 413, buona sera , credi che il correttore di frenata non funzionante potrebbe essere la causa che mi porta a pigiare il pedale del freno più volte prima di frenare.....se hai qualche suggerimento fatti sentire. Ciao




mde
Franco413 :
Be prima di tutto smonta il tuo e vedi se lo puoi revisionare
Purtroppo i japan montano una Valvola proporzionale a due vie mentre gli spain sono ad una via molto piu facile da reperire da altri mezzi....
Che io sappia una che si possa adattare senza grossi problemi è quella doppia montata sui chrysler voyager cercando un buon usato presso qualche rottamaio e da verificare quello montato su alcune HYUNDAI
Altri modelli di auto che lo montano tutto un pezzo non ne conosco, opel e seat montamo un sempliccissimo riduttore di pressione che probabilmente si può direttamente avvitare al cilindretto e sui tubi che vi arrivano
Per baypassare l'attuale montato un'idea potrebbe essre di montarci questi che provengono dalle comuni ford oppure pontiac e Chevrolet
In assoluto che costano meno sono quelli montati su buona parte di vecchie utilitarie fiat Lancia però bisogna modificarlo per renderlo con una sorta di regolazione manuale e nel nostro caso si dovrebbe montarne due o modificare l'impianto da doppio a singolo tubo
Poi ci sono quelli manuali....
www.ebay.it/itm/Ripart...2590961e69
www.ebay.com/itm/ADJUS...mp;vxp=mtr
Questo sarebbe perfetto unica regolazione per doppia mandata monta anche il bulbo per le luci freno che non ci necessita
www.ebay.com/itm/Wilwo...0667844338

#9: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 9:24 pm
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pesce :
Franco 413, buona sera , credi che il correttore di frenata non funzionante potrebbe essere la causa che mi porta a pigiare il pedale del freno più volte prima di frenare.....se hai qualche suggerimento fatti sentire. Ciao
[/quote]
Direi che sarebbe meglio presentarsi.....
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#10: Re: correttore di frenata Autore: pesceLocalità: brindisi MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 8:57 pm
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Scusami se non mi sono presentat0, ho pensato che bastava leggere la scheda ......... Sono di Brindisi e come ai potuto dedurre ho un SJ413 del 1992 che dopo aver sostituito la pompa freni -ganasce - pastiglie, mi ritrovo che devo pigiare un paio di volte il pedale per frenare.........e quindi chiedevo aiuto a chi ha più esperienza visto che personalmete ho fatto tutto come da manuale ed il risultato è quello sopra espresso. Quello che chiedo sono suggerimenti su come poter superare la cosa.........Ciao sonosuggerimentifopropre
Franco413 :
pesce :
Franco 413, buona sera , credi che il correttore di frenata non funzionante potrebbe essere la causa che mi porta a pigiare il pedale del freno più volte prima di frenare.....se hai qualche suggerimento fatti sentire. Ciao
Direi che sarebbe meglio presentarsi.....
www.zukimania.org/home...l[/quote].

#11: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 9:58 pm
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Non ti devi presentare qui ma sul link che ti ho riportato (basta che lo clikki)
Qui si tratta l'argomento freni non presentazione
In merito ai freni controlla il polmone servofreno che non abbia perdite di depressione

#12: Re: correttore di frenata Autore: mic75Località: verese MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2016 12:16 am
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Ciao,
leggevo questo post è ho un problema sul mio suzu japan e ahimè ' i link di eBay non sono più itilizzabili,avete altri link dove si può trovare un correttore compatibile. Grazie ciao

#13: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2016 4:29 pm
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Questo e quello montato sugli sj modelli spain
La tua cos'è spain o jap?
www.autopezzistore.it/...uki-vitara
Il modello Jap (a due vie) è più difficile trovarlo e costa troppo forse meglio recuperarlo usato
www.shopricambiauto24....sj-413.htm

#14: Re: correttore di frenata Autore: LivioLocalità: Brianza MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2016 9:19 pm
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A me si è rotto mesi fa. Per meglio dire, me l'ha rotto il mio (ex) meccanico nel cambiare le pastiglie; non chiedetemi come, ma l'ha fatto. Risultato: per frenare dovevo pigiare due o tre volte.

Il meccanico nuovo, non trovando il pezzo, me l'ha semplicemente tolto, credo bypassandolo, senza sostituirlo. Non ho ancora provato sulla neve, ma su fango e asfalto bagnato non ho avvertito la minima differenza, nemmeno in caso di frenate brusche.

Prima o poi, se mi capiterà, lo farò rimettere perché preferisco avere tutto a posto, ma secondo la mia esperienza non è indispensabile.

#15: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2016 1:20 pm
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Livio
Strano che si sia rotto avendo un zukko del 99 è abbastanza longevo come particolare meccanico
Comunque nelle frenate moderate non ne avverti la mancanza ma se freni violentemente e a lungo sicuramente si bloccano le ruote posteriori (più superfice frenante rispetto all'anteriore) e purtroppo i ceppi posteriori difficilmente sono sincronizzati nella franata quindi può capitare che il zukko si intraversi su un lato (va in testacoda)

#16: Re: correttore di frenata Autore: LivioLocalità: Brianza MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2016 10:17 pm
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Non "si è" rotto; "l'ha" rotto. Ci si dev'essere impegnato, ma se quando gliel'ho portata funzionava benissimo e quando l'ho ritirata era irreparabilmente rotto mi riesce difficile pensare a una coincidenza.

Immagino che il pezzo non sia totalmente inutile, altrimenti non ci sarebbe; infatti penso di sostituirlo.

Dico solo che dopo averla ritirata, prima di andarci in giro ogni giorno, ho tirato qualche inchiodata in situazione di sicurezza e non ho notato differenze evidenti. Non mi prendo certo la responsabilità di consigliare ad altri la stessa soluzione, ma se davvero c'è chi gira schiacciando più volte per frenare, è il male minore.

#17: Re: correttore di frenata Autore: mic75Località: verese MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2016 1:28 pm
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Scusate il ritardo ma non mi sono collegato per qualche giorno, si il mio sj è japan con quattro attacchi, ma secondo la vostra esperienza è utilizzabile un regolatore con quattro attacchi ma di un'altra vettura? O fare modifica con dei t e poi utilizzare un regolatore a due attacchi? Ho letto anche che chiudere il circuito senza può essere una soluzione alternativa grazie per le risposte

#18: Re: correttore di frenata Autore: mic75Località: verese MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2016 2:07 pm
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Inserisco una foto del correttore rotto.

#19: Re: correttore di frenata Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2016 3:36 pm
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Che costano poco ci sono questi montati su varie opel, li puoi piazzare direttamente sul tubo d'arrivo dei due cilindretti ruota piazzando due nipples femmina (manicotti) con l'opportuna filettatura dove era montato l'originale
www.ebay.it/itm/Regola...1464905597

#20: Re: correttore di frenata Autore: mic75Località: verese MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2016 3:38 pm
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Ok quindi li monto diretti sui pistoncini e faccio la giunta dove c'era il regolatore rotto giusto?



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