Ammortizzatori alternativi
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#1: Ammortizzatori alternativi Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 12:39 pm
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Ciao a tutti ho una domanda da sottoporvi ammortizzatori uno posteriori Messi all ‘anteriore del Suzuki vanno bene il problema nasce dall’aver montato balestre + 5 e biscotti da 120 e temo che i miei + 5 anteriori della Raptor siano corti grazie a chi saprà darmi consigli utili perché li avrei trovati dal ricambista a 30 euro tutto questa è la referenza

Ultima modifica di il Mer Set 16, 2020 1:41 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 4:49 pm
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Io li o montati avanti avendo lo spoa e stanno resistendo bene unica pecca che non sono doppio effetto

#3: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 5:32 pm
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ha scritto molto bene Guzzi82 come devono essere gli ammo in relazione alle balestre nella SEZIONE ASSETTO, poi ognuno si mette quello che vuole....

#4: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 5:51 pm
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OK grazie ragazzi delle dritte

#5: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Set 17, 2020 10:59 am
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In una discussione nel link che riporto si era parlato di ammortizzatori alternativi (di altri 4x4) che si possono montare con anche alcune misure, trattasi di japanparts quindi paragonabili agli originali e notoriamente molto morbidi adatti a chi fa trial. (rispetto agli ammo che forniscono per assetti)
Della uno posteriori montati all'anteriore (sono dei + 3") scordateli, non sono adatti per i zukki a meno che non fai mai fuoristrada.
www.zukimania.org/home...43790.html

#6: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Gio Set 17, 2020 12:07 pm
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cosa si può pretendere da ammortizzatori studiati per essere usati solamente in strada dove al massimo fanno un'escursione di 2/3 cm, come fai due metri di twist si scaldano e non lavorano più, e poi molti li montavano usati presi dal demolitore per risparmiare alla fine 30 euro

#7: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: bighLocalità: CUORGNE' MessaggioInviato: Gio Set 17, 2020 2:16 pm
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Ok ringrazio ancora tutti mi avete chiarito bene una cosa chi + spende meno spende una massima che vale sempre grazie mille ☺️!!

#8: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: PikimlaLocalità: San Giorgio morgeto MessaggioInviato: Gio Set 17, 2020 6:43 pm
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Ragazzi ma me la togliete una curiosità? Ma gli ammo della uno li avete mai provati realmente ? No perche io li o sotto da diversi mesi e o lo spoa e gomme 31 sotto la macchina ci faccio or regolarmente e problemi fino a mo zero

#9: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Gio Set 17, 2020 8:37 pm
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Come hanno già detto in tanti gli ammortizzatori della uno e auto in fuoristrada non reggono xk non sono doppio stadio li avevo montati montati dal vecchio proprietario sul mio suzu li ho fatti volare dopo 3 giorni

#10: Re: Ammortizzatori alternativi Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Set 18, 2020 9:25 am
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Pikimla :
Ragazzi ma me la togliete una curiosità? Ma gli ammo della uno li avete mai provati realmente ? No perche io li o sotto da diversi mesi e o lo spoa e gomme 31 sotto la macchina ci faccio or regolarmente e problemi fino a mo zero
Si si montati nuovi per circa un mese nel vecchio zukko che era un total spoa come vedi anche nella foto, in trial nessun problema ma al primo raduno dove ti ritrovi a percorrere stradine di campagna piene di buchi a 70/80 all'ora mi son reso conto che erano una M@@da Sorriso della serie su quasi ogni buco sentivo la botta sul tampone in gomma, (finecorsa) da dire che il zukko montava anche il vericello quindi altri 35/40 kg in più da ammortizzare.
Allo smontaggio circa 15 giorni dopo mi sono accorto che uno dei due ammo aveva perso il gas (non si apriva più da solo) ed era leggermente umido d'olio erano da buttare praticamente.
Sostituiti con degli japanparts MM-65519 (sono dei +4"per un suzuki all'anteriore) che monta il feroza al posteriore, sempre belli morbidi (rispetto ai zanf@ che avevo su montati inizialmente) ma almeno frenati nei due sensi quindi risolto il problema delle buche prese in velocità e mantenuta sempre una buona morbidezza come mi è sempre piaciuto.
Poi dopo circa 6 mesi altri raduni ecc. il zukko è stato venduto quindi non so dirti gli ammo feroza se hanno tenuto botta o meno, ma credo a distanza di anni che siano ancora su.
Adesso se sulla tua il comportamento non è analogo forse non monti il verro, (peso maggiore all'anteriore) oppure hai delle balestre un po rigide che non flettono al massimo, quelle di quel zukko erano le originali multifoglio e nei twist cattivi arrivavano a flettersi in controarco nella massima compressione vi erano anche gli attacchi ammortizzatori allungati perche non andassero loro a fare da finecorsa.
Link ammo feroza
www.autoparti.it/japanparts/2166765



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