Fine del nuovo Jimny?
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
-> Vari modelli suzu

#61: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2020 8:44 pm
    ----
e quindi? aborto era e aborto rimane

#62: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2020 9:13 pm
    ----
Perché omologarla autocarro a che serve, mica inquina meno, ti porta a pensare che a qualcuno non andava bene che avesse tutte queste richieste di vendita, però le auto euro 1 ancora possono circolare, vedi la mia samurai del 91 che consuma e inquina come una petroliera, ma viene regolarmente revisionata e assicurata senza problemi, almeno qui da me.

#63: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 1:30 pm
    ----
12910 :
Come volevasi dimostrare....
Oramai il futuro è segnato.

Stop diesel

Si, va beh...per mandare in pensione una tecnologia, bisogna che ce ne sia pronta una nuove, efficiente, collaudata ed economica. Dov'è? Molto Felice

La robustezza dei diesel comunque è un mito che ha iniziato a sgretolarsi da anni...oggi vendono solo micromotori da 80 cv/l e oltre con più turbine che cilindri, scordiamoci la durata di certi motori del passato (purtroppo).

Vale73, l'omologazione autocarro ha regole meno stringenti rispetto a quella autovettura, tutto lì. Anche il defender negli ultimi anni l'hanno venduto solo autocarro, perchè non era più omologabile autovettura...sono trucchetti, ma un costruttore che ha da smaltire migliaia di pezzi fa questo e altro.

#64: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 2:35 pm
    ----
Ma mi chiedo, se spiaccicavano il motore ibrido del vitara sul new jimny ai tempi (che forse è sempre lo stesso motore ma non ibrido) si sarebbero risparmiati la brutta figura e un sacco di perdite di mercato oppure no? e si che la tecnologia non gli manca, oppure c'è sempre quel telaio portante che fa aumentare troppo i pesi e di conseguenza anche i consumi da sforare i limiti emissioni prefissati? Bu!
www.ebay.it/itm/362314986032

#65: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: ALEX69Località: Settimo San Pietro MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 3:01 pm
    ----
Direi di no...il motore del Vitara ibrido è un 1400, quello del Jimny un 1500.
Poi, tutta questa brutta figura io non la vedo...Suzuki ha progettato un'auto, poi appena ha iniziato a venderla e venuta fuori la storia delle multe sulle emissioni medie del Gruppo.
Pertanto, siccome non voleva ricaricare le multe sul compratore finale, ha deciso di sacrificare il Jimny in Europa.
Fondamentalmente penso che a Suzuki non interessi tanto vendere il Jimny in Europa....o meglio, non ha interesse a queste condizioni. Questo perchè vende tantissimo in Asia, Australia, etc. dove non ha le limitazioni dell'Europa.
Quindi considerando anche le molte richieste ricevute e l'impossibilità a consegnare i mezzi in tempi celeri, ha preferito ritirarlo dalla vendita in Europa, continuando a stravenderlo nel resto del mondo.
Sicuramente non ha cercato di barare come stanno cercando di fare altri gruppi tipo FCA che vuole fondersi con TESLA per acquisire certificati verdi ed evitare le multe.
I giapponesi sono troppo onesti per fare ciò.

#66: Re: Fine del nuovo Jimny? Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 8:56 pm
    ----
Se non ricordo male, il calcolo delle emissioni sulla media dell'intera gamma è iniziato diversi anni fa, vedi ad esempio quell'obbrobrio di Aston Martin Cygnet, pensata proprio per abbassare la media del costruttore inglese (già nel 2011...).

Sicuramente Suzuki poteva pensarci prima, ma è verissimo che ormai il mercato europeo non è più così importante, per i costruttori che fanno grossi numeri.

Alex, i certificati verdi ormai basta comprarli...forse è l'unica roba che Tesla produce in attivo! Sorriso



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
Pagina 4 di 4