vale73 : |
Anch'io ho questi residui di olio, ma lascio tutto per com'è, il fatto di ripulire il motore internamente come hai detto tu potrebbe sollevare problemi grossi, fino a quando va bene non tocco niente, sto attento soltanto ad utilizzare olii di buona qualità. |
vale73 : |
Guarda che sul libretto uso e manutenzione, il cambio olio è previsto ogni 5000, sembrava strano anche a me, ma seguo i consigli. |
vale73 : |
Guarda che sul libretto uso e manutenzione, il cambio olio è previsto ogni 5000, sembrava strano anche a me, ma seguo i consigli. |
vale73 : |
Ecco la pagina che vi dicevo: |
ironroby : |
Cmq la morchia è sintomo o di pessima qualità dell'olio o kilometraggi troppo elevati tra un cambio e l'altro. Ho trovato motori impastati di morchia che dopo qualche cambio di olio buono si erano addirittura ripuliti dai residui degli oli precedenti, fate voi. Fare il lavaggio con additivi può andare quando il motore non è esageratamente impastato, se si staccano dei pezzettoni di morchia rischi che fai a tappare qualche foro di un passaggio olio e fa più danni che tutto. Gli additivi per lavaggio motore vanno utilizzati quando lo sporco non è esagerato oppure periodicamente in modo tale che rimanga tutto lindo e pulito. Parliamo del rumore punterie, detta così non vuol dire nulla, è giusto che siano rumorose perchè vuol dire che c'è gioco tra valvola e bilanciere, sarebbe peggio se non sentissi rumore, vorrebbe dire che sono a pacco. Se le hai controllate e sono dentro gli standard lasciale così, non serve toccarle. Eventualmente mi preoccuperei del fatto che senti più rumore nonostante sia tutto ok. Ti vorrei dire passa da me che sentiamo insieme ma mi sa che sei un pò scomodo... |
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