impianto in pressione...
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#1: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 8:56 am
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ciao a tutti! Molto Felice

ho questo problema...a volte,anche a motore nn troppo caldo mi va l'impianto di raffreddamento in pressione,i tubi diventano super duri e trafila dal raccordo manicotto collettore aspirazione...
altre volte invece,nelle stesse condizioni,l'impianto nn va in pressione,i tubi nn si induriscono e tutto sembra funzionare a doivere...cosa può essere?? Confuso

grazie!!

#2: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 8:58 am
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Spero di non portarti sfiga ma non vorrei fossero le prime avvisaglie della guarnizione testata...???

#3: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:00 am
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Piangi o Molto Triste ....ecco bravo...nn portare sfiga!! Molto Felice Molto Felice

#4: Re: impianto in pressione... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:01 am
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prima di allarmarti troppo....
prova a cambiare il tappo del radiatore..
(un po di pressione e normale... troppa no.....)

#5: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:01 am
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Ok ritiro tutto!

#6: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:03 am
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ok...faccio subito la prova.....e speriamo sia quello!!

#7: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:04 am
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Non so se i tappi sono tutti uguali...ma se fosse cosi se ne vuoi uno per provare c'è l'ho!

#8: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:51 am
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sembrerebbe funzionare bene il tappo....la molla è molto morbida,nn è inchiodata...

#9: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:54 am
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Io proverei a sostituirlo comunque...!

#10: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:03 am
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ok,lo cambio...però,se fosse la guarnizione della testa,nn dovrei avere l'olio un filo emulsionato o dell'olio nell'acqua?

#11: Re: impianto in pressione... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:21 am
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mrgiuliano :
ok,lo cambio...però,se fosse la guarnizione della testa,nn dovrei avere l'olio un filo emulsionato o dell'olio nell'acqua?

non e deto ....
difficile che la guarnizione si bruci tra l passaggio dell'acqua e quello dell'olio
se la guarnizione si brucia di solito e in prossimita di un cilindro, si limita a consumare acqua (perche trafila)
e quando e in moto il circuito di raffreddamento si riempie d'aria
ma spetta comunque al tappo regolare la pressione..
altre ad una certa pressione scarica l'eccedenza nel vaso di espansione
(quella boccia di plastica di fianco al radiatore)

#12: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:23 am
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Mah partiamo dal presupposto come sai tu che io non sono esperto di meccanica! però da quel poco che ne sò dipende dal punto in cui brucia la guarnizione, potrebbe andare l'acqua nell'olio come l'olio nell'acqua oppure andare la compressione nell'acqua e di conseguenza mandare l'impianto in pressione.

#13: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:29 am
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oggi cambio il tappo...e poi vedremo!!

grazie x ora!

#14: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:30 am
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mrgiuliano :
oggi cambio il tappo...e poi vedremo!!

grazie x ora!

Ti presenteremo il conto la prima volta che ci vediamo...tranquillo Wink

#15: Re: impianto in pressione... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:35 am
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franco77 :
Mah partiamo dal presupposto come sai tu che io non sono esperto di meccanica! però da quel poco che ne sò dipende dal punto in cui brucia la guarnizione, potrebbe andare l'acqua nell'olio come l'olio
nell'acqua


i passaggi dell'olio tra la testa e il basamento del suzu, sono in una posizione tale che se dovessero perdere, e piu facile che l'olio esca all'esterno del motore, e sono molto lontano dai passaggi dell'acqua
quindi e difficile (ma non impossibile) che acqua e olio si mischino.

franco77 :

oppure andare la compressione nell'acqua e di conseguenza mandare l'impianto in pressione.

è comunque sempre il tappo che deve regolare tale pressione

#16: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:38 am
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:
è comunque sempre il tappo che deve regolare tale pressione
Quindi se il tappo funziona bene teoricamente l'impianto non dovrebbe mai andare in pressione?

#17: Re: impianto in pressione... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:40 am
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deve andare in pressione ...
ma non deve essere una pressione esagerata.....

#18: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:43 am
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enricos :
deve andare in pressione ...
ma non deve essere una pressione esagerata.....

Per intenderci: non oltre le normali pressioni di esercizio?! non deve presentare rigonfiamenti ai manicotti o spararti via il liquido?

#19: Re: impianto in pressione... Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:50 am
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se mi presentate il conto sono rovinato!! Molto Felice Confuso

#20: Re: impianto in pressione... Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:52 am
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mrgiuliano :
se mi presentate il conto sono rovinato!! Molto Felice Confuso

Pensa se lo presentassero a me!



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