Puzza benzina olio motore samurai
-> Motore

#1: Puzza benzina olio motore samurai Autore: Pablo87Località: Vibo valentia MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2020 9:55 pm
    ----
Buonasera ragazzi,
Ho un problema con il mio samurai 1300 benzina a carburatore anno 89. Aprendo il tappo dell’olio motore e annusandolo si sente una forte puzza di benzina. Inoltre la stessa puzza la sento nel filtro aria. Premetto che ho passato un inverno con la temperatura sempre al minimo perché non mi ero accorto che la macchina era sprovvista di valvola termostatica e aveva la viscoventola saldata e che quindi girava sempre.
Da quello che ho trovato sui vari forum deduco che potrebbe essere problema del carburatore, della pompa benzina meccanica che ha la membrana andata o eventualmente dal fatto che usando la macchina spesso per brevi tragitti e avendo sempre il motore freddo potrebbe infiltrarsi benzina. Qualcuno può aiutarmi a capire?

#2: Re: Puzza benzina olio motore samurai Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2020 4:27 pm
    ----
Magari comincia col presentarti prima...
Fai un giretto qui...
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#3: Re: Puzza benzina olio motore samurai Autore: Pablo87Località: Vibo valentia MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2020 4:03 pm
    ----
scusate se non mi sono presentato ma è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Nicola, Vivo in provincia di Vibo Valentia e da circa un anno ho acquistato un Suzuki Samurai 1300. Sono inoltre possessore di un Jimny 1500 ddis da diversi anni. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè sono sicuro che troverò esperti e appassionati che sono disposti a scambiare consigli utili per trattare sempre al meglio i nostri giocattoli!!

#4: Re: Puzza benzina olio motore samurai Autore: gianluca68Località: Savona MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2020 10:08 pm
    ----
Ciao, benvenuto, complimenti per i mezzi ! Hai trovato il posto giusto !

#5: Re: Puzza benzina olio motore samurai Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2020 1:00 am
    ----
Ciao benvenuto 👍



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1