Sostituzione sospensioni originali
-> Assetto

#1: Sostituzione sospensioni originali Autore: Dajsuki MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 8:38 am
    ----
Ciao a tutti, vorrei cambiare gli ammortizzatori del mio samurai perché arrivati ormai alla frutta. Uso il mezzo principalmente per caricare roba pesante, non ci faccio off road estremo solo ogni tanto campagna e montagna. Penso non sia il caso di alzarlo, voi cosa mi consigliate come ammortizzatori da sostituire agli originiali?
Grazie in anticipo

#2: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 9:42 am
    ----
I suoi originali, non ha senso che ci prendi i +3" o oltre se non cambi anche le balestre
Qui a buon prezzo per l'sj413? (se compili l'avatar con zukko e zona la ricerca si fa più precisa magari con un ricambista nella tua zona)
www.autoparti.it/suzuk...rtizzatore

#3: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Dajsuki MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 10:09 am
    ----
Quali sono le marche migliori?

#4: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 10:54 am
    ----
Partendo dagli originali presi in conc. suzuki che durano 30 anni poi ci sono dei marchi più prestigiosi ma più o meno l'ammortizzatore è sempre quello
Esempio Monroe:
www.ebay.it/itm/Set-4-...xyzfNRvsJX
Oppure i tarabili che li puoi gestire in base al tuo tipo di fuoristrada
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=289
shop.traction4x4.it/pr...IORE~.html
Però come scrivo sopra ha poco senso l'acquisto nella misura originale (ci spendi un botto) meglio se valutato con 4 balestre nuove con un minimo rialzo (almeno un +3pollici)
Altra cosa da non fare cioè montare ammortizzatori specifici per assetti rialzati (+3 +5 ecc.) con balestre originali, al primo buco profondo preso in velocità c'è la possibilità che li sfondi perche troppo lunghi è fanno da finecorsa al posto del tampone originale (necessitano almeno 4 distanziali) e butti nel cesso centinaia di euro.
Però con i distanziali nei finecorsa limiti la massima compressione e quindi la possibilità al zukko di superare buche profonde con le 4 ruote sempre a terra, cosa che con gli ammo originali non serve quindi migliore mobilità.

#5: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Dajsuki MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 7:05 pm
    ----
Ok perfetto ti ringrazio Molto Felice

#6: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Dajsuki MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2017 5:41 pm
    ----
Mi sono reso conto che devo sostituire anche le balestre perchè arrivate. cosa mi consigliate come marca? dove le posso trovare online le originali/aftermarket?

#7: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 6:54 pm
    ----
Anche io dovrei cambiare le balestre e quelle di raptor4x4 hanno un buon prezzo.. ma non ho ben capito se sono di qualità decente o no, del resto costano molto meno delle altre.. booooh!
Qualcuno le ha installate? Come sono?
Io parlo di quelle altezza +5

In fiera a Carrara facevano un ottimo prezzo per le anteriori e posteriori, ma la ragazza mi ha ricordato che questo mese avevo già speso abbastanza per "quella ca..o di macchina".. povera la mia piccina Triste


Ultima modifica di il Mar Ott 17, 2017 7:55 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: Sostituzione sospensioni originali Autore: Dajsuki MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 7:36 pm
    ----
Guarda leggendo sul forum ne parlano abbastanza negativamente. io mi sto orientando verso le bosa che costano un po'di più ma vengono fatte in base all'esigenze espresse.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1