KIT SUPER-RIDOTTE
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#1: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 10:42 am
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COSA NE PENSATE?
ALMENO PER CHI FA TRIAL NON è MEGLIO CHE CAMBIARE MOTORE?

CIAO GIUSEPPE

#2: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 11:03 am
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A volte, per superare certi ostacoli che non si fanno in aderenza,
serve anche una bella spinta inerziale,
cosa che non ottieni dai rapporti troppo corti,
dovresti mettere la 2° ed ecco che il motore ti molla

#3: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 12:29 pm
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A mio avviso le super-ridotte da sole possono essere pericolose.

Cambiando i rapporti del cambio (accorciandoli) si cambiano (aumentano) i valori di coppia che il motore trasmette agli assi.

I semiassi del Suzu non sono stati concepiti per certi sforzi, si rischia di spaccarli.

Detto ciò è vero, tecnicamente sarebbe meglio un kit-super ridotte per avere una buona spinta praticamente da fermi, ma dovrebbe anche essere abbinato ad un rinforzo generale degli organi di trasmissione e ad un assetto che ti permetta sempre di tenere le ruote ben salde a terra... e non è così semplice Sorriso

#4: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 4:47 pm
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A questo non ci avevo pensato!!!
Optavo per il kit super-ridotte perchè al mio millino il motore è nuovo, ha fatto pochi chilometri e non volevo cambiarlo.
Mi piace fare trial e guidare in aderenza per questo motivo sono orientato per il kit...
bho!!!
Prima di mettere mani aspetterò qualche altro consigli per ottenere qualche cavallo in più su questo millino che qualche volta mi dice:
"NON CE LA FACCIOOOOOO!!!"

Sorriso

#5: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 9:28 pm
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Ciao Cavallettea!!
ma dai che i cavalli del 1000 talmente sono tanti che non si riesce neppure a sfruttarli tutti! Wink Wink Wink

#6: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 10:17 pm
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Sorriso HAI RAGIONE ROBBY!!!
PENSA CHE NON RIESCO A SFRUTTARE NEANCHE I 100 CAVALLI CHE MI HA DATO IL TUO SCARICO DEL DUCATI MONSTER!!!
Wink

#7: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 1:16 am
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100 cv con lo scarico Monster ->

Scherzi a parte, bisogna valutare bene quel che ha detto JVL3.
Tenete cono dell'aumento di coppia proporzionale alla riduzione dei rapporti!

#8: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 10:07 am
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Si certo, cmq anche se cambi motore ha lo stesso problema.
Forse facciamo prima a cambiare macchina e mettere la scocca del zukkino!!!

#9: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 9:28 pm
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Un amico ha montato il kit super ridotte su un 1300 elaborato con 120cv, è uno è uno spettacolo di Samurai, ma la 1° è quasi inutilizzabile talmente è corta.

#10: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 9:32 pm
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cosa servono le super ridotte con 120 cv ...poi mi piacerebbe provali se ci sono tutti

#11: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 10:19 pm
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A me invece piacerebbe metterla sul "muro del pianto."
(il banco dove vado di solito)
Dove muoiono almeno il 30 % dei cavalli dichiarati.


Ultima modifica di il Sab Gen 27, 2007 10:34 am, modificato 1 volta in totale

#12: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 1:02 am
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beh le super ridotte secondo me sono necessarie in quanto il suzuki (samurai in testa) ha i rapporti molto lunghi. detto cio è da dire che il motore deve essere allegro e la trasmissione dev'essere usata con cautela (perche è il pilota che rompe...) ciao

#13: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 10:09 am
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Io credo che gli organi di trasmissione non vengono sforzati più di tanto poichè la forza del motore è sempre quella, vengono cambiati solo i rapporti (tipo cambio mountainbike). Vero o sbaglio?

#14: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 10:15 am
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Tranquilli, 120 non dichiarati ma a banco, il motore l'ha fatto un preparatore di Maranello, non è un racconta storie ne lui ne il proprietario del Samu.

#15: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 12:17 pm
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CAVALLETTA :
Io credo che gli organi di trasmissione non vengono sforzati più di tanto poichè la forza del motore è sempre quella, vengono cambiati solo i rapporti (tipo cambio mountainbike). Vero o sbaglio?

Chiaro, la forza resta la stessa, ma, come dici te, nei cambi della mountain bike, resta uguale la forza, ma cambia il LAVORO.

Con la forza non ci fai nulla, quello che conta è il lavoro.

Cambiando i rapporti del cambio vai ad aumentare a dismisura il lavoro che devono sopportare tutti gli organi di trasmissione, sottoponendoli a stress per il quale non sono stati concepiti.

Tornando all'esempio delle mountain bike infatti spesso nelle salite in cui si usano i rapporti corti (corona piccola davanti e grande dietro), si spezza la catena; con i rapporti lunghi (corona grande davanti e piccola dietro) è difficilissimo rompere la catena, perchè il lavoro svolto è molto minore.

#16: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 5:40 pm
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ma che catene monti sulla bici, quelle che trovi negli ovetti kinder

#17: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 11:37 pm
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Ciclista dopato?

#18: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 8:39 pm
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Raga ma il kit super ridotte esiste solo per il 1300?
Cmq ho mandato una mail alla Performance riguardo al maggiore sforzo sulle componenti e mi ha detto che il fatto di avere più tiro costante riduce lo stress alle componenti...

#19: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: CAVALLETTALocalità: MATERA MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 8:44 pm
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Qui cmq ci vorrebbero un po di lezioni di fisica... ho fatto molti km in mountain-bike e molte salite, ma non mi è mai capitato e neanche sentito di rompere una catena per i rapporti corti...

Mhaaa!!!

PROFESSORI DI FISICA AIUTATECI!!!!

#20: Re: KIT SUPER-RIDOTTE Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 8:48 pm
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Provare per credere.



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