Guarnizione di testa...
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#1: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2005 2:26 pm
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Porca vacca!
mi si è bruciata la guarnizione di testa, ora sono appiedato!!

Tutta colpa del radiatore che perdeva... a lungo andare la guarnizione ha mollato...
Mi tocca mettermi li a smontare e cambiarla (cosa 26 euro credo) ma il più è il lavoro da fare... mi rooompe!!

Speriamo che non ne risenta della ruggine, è etrnata acqua nei cilindri, l'ho scaricata e spruzzato un po di CRC... speriamo. ciao

#2: Re: Guarnizione di testa... Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2005 2:27 pm
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Cazzzz brutta cosa Triste

#3: Re: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2005 2:39 pm
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non proprio, la palla è il lavoro. non ho tempo e nemmeno voglia di farlo... d'altronde se non mi metto giro con lo scooter del nonno...

#4: Re: Guarnizione di testa... Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 7:17 pm
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Quanti Km ha il tuo motore? il mio a 101000 gira ancora molto bene,
spero di avere finito con la sfiga degli ultimi tempi!!

#5: Re: Guarnizione di testa... Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 8:32 pm
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Zitto! Ti sente!

#6: Re: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2005 10:14 am
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Ne ha 135 mila. il problema è stato senza dubbio il radiatore bucato... non avevo ne tempo ne voglia di aggiustarlo e il suzu mi ha punito! dovevo pensarci prima. oggi vado in rettifica a portare la testa e dal radiatorista a portare il radiatore... ciao

#7: Re: Guarnizione di testa... Autore: willieLocalità: pistoia (ma milanese DOC) MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2005 1:09 pm
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ciao admin...scusate dell'assenza per ferie da ora in poi mi metto di brutto al lavoro...cmq mi dispiace pel la jeep,e' quasi un lutto quando non la puoi usare...:P

#8: Re: Guarnizione di testa... Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2005 2:14 pm
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approfitta e mandaci le foto

#9: Re: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2005 3:16 pm
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si certo... ciao

#10: Re: Guarnizione di testa... Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2005 7:48 pm
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E come per magia oggi nuovo rumorino!!
sento un fischio non capisco se dal riduttore o dalla crociera sotto alla leva del freno a mano.... a motore frddo nulla, poi inizia a fischiare ma se cambio con cattiveria smette, un amico mi ha detto che potrebbe essere una crociara secca o il riduttore con olio frusto... consigli??

#11: Re: Guarnizione di testa... Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 10:39 pm
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devi controllare i gommini del riduttore (è successo a un mio amico che ha il millino) prova a smuoverlo e senti se non cigolano... la crociera grippata è diffile che fa rumore al massimo ti fa vibrare il riduttore (si vede dalla leva) e succede anche se si piega la staffa di supporto

#12: Re: Guarnizione di testa... Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 3:22 pm
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prova a cambiare l'olio

#13: Re: Guarnizione di testa... Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 7:28 pm
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Chi e olio avevi usato?? 140/90 se non sbaglio?

#14: Re: Guarnizione di testa... Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 10:13 am
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si quello più denso, ma adesso che ci penso, pure il mio suzu fischiettava con la 5° marcia, cambiandoci l'olio nel cambio, appunto con il 140/90, ho risolto il problema.
facci sapere, se con il cambio d'olio risolvi il problema.

#15: Re: Guarnizione di testa... Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 10:44 am
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Ok grazie, non hoproprio voglia di aprire o cambiare i tutto il cambio!!

#16: Re: Guarnizione di testa... Autore: THOMAS MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2006 12:04 pm
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Ciao sono un nuovo entrato , devo fifare anche io la guarnizione di testa , se ci fossero delle foto o dei consigli , sarebbe una grande cosa , più che latro non sò una volta messa come funzione il serraggio delle viti , ho una chiave dinamometrica , ma non sò aquanto va tarata .
aiutoooooooooooooooooooooo

#17: Re: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2006 3:47 pm
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se hai pazienza sto preparando un articolo con foto e tutto che uscirà a breve(25/01/06). Trovi foto e consigli su come cambiare la guarnizione al motore 1000 (per gli altri l'operazione è molto simile). Per i dadi devi stringerli in croce (uno dopo l'altro stringendo poco per volta... fare tutto il giro prendendo i bullono "opposti"). Vanno serrati a 5-6.5 kg/m ma io ti consiglio i 6.5. ciao Porta pazienza! Subito dopo (il 30 gennaio) uscirà anche l'articolo per la sostituzione della pompa acqua) se hai bisogno chiedi pure!

#18: Re: Guarnizione di testa... Autore: filoLocalità: (VR)* MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 9:25 pm
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Ho bruciato anch'io la guarnizione, ma il mio crucio è che non riesco a capire come... la temperatura dell'acqua non è mai salita di molto oltre la metà e le cose che non andavano erano termostatica che lavorava male (sempre aperta) e carburazione pessima (ho ancora il caru originale).

Ciao grazie

#19: Re: Guarnizione di testa... Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 10:42 pm
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in genere le viti vanno tirate circa 1 kgm per ogni mm di diametro, ovviamente la forza cala notevolmente le la vite va a far presa su alluminio.
cmq cn un po di pratica lo senti quando smettere di tirare....
consiglio: già che avete smontata la testa fatela rettificare di un po di decimi, in modo da aumentare la compressione e di consegnuenza la potenza e il freno motore. Ma NON troppo altrimenti vi fa autoaccensione e batte in testa!!!

#20: Re: Guarnizione di testa... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 10:30 pm
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io sono giunto a conclusione che è stata colpa delle tirate a freddo. se non aspetti che la macchina entri bene in temperatura son cazzi. ciao



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