Selettore ridotte 4x4 SJ / Samurai
-> Trasmissione

#1: Selettore ridotte 4x4 SJ / Samurai Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 4:16 pm
    ----
Ciao a tutti,
che voi sappiate le varie "posizioni" del selettore riduttore del SJ è diverso dai successivi Samurai anni 90?
Lo chiedo perchè un mio amico mi ha praticamente regalato un riduttore (e pure un cambio!) e mentre gli davo un'occhiata da vicino e controllavo lo stato dei paraoli e della boccola (che era sanissima) , mi sono reso conto che, salvo sorprese, le "marce" del riduttore erano in posizioni diverse rispetto al mio SJ413.
Ne sono sicuro perchè ad ogni innesto che inserivo, muovevo la flangia che arriva dal cambio e verificavo come si comportavano le altre due che rimandano i due alberi di trasmissione

Ciao e grazie!

#2: Re: Selettore ridotte 4x4 SJ / Samurai Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 5:01 pm
    ----
sono identici, non sò cosa hai visto

#3: Re: Selettore ridotte 4x4 SJ / Samurai Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 6:27 pm
    ----
Ok allora, dato che sono identici, può essere accaduto che quando ho rimosso la leva del riduttore per controllare la boccola, inavvertitamente ho "cambiato" la posizione dei due leveraggi delle ridotte e ora si muovono in modo diverso dallo standard?
Il riduttore è sicuramente di un SJ o Samurai, non ci sono proprio dubbi.. il dubbio è soltanto capire perchè cavolo hanno le posizioni delle varie 2H 4H e 4L diverse!

PS: Il pomello non c'è quindi manco a dire che confronto il diagramma Razz



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1