INTERESSANTE: Percorsi
-> Gps forum

#1: INTERESSANTE: Percorsi Autore: scimiscioLocalità: Gorizia MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2020 10:53 am
    ----
Buongiorno. La mia domanda è vaga e cambierà da regione a regione...
Come fate a districarvi tra le maree di strade non percorribili? io sono del Friuli e abbiamo una legge regionale che evita ai veicoli a motore di circolare su alcune strade sterrate. ma sulle mappe non sono distinte dalle altre.
Ovviamente andare a vedere di persona è la cosa più logica... ma voi come vi gestite? avete mappe che differenziano le strade? o programmi? o navigatori?
raccontatemi il vostro modo Sorriso
Grazie

#2: Re: INTERESSANTE: Percorsi Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2020 11:10 am
    ----
Ciao parlo per la zona dove abito io che è tutta parco del Ticino Nonostante tutto c'è una pista di motocross da mondiale e aeroporto Malpensa), girare per boschi con qualsiasi mezzo è vietato a meno che non stai andando in certi posti che si trovano all'interno del parco es. Scuderia ,o zona allenamento, quindi io giro nei boschi e evito di fare danni e seguo percorsi già tracciati,con il Suzuki riesco a passare dove passo con i cavalli,magari evito orari e periodi dov'è più facile incrociare qualcuno a cavallo e nel caso mi accostato e spengo lasciando passare, così evito che mi dicano qualcosa ,la zona dove giro io si trova vicino a Malpensa aeroporto e quindi ti tollerano ,diverso se ti fai pizzicare in zone più delicate del parco ma solitamente è molto difficile arrivarci ,ho una mappa e ci sono su pure segnati guadi e altro ma evito di passarci,li è penale se ti beccano ,alla base ci sta il Buonsenso ,mi è capitato di incrociarsi alla sera pattuglia di carabinieri (hanno accorpato guardie forestali) ma fortunatamente non mi anno fatto multa e mi hanno chiesto dove stavo andando

#3: Re: INTERESSANTE: Percorsi Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2020 12:31 pm
    ----
dovresti affiliarti ad un club locale, loro sanno dove ci sono divieti e non, e partecipare a uscite sociali

#4: Re: INTERESSANTE: Percorsi Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2020 12:47 pm
    ----
Indiavolato o Arrabbiatissimo Appena informato dal car Club Capitolino di Rm che i consueti raduni delle domeniche sull'Ardeatina , così come quello di P.zza Arbania , sono stati annullati in quanto , seppure allaperto si tratta di raduni.

#5: Re: INTERESSANTE: Percorsi Autore: scimiscioLocalità: Gorizia MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2020 2:25 pm
    ----
eskimo :
dovresti affiliarti ad un club locale, loro sanno dove ci sono divieti e non, e partecipare a uscite sociali

perdonatemi forse mi sono spiegato male Sorriso
nella mia zona anche io sò dove posso e non posso andare.
Intendevo se volessi fare un giro nei boschi nella provincia vicino. esiste qualche strumento per conoscere le strade percorribili?

#6: Re: INTERESSANTE: Percorsi Autore: lalloLocalità: Lazio MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2020 11:24 am
    ----
Esistono app (come ad esempio wikiloc) dove vengono condivisi tracce GPS da chi le ha già percorse: spesso nelle note vengono aggiunte descrizioni e chiarimenti sui livelli di difficoltà e ostacoli sul percorso.
La cosa che bisogna dire tuttavia è che se segui quelle tracce lo fai a tuo rischio e pericolo, pienamente sotto la tua responsabilità. Non sai infatti se i percorsi che percorri sono pubblici o privati o magari parte di un parco naturale (almeno così per le mie zone)...
La cosa migliore per girare è secondo me rivolgersi a dei club locali che girano con i dovuti permessi agli enti. In ogni caso puoi iniziare a dare una occhiata alla app che ti ho indicato Wink



-> Gps forum

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1