motorino avviamento e alternatore
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#1: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:56 pm
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finalmente ho trovato un motore 1300 da sostituire con il mio 1000.... la domanda per voi esperti è questa il motorino di avviamento e l'alternatore del 1000 a carburatore vanno bene anche sul 1300???? si tratta di un 1300 a iniezione che il padrone ha trasformato a carburatore...devo procurarmi anche un carburatore adatto per il 1300 o va bene quello del 1000
HELP.... devo dare una risposta il prima possibile se mi potete aiutare Occhi fuori orbita Occhi fuori orbita

#2: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:04 pm
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risposta telegrafica .......

il motorino ...... NO !!!!
l'alternatore .... FORSE !!! (SI se il tuo e un 1000 dall'85 in poi )
il carburatore ...... NO !!!!!!

#3: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:04 pm
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comincio col dirti che di sicuro il carburatore del mille non va, sono proprio diversi uno è verticale l'altro orizzontale..ti serve il collettore di aspirazione suzuki su cui poi ci puoi adattare facilmente un carbu weber di provenienza diversa, alternatore e motorino avviamento non so..mi spiace

#4: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:35 pm
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il mio mille è del '91 quindi l'alternatore dovrebbe andare... se ho capito bene...invece il motorino lo devo prendere per il 1300... e il collettore di aspirazione su cui montare il weber di provenienza diversa ( cito Crack636 ) va bene quello del 1000 o mi devo far dare quello del 1300... scusate le domande ripetute... ma la mia ignoranza in materia è molta.... per ora

#5: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:40 pm
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se monti il 1300 ( su un 1000) devi procurarti tutti gli accessori di un 1300 (compreso il cambio) altrimenti concludi poco..... e sei subito fermo con i lavori.......

#6: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:45 pm
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sto prendendo motore e cambio del 1300.... ora il tipo che me lo vende se lo prendo senza motorino e senza alternatore me lo da a un prezzo se voglio anche il motorino e l'alternatore me lo da ad un altro prezzo.... dato che le mie finanze sono quelle che sono se il motorino e l'alternatore che ho io del mille andavano bene evitavo di comprarli....
un altra domanda: ho letto che le staffe di fissaggio del motore del mille sono diverse rispetto a quelle del 1300... ma queste staffe sono saldate al teleio o sono smontabili????

#7: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:50 pm
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sono saldate al telaio......
ce chi fa delle staffe per spostare gli attacchi dei supporti del motore ....
e chi stacca gli attacchi e li risalda al telaio nella posizione corretta.....
e solo una questione di punti di vista.......

#8: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:03 pm
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e per la storia del collettore di aspirazione come ha detto Crack636???? non e che ci sono dei disegni su come realizzare le staffe di montaggio del motore??? che altri componenti del 1300 devo procurarmi per eseguire tutto il montaggio senza intoppi e perdite di tempo??? sono emozionatissimo finalmente anche io saro uno zukkista a tutti gli effetti

#9: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:10 pm
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ovviamente i collettori devono essere quelli del 1300.....
(il 1000 dimenticalo a parte l'alternatore, i supporti del motore (in gomma) e la parte elettrica (sempre che il 1300 non sia iniezione) non va bene piu niente......)
per i supporti ......
non credo che ci siano in giro dei disegni su come posizionare i nuovi supporti....... di solito chi monta il 1.3 se li posiziona al momento ed "in opera".......

#10: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:18 pm
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i collettori di scarico fino alla prima giunzione??? poi posso mantenere lo scarico del 1000 Dubbio questo 1300 era ad iniezione ed è stato trasformato a carburatori quindi l'impianto elettrico del 1000 dovrebbe andare bene???

#11: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:26 pm
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enricos :
ovviamente i collettori devono essere quelli del 1300.....
(il 1000 dimenticalo a parte l'alternatore, i supporti del motore (in gomma) e la parte elettrica (sempre che il 1300 non sia iniezione) non va bene piu niente......)

per i supporti ......
non credo che ci siano in giro dei disegni su come posizionare i nuovi supporti....... di solito chi monta il 1.3 se li posiziona al momento ed "in opera".......

Allora non ci siamo capiti .......

neanche la marmitta del 1000 va bene...... (diametro troppo piccolo..)

#12: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:58 pm
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ok... riepilogo quello che ho capito: per fare il trapianto mi serve motore, cambio, motorino di avviamento, carburatore, collettori e scarico completo del 1300.... posso tenere l'alternatore del 1000 se successivo all'85 e i supporti del motore in gomma mentre mi devo autocostruire le staffe di fissaggio....(non si trovano gia pronte in vendita da qualche parte????)
E IL RADIATORE???? ditemi che va bene quello del mille

#13: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:03 pm
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Homer :
ok... riepilogo quello che ho capito: per fare il trapianto mi serve motore, cambio, motorino di avviamento, carburatore, collettori e scarico completo del 1300.... posso tenere l'alternatore del 1000 se successivo all'85 e i supporti del motore in gomma mentre mi devo autocostruire le staffe di fissaggio....(non si trovano gia pronte in vendita da qualche parte????)
E IL RADIATORE???? ditemi che va bene quello del mille

NO!NN VA BENE

#14: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:10 pm
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piu difficile di quanto immaginassi..... ma non mi arrendo.... voglio iol suzukino anche io... e voglio passare dove le strade non sono ancora arrivate

#15: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:17 pm
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Homer :
piu difficile di quanto immaginassi..... ma non mi arrendo.... voglio iol suzukino anche io... e voglio passare dove le strade non sono ancora arrivate

EVVAI UN ALTRO MALATO DI ZUKI
e allora sei sul sito giusto

#16: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:22 pm
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non solo malato.... propio da ricovero

#17: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:38 pm
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un altro dubbio.... le frizioni sono compatibili?

#18: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:44 pm
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Credo che neanche la frizione sia compatibile, già solo per il fatto che devi sostituire anche il cambio con quello del 1300..............

Poi comunque anche il piccolo mille è un suzukino a tutti gli effetti............parlo da orgloglioso possessore di un millino Wink

#19: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:52 pm
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io ho preso un mille con motore da rifare... e dal momento che dovevo mettere comunque mano al motore ho pensato di montare direttamente il 1300. e avendo trovato il motore ad un prezzo accettabile volevo fare tutto in una volta... se avessi trovato un motore mille in buone condizioni sicuramente l'avrei lasciato m9illle

#20: Re: motorino avviamento e alternatore Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:59 am
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cambiare per cambiare hai fatto un pensierino sul 1600? Indiavolato Nero



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