Preparatori In Campania
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#1: Preparatori In Campania Autore: manu.elleLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 6:13 pm
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Salve, io mi trovo in provincia di Napoli. Ho da poco acquistato un Sj413 dell'85. La macchina ha i suoi anni e vorrei eliminare i punti di ruggine e rimettere in sesto il 1300 a carburatori. Magari un telaio rinforzato ad hoc e il passaggio da balestre a molle. L'uso che ne devo fare non è per le gare di offroad ma per avere un mezzo valido per i week end in montagna, dove neve e fango non mancano. Ho scelto l'Sj per unire i costi di gestione bassi con l'affidabilità derivata da un lavoro certosino fatto da mani esperte. Non mi interessano ruote maggiorate e body lift. Vorrei un consiglio circa la necessità di installare ponti rinforzati e freni a disco posteriori. Ho avuto un contatto con un preparatore arcinoto per sole suzuki ma i prezzi tirati in ballo mi sembravano eccessivi. Secondo voi chi mi consigliate? E quale spesa è da preventivare? Perdonatemi se ho sbagliato titolo!

#2: Re: Preparatori In Campania Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 8:23 pm
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Non posso consigliarti nessuno perché abito da tutt'altra parte ma mi permetto comunque di darti un consiglio. Con un suzuki a posto tutto originale e 4 gomme tassellate ci fai già cose che non crederai possibili le prime volte. Quindi io fossi in te sistemare solo i punti di rugine cambierei l'olio a motore differenziali cambio e riduttore, valuterei un cambio gomme se necessario con attenzione e proverei a usarlo un po. Ti accorgerai che cambiare i ponti probabilmente non ti serve a nulla. Per il suo peso e la misura delle sue gomme i ponti del suzuki sono molto resistenti e se proprio lì rompi con 200 euro li cambi tutti e due senza dover fare nessuna modifica per adattarli.
Sul cambio gomme dicevo di scegliere con attenzione perché se vuoi affrontare neve battuta ci vorrebbero le classiche termiche mentre neve fresca le tassellate vanno bene. Con le termiche sul fango però non vai...

#3: Re: Preparatori In Campania Autore: 1000cc.Località: Medolla MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 12:00 pm
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Sono d' accordo con Barbas. Se l' uso che ne devi fare è solo di fuoristrada leggero e week end in montagna il consiglio è quello di lasciarlo originale e vedrai che andrà fin troppo bene! L' importante è avere un veicolo in ordine di carrozzeria e meccanica. Con delle gomme adatte e polivalenti vedrai che andrai ovunque senza troppi problemi. I ponti ed il telaio non necessitano di nessun rinforzo per un normale utilizzo off road perchè il Suzuki NASCE per un normale utilizzo off road (anche un po spinto!). Per la modifica a molle stesso discorso... è un lavoraccio e se non fai gare non te ne fai nulla. Piuttosto monta un buon assetto a balestre non troppo alto e bello morbido e vedrai che anche il comfort migliorerà molto!

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#4: Re: Preparatori In Campania Autore: manu.elleLocalità: Napoli MessaggioInviato: Sab Set 10, 2016 7:12 pm
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Grazie per le risposte. Sapreste consigliarmi qualche officina in grado di installare un carburatore weber e farlo carburare a dovere? Inoltre mi cosigliate solo di cambiare differenziale cambio e riduttore? Tutto qui? Niente protezioni sotto scocca? L?assetto a balestre consigliato?? Che differenza vi è tra sospensioni a balestre e molle come confort e qualità? Scusate le mille domande

#5: Re: Preparatori In Campania Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 4:14 pm
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Io ti consiglio di cambiate l'olio a queste componenti. Non le componenti!
Nessuna protezione è necessaria. È da un anno che giro per boschi alla ricerca dei passaggi più difficili e non ho nessuna protezione. Non ho mai rotto nulla toccandosi. Certo quando sei nel brutto brutto in mezzo alle pietraie devi stare molto attento a quel che fai ma la macchina è molto resistente.
Per quanto riguarda la comodità non ero mai salito su un mezzo così scomodo prima di innamorarmi del samurai se escludiamo alcuni vecchi trattori. Forse al posto tuo avrei comprato un jimny comunque ormai inutile farsi pensieri. Usala qualche mese e capirai da solo cosa ti serve. Trasformarla a molle secondo me è una follia per le tue esigenze. Probabilmente si, sarebbe un po più comoda ma faresti prima a venderla e prenderti un jimny. Chi trasforma a molle il samurai lo fa per fare gare. Piuttosto puoi valutare un cambio sedili se i tuoi sono mal messi tenendo però presente che sarebbe già una modifica non omologata per la quale potresti aver problemi in caso di controlli.



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