Samurai o santana con capottina
-> Carrozzeria

#1: Samurai o santana con capottina Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 10:02 pm
    ----
Ciao a tutti, una domanda semplice semplice, quando viaggiate su zukino con capottina (che sia nuova e montata a regola d'arte) che comfort avete?
Spifferi, freddo, acqua?
Io ho l'hard top ma iniziano le infiltrazioni d'acqua quindi pensavo di mettere una capottina...

#2: Re: Samurai o santana con capottina Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 6:58 am
    ----
Non so come sia un hard top, certo i rumori si sentono, ma per il resto la cappottina è comoda, per quanto riguarda le infiltrazioni acqua io ancora non ne ho di particolari, penso che sia ancora la sua originale di 26 anni fa, qualche lieve crepa ci sta, ma niente di che, poi hai la comodità di aprire soltanto la parte posteriore tramite le cerniere e si sta più freschi, io comunque quest'anno devo sostituirla, troppo vecchia sbiadita e vorrei metterla nera anziché bianca, ma ripeto se montata bene non sventola procurando fastidiosi rumori, e tiene bene l'acqua, se di qualità.

#3: Re: Samurai o santana con capottina Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 7:42 am
    ----
ciao io ho avuto entrambi , la mia preferenza va alla cappottina perchè se montata bene tiene senza nessun problema,l'hardtop è più scomodo da gestire tra il peso,l'ingomro e la non sempre perfetta tenuta delle guarnizioni sei sempre li a litigare e capire da dove entra l'acqua, a livello di rumore con la cappottina un pò di rumore ce ma nulla di assurdo ,con l'hardtop rimbomba un filo dipiù a mo di tamburo e fa condensa interna quindi doccia al mattino :),ma le cose principali sono due il gusto personale e quanto si vuole spendere

#4: Re: Samurai o santana con capottina Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 1:25 pm
    ----
softop, scopri ed in estate è uno spettacolo, altrimenti se li hai tutte e due, in inverno hard ed in estate soft

#5: Re: Samurai o santana con capottina Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 2:08 pm
    ----
Concordo al 100& con Luigi8!
E parzialmente con Kobretti, nel senso che io, una volta tolto l'hardtop, non l'ho mai più rimpianto, nemmeno sotto acqua e neve.
La capottina isola bene (se è biance, pure meglio, dal sole).

#6: Re: Samurai o santana con capottina Autore: LivioLocalità: Brianza MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 3:13 pm
    ----
Tra l'altro la capottina sbatte solo alle alte velocità, che coi nostri mezzi non sono abituali, e comunque il problema si può attenuare ulteriormente aggiungendo velcri, imbottiture sui montanti etc.

L'unica scocciatura, almeno per me, è che la parte posteriore non sta aperta durante il carico, ad esempio al supermercato: bisognerebbe arrotolarla e legarla, ma ci vuole troppo tempo; sto pensando di metterci dei magneti o qualcosa del genere.

#7: Re: Samurai o santana con capottina Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 5:30 pm
    ----
Io sulla mia ho trovato un'hard top in resina con finestrine apribili a scorrimento (non quelle a compasso).
L'ho rimessa a nuovo sostituendo personalmente la moquette, non prima di aver steso un tessuto termo-isolante e uno fono-assorbente. Devo dire che anche se non avevo mai fatto nulla del genere, il lavoro è venuto proprio bene ed è anche molto elegante.

Per complicarmi la vita, inizialmente l'avevo fissata con diverse cerniere a riscontro, per facilitare lo smontaggio in estate, ma dopo qualche mese ho scoperto quanto le vibrazioni possano spostare il tutto, guarnizioni adesive incluse, perciò ho imbullonato come dio comanda e da quel momento mai più problemi.

Di condensa personalmente non ho mai visto traccia, è tutto molto asciutto dietro.. cosa diversa è il davanti dove penso abbia un'infiltrazione attraverso la guarnizione che sta sotto al parabrezza abbattibile, benchè sia nuova.. e questa si che mi fa dannare, ma a breve spero di sistemare anche quello con una bella passata di silicone nero.

#8: Re: Samurai o santana con capottina Autore: ginkoLocalità: Rivignano MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 8:52 pm
    ----
Il problema dell'hard top è solo quello che se hai le guarnizioni marce non le trovi più come già parlato su argomenti precedenti, se usi il fai date e adatti quelle di altri mezzi con tanto di silicone, poi ti passa la voglia di toglierlo di nuovo.

#9: Re: Samurai o santana con capottina Autore: Moicano72Località: Lucca MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 8:20 am
    ----
Soft top senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!!
Io quando ho preso il Suzuki avevo hard top Bergman e per 3 anni e stato un ammattimento continuo senza risultati. Acqua che entrava da tutte le parti.
Montato soft top nuovo risolto tutti i problemi non più una goccia leggero pratico nello smontaggio e rimontaggio esteticamente migliore.
Nei primi 3 anni in estate non ho mai usato la macchina aperta ora mi basta qualche giorno di sole e scopro tutto.

#10: Re: Samurai o santana con capottina Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 9:12 am
    ----
il soft come l'hard top ha i suo vantaggi e di suoi svantaggi, le infiltrazioni d'acqua si possona avere sia con l'hard che col soft, io non ho mai avuto problemi col soft ma credo neanche con hard del passo lungo in quanto ben fatto e ben collegato alla carrozzeria

Ultima modifica di il Dom Apr 15, 2018 10:14 am, modificato 1 volta in totale

#11: Re: Samurai o santana con capottina Autore: Ombra36Località: Mel MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 4:32 pm
    ----
scusate l OT ma devo far i complimenti a Kobretti, entrambe molto belle. il passo lungo è uno spettacolo!



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1