KIT Calmini - 3" / 3,5"
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#161: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 10:45 am
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quindi ricapitolando il kit p4x4 3,5" shackle reverse con balestre da 1,5" da 750 euri è piu morbido del 3"? controindicazioni? sarei quasi orientato a questo acquisto. a escursione è messo bene? non ho capito se ha solo una flangia distaziale per gli alberi di trasmissione e o 2 ...

#162: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 3:03 pm
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il kit da 3,5" (che per assurdo alza meno del kit da 3") è più morbido poiche il rialzo dato dalle balestre è di soli 1,5" (nominali, ma in realtà meno) ed il resto del rialzo è ottenuto dai biscottini.
Lo S.R. ha pro e contro, incontrando sostenitori e persone meno entusiaste (io sono tra le seconde).
Un assetto con SR modifica RADICALMENTE il sistema sospensivo originale, cambia il movimento del ponte (va in senso opposto).
Dal punto di vista legale è una modifica più pesante (per quanto sia chiaro non è legale neanche un assetto che pur conservando lo schema sospensivo originale dia rialzo, ma un conto è avere balestre più centinate, un altro cambiare tutto loschema sospensivo...).
Il movimento al contrario del ponte ha pro ma anche contro; ad esempio crea maggiori ostacoli nel momento che si vogliono mettere gomme più grandi che in compressione facilmente toccherebbero.

#163: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 7:17 pm
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Se usi lo zukko solo per OFF Road e raduni, e non vuoi metterti il problema di incontrare una paletta (che ci sarebbe comunque se hai altre modifiche) e se nella sciagurata ipotesi provochi un sinistro e il perito si attacca a quello per non pagare... gli attacchi delle balestre anteriori sono più visibili dei biscotti, se monti gomme più grandi potresti dover fare un body lift per farcele stare o altri lavoretti...
però lo Shakle Reverse è più naturale come movimento balestre, e io sono un grandissimo estimatore (mi dispiace non averlo preso)

Per capire, pensa alle forcelle delle moto. La ruota anteriore quando incontra l'ostacolo tende ad indietreggiare. Bene, con lo zukko originale succede l'esatto contrario Shoccato ed è questo uno dei motivi per il quale nelle pietraie è nervoso e poco confortevole.

Con il kit +3,5 non manca ne' escursione, ne' confort Wink

#164: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: CrazylandLocalità: Bologna-Soverato(CZ) MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 11:58 pm
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Almeno le 215 col calmini da 3,5 con SR si riescono a montare senza tagli e avanzamenti vari??

#165: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 12:02 am
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diciamo di no, solo con l'assetto non ci stanno. io montavo un reverse con le 215 (75cm di diametro) e mi andavano a toccare in compressione, però il mio era un 5" e avevo anche un body da 1.5cm...

#166: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Utenti cancellati_4312 MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:02 am
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non è vero. Le 215/80 le ho avute su quel kit senza troppi fastidi, basta aumentare di 1 cm circa il finecorsa, prima di passare a molle e ponti toy ero riuscito ad avere le 30" avanzando il ponte e ribattendo un pò lo spigolo

#167: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:20 am
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bu, non lo so a me toccavano in compressione, ho tagliato via l'angolo del sottoporta e ribattuto la lamiera di giunzione (fra i piedi e il passaruota) e pur avendo 1.5" piu di te toccavo (le balestre erano le 3" di performance e non le 1.5 di calmini) oltre a quello avevo anche il bodylift da 1.5cm. I finecorsa erano giusti per gli ammo che sfruttavo completamente se dovevo mettermi a spessorare i finecorsa mi sarei ritrovato con un assetto che muoveva come un originale e non aveva molto senso.
Poi le valutazioni le lascio fare a chi deve decidere se comprare l'assetto o no, io non metterei una prolunga di finecorsa per far stare le gomme. Procedendo su quella linea starebbero anche le 33", basta mettere un finecorsa di 8cm... ma è chiaro che perde di significato. é vero che 1cm non sono molti ma oltre a quel cm hai messo anche quelli forniti nel kit.

#168: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Utenti cancellati_4312 MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 1:52 pm
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si, kit + 1cm, alla fine per 1 solo cm non cambia nulla ma avere delle gomme appena più grandi ha i suoi vantaggi.
Avevo tralasciato di dire che però avevo un body da 1", però diciamo che farle stare dentro non è questo fastidio, ho fatto notevolmente più fatica a mettere le 35" con le molle

#169: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 7:23 pm
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Admin..probabilmente a te le gomme toccavano nonostante il considerevole rialzo perchè le +3" di performance sono molto più lunghe delle originali (e ritengo anche più delle +1.5") con il risultato che montate con lo SR il ponte ti si avvicina alla scocca anzichè allontanarsi..

magari montando lo SR che vende il gioielliere con diversi avanzamenti del punto fisso della balesta si può compensare la superiore lunghezza della balestra e montare gomme di diametro adeguato..

Neuro.

#170: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 7:40 pm
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aveva il body...

#171: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:13 pm
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si probabilmente la balestre piu lunghe hanno influito! Magari con le balestre piu corte stavano piu comode....

#172: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 8:52 am
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scusate , ma come mai questo kit shackle reverse monta 4 balestre da 1,5"? dietro non dovrebbe montare da 2,5" +biscotti da 120mm di interasse?

NUOVO KIT +3.5 BY P4X4 QUESTO KIT COMBINA UN KIT DI TRADIZIONALE COMPOSTO DA BALESTRE RIALZATE + 1.5"; CON IL SISTEMA INVERSE SHAKLE CHE INCREMENTA L' ALTEZZA DEL VEICOLO DI 2".
QUESTO KIT E' L'IDEALE PER CHI CERCA QUALCOSA DI PIU' NEL FUORISTRADA
CONTENUTO:
Nº4 BALESTRE +1.5" P4X4; COMPRESE DI BOCCOLE
Nº4 AMMORTIZZATORI HEAVY DUTY P4X4
Nº1 INVERSE SHACKLE P4X4
Nº1 DISTANZIALE ALBERO TRASMISSIONE
Nº4 FERMACORSA ALLUNGATI
Nº1 KIT MONTAGGIO

#173: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 10:00 am
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Tr4um4 :
scusate , ma come mai questo kit shackle reverse monta 4 balestre da 1,5"? dietro non dovrebbe montare da 2,5" +biscotti da 120mm di interasse?

NUOVO KIT +3.5 BY P4X4 QUESTO KIT COMBINA UN KIT DI TRADIZIONALE COMPOSTO DA BALESTRE RIALZATE + 1.5"; CON IL SISTEMA INVERSE SHAKLE CHE INCREMENTA L' ALTEZZA DEL VEICOLO DI 2".
QUESTO KIT E' L'IDEALE PER CHI CERCA QUALCOSA DI PIU' NEL FUORISTRADA
CONTENUTO:
Nº4 BALESTRE +1.5" P4X4; COMPRESE DI BOCCOLE
Nº4 AMMORTIZZATORI HEAVY DUTY P4X4
Nº1 INVERSE SHACKLE P4X4
Nº1 DISTANZIALE ALBERO TRASMISSIONE
Nº4 FERMACORSA ALLUNGATI
Nº1 KIT MONTAGGIO
Bella domanda.
Montato con balestre +1,5 al posteriore per alcuni la macchina resta più bassa dietro. Ci vorrebbero i Boomerang +1''. Alcuni lo montano con le balestre +3' con biscottini originali, e ce l'hanno in bolla, ma dietro si irrigidisce troppo.
Balestre +2'' mi sa che non esistono nel catalogo P4x4.
Io lo monterei così al posteriore: balestre +3'' posteriori con un foglio in meno e boomerang +1'', oppure con una bella coppia di dinamici bloccabili per l'uso stradale, o ancora con balestre +3'' sostituendo un foglio del pacco balestre con uno delle balestre originali e biscotti originali.

#174: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 2:52 pm
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il gioielliere z...fi.it lo da con balestre 1,5 davanti + SR che da 2" e dietro balestre da 2,5" con biscottini 120mm (+1")

#175: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:44 am
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raga ma nel kit p4x4 SR , l'SR che colorazione ha? nera? o blu fosforescente con scitto "tirate fuori la paletta"?

#176: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 12:01 pm
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il mio unico dubbio sull assetto della p4x4 che dietro monta balestre da +1,5 più dei mega biscotti .. mentre il calmini e zanfi se non erro montano dietro delle balestre +2,5 con dei biscottini decenti ...

#177: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 5:43 pm
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badteam :
il mio unico dubbio sull assetto della p4x4 che dietro monta balestre da +1,5 più dei mega biscotti .. mentre il calmini e zanfi se non erro montano dietro delle balestre +2,5 con dei biscottini decenti ...

ehhhh ho la stessa perplessità

#178: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:35 pm
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penso ch il calmini è ultra testato e da loro costa 1050 euro mentr quello li costa 750 se non sbaglio ma dietro ti ritrovi con due biscottini pronti ad arare i campi !!!

#179: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 9:40 pm
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però allora a quel prezzo mi viene da pensare anche ad un ome che durano 10 anni e sono belli tosti come assetti

#180: Re: KIT Calmini - 3" / 3,5" Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 11:35 pm
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Non riesco a vedere i prodotti della ome, quale sito devo cercare??



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