Provata nuova jimny
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Preparazioni varie

#1: Provata nuova jimny Autore: Moicano72Località: Lucca MessaggioInviato: Dom Set 30, 2018 11:47 am
    ----
Ciao a tutti ieri sono andato in suzuki a provare la nuova jimny che dire !!!!!!
A gusto mio la comprerei subito prezzo a parte!!!!! Esteticamente e favolosa per me voi che ne pensate?

#2: Re: Provata nuova jimny Autore: TfX4x4Località: Savona MessaggioInviato: Dom Set 30, 2018 12:10 pm
    ----
Vista e provata anche io.. Esteticamente è fantastica, dentro è quel salto in avanti che ci voleva rispetto al vecchio modello (che per me è e resta un cesso, senza offesa, sia da vedere che da guidare). Spartana ma comoda e con gli optional giusti.

In fuoristrada non l'ho provata, ma data la struttura simile al vecchio Jimny è probabile che se la cavi alla grande. Speriamo solo per la trasmissione, che non sia sottodimensionata.

Che si siano decisi a levare la catena dal riduttore?

#3: Re: Provata nuova jimny Autore: Moicano72Località: Lucca MessaggioInviato: Dom Set 30, 2018 12:53 pm
    ----
Ma......io l’ho provata anche in off road con ridotte inserite e mi sembra ottima..... su strada é molto confortevole e in off road mi é sembrata molto superiore al mio samurai 1000 (sempre prezzo a parte).

#4: Re: Provata nuova jimny Autore: gimmone MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 1:42 pm
    ----
Bellissima, peccato per il prezzo.

#5: Re: Provata nuova jimny Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 5:07 pm
    ----
La prenderei subito se non fosse per il prezzo...

#6: Re: Provata nuova jimny Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 12:19 pm
    ----
troppa elettronica per un fuoristrada. hanno fatto un incrocio tra un suv moderno e un fuoristrada ottenendo un ibrido che non fa bene ne l'uno ne l'altro, con un costo da suv. il vecchio jimny ne ho avuti 2. quello con leva x le 4x4 e quello con innesto elettronico. macchinette apprezzabili per off road medio leggero o per girare in città a piccoli spostamenti. troppa plastica per off road duro e già troppa elettronica nei modelli con innesto 4x4 a pulsante, ove il sensore si spaccava facilmente con costi notevoli di sostituzione, causando tra le altre il malfunzionamento delle 4x4, per non parlare della tenuta delle bocce, con danni al depressore e cuscinetti rotti. acqua e fango senza grandi fuoristrada impegnativi erano già sufficienti a mettere fuori uso il 4x4 sui modelli elettronici, per non parlare della posizione del pulsante, che per chi fuma era un problema, dato che scuotendo la cenere nel posacenere era facile toccare il pulsante 4x4 durante la marcia e fare un tritio. se devo avere un auto priva di bagagliaio, che beve quanto una ferrari, con interni ristretti, plastiche che si graffiano a guardarle e tanta elettronica come un suv, che tolti i passaggi in una pozzetta di fango e mezzo metro di neve è sottoposta a rompersi o dare problemi, allora prendo un altra auto per andare in giro, cercando uno zukkino per andare off road, che tra assicurazione e bollo costa meno di un motorino 50 e che ha una semplicità estrema sia di meccanica, che di elettronica, per non parlare della robustezza dovuta all'assenza di plastiche.

#7: Re: Provata nuova jimny Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 12:23 pm
    ----
per me la suzuki ha sbagliato seguendo le mode dei suv e va perdendo la fetta di mercato dei cacciatori, fungaioli ed escursionisti, che acquistavano queste auto per uno scopo.

#8: Re: Provata nuova jimny Autore: gimmone MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 12:50 pm
    ----
Per me hanno fatto un capolavoro, se vuoi vendere non puoi rimanere agli anni 70, sono riusciti ad unire il moderno allo spartano e essenzialità che rappresenta il Jimny.
Certo che fare Off Road con 22 mila euro di auto nuova non fa per me ma mi piace.

#9: Re: Provata nuova jimny Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 8:32 pm
    ----
appunto, 22.000 euro per cosa? per un auto stradale di dimesnioni ridotte, priva di bagaliaio e 4 posti....hanno fatto una bella macchina esteticamente, accessoriata come tutte le moderne sul mercato, ma un incrocio inutile per me e rimango di tale parere. con 22000 euro prendo un bmw 320. il mio l'ho pagato 16000 con 2 anni di vita e 18,000km e sotto il culo ho una macchina, che se voglio andare inn ferie ci vado. chi acquista un jimny lo acquista come seconda macchina per un determinato uso, sennò che te ne fai di un 4x4, prendi una dacia che almeno è comoda. avevano già il vitara con caratteristiche da suv, hanno voluto rovinare pure il jimny. poi ci sta che abbiano azzeccato il marketing, ma questo lo vedremo con il tempo. io che vado a caccia ho bisogno di un auto che non si rompa, il più semplice possibile e che passi fossi, strade dove passano trattori con il fango al finestrino e pietraie. con i vecchi jimny ci andavo nel mezzo ai tagli e ogni tanto perdevo paraurti o altre parti di carrozzeria, ma erano nati per questo e già erano più delicati dei samurai. da 3 mesi ho il samurai ed è tutto un altro pianeta per l'uso che ne faccio io.

Ultima modifica di il Dom Feb 10, 2019 9:41 pm, modificato 2 volte in totale

#10: Re: Provata nuova jimny Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 9:06 pm
    ----
Il prezzo giusto sarebbe 13.000 per la 5 marce e 15.000 per quella automatica. Non un euro di più.

#11: Re: Provata nuova jimny Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2019 11:22 pm
    ----
Ma anche 16.000, però 22 sono veramente troppi

#12: Re: Provata nuova jimny Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2019 11:16 am
    ----
Per come la vedo io prezzo è giustificato dal fatto che non esiste nessuna altra concorrente in quel settore! Il prezzo lo fa la richiesta e la concorrenza: la richiesta è alle stelle, la concorrenza è pari a zero quindi il prezzo parte e resta alto.
D'altro canto si parla dell'ultima vera piccola fuoristrada! pensateci bene cosa c'è sul mercato di paragonabile? Forse l'unico "suv" compatto (davvero compatto) con trazione integrale meccanica e riduttore vero è la Lada Niva, che a qualcuno può piacere ed ha un prezzo molto più contenuto ma non la vedo come una concorrente alla pari, se non altro per la produzione limitata è la eccessiva spartanità anche del nuovo modello.
Oltre a quella il mezzo più paragonabile per caratteristiche resta solo il Wrangler che costa quasi 3 volte tanto... Se poi vogliamo fare paragoni con Suv veri e propri con presunte trazioni integrali (assolutamente non paragonabili a mio parere), allora ce ne sono 100 modelli, ma sfido a trovarne uno a prezzo inferiore (tolta la Duster che è una cosa a parte e tutto sommato il nuovo modello ha il suo perchè)... qualunque suv medio/compatto con la trazione integrale non sta sotto i 30K euro di listino, forse giusto il vitara 1.0 cc benzina anche se di poco... la Panda Cross quanto costa di listino? li vale? Li vale più del jimny?
Poi ricordiamo che parliamo di unico allestimento full optional, probabilmente con un po' di pazienza probabilmente usciranno altri allestimenti più basici ed altir motori magari GPL con prezzi più contenuti, ma finchè stravendono questo appena lanciato a prezzo pieno non ha senso per Suzuki offrire cose più economiche.
Vale 22k euro, probabilmente no... ma il mercato dice una cosa diversa e se avesse 50 litri in più di bagagliaio probabilmente non ne staremmo nemmeno discutendo Wink

#13: Re: Provata nuova jimny Autore: gimmone MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2019 1:47 pm
    ----
Devo dire che hai perfettamente ragione.

#14: Re: Provata nuova jimny Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 6:37 pm
    ----
secondo me vale 22 euro
il problema è un altro. chi ha 22 euro da spendere per quella macchina per poi destinarla al suo reale uso ovvero off road abbastanza impegnativo?
il 99% della clientela la prende per poi andarci dove andrebbe comodamente anche un panda 4x4 che costa meno e va meglio su strada
poi certo il jimny è molto più bello ma non ha senso comprare un fuoristrada per poi non usarlo fuoristrada
a me piace da impazzire, sono sicuro che ne venderanno ma lo faranno solo perchè la maggior parte della gente non sa dove può andare un jimny un samurai o una panda e allora compra il jimny perchè hanno la salita per arrivare a casa e da loro una volta l'anno nevica.
poi noi tra 20 anni le compreremo usate e gli faremo vivere la vita per cui sono nate.
rallegratevi gente, se tra vent'anni vorremmo fare ancora fuori strada non avremmo molte alternative sulle strette trade dei nostri fitti boschi e lo faremo finalmente con aria condizionata d'estate e sedili riscaldati d'inverno

#15: Re: Provata nuova jimny Autore: gimmone MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 7:04 pm
    ----
Io non faccio OR estremo, se li avessi da spendere la prenderei subito comunque, alla fine chi se ne frega.

Vero? Wink


Ultima modifica di il Mer Feb 13, 2019 8:05 pm, modificato 1 volta in totale

#16: Re: Provata nuova jimny Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 7:16 pm
    ----
Si diciamo che lo stesso ragionamento vale per chi spende 50.000 euro per un wrangler, 60.000 euro per un land cruiser e così via... lo si compra per estetica o per moda nel 90% dei casi, di certo non per buttarli su per un bricco col rischio di accartocciarli.
L'unica pecca che personalmente trovo nel jimny è il bagagliaio! Non gli sarebbe costato molto credo in fase di progettazione allungarlo di 10/15 cm e ricavare un baule passabile. A quel punto sarebbe stato utile anche a fare la spesa quando si è in 4 e saremmo tutti contenti Wink

#17: Re: Provata nuova jimny Autore: gimmone MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 7:52 pm
    ----
A me piace cosi Sorriso

#18: Re: Provata nuova jimny Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2019 10:52 pm
    ----
Se poi la facessero anche cabrio sarebbe (prezzo a parte) perfetta.
Comunque sia, mi prenoto gia' da ora per comprarla usata tra vent'anni... Molto Felice


Ultima modifica di il Mer Feb 13, 2019 11:56 pm, modificato 2 volte in totale

#19: Re: Provata nuova jimny Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2019 10:08 am
    ----
Anche meno di venti dai! Wink

#20: Re: Provata nuova jimny Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2019 12:04 pm
    ----
Per i prossimi diciannove vorrei ancora usare la mia... Ridere



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2