PITARM - PIT - PTMAN ARM
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#1: Pitman Arm Autore: RestylingLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 4:34 pm
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Domanda facile. Cosa diavolo è e a cosa serve? a me sembra una maniglia alzavetro!

#2: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: laurettaLocalità: bregano.(VA )* MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:23 pm
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cosaaa??????

#3: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: ArmandoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:41 pm
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E' il braccetto che collega la scatola dello sterzo alla tiranteria dello sterzo (quei tubi che sono fissati alle ruote).

Calmini vende un pitman arm allungato che serve se rialzi la macchina per ripristinare l'inclinazione originale della tiranteria.

#4: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: laurettaLocalità: bregano.(VA )* MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:32 pm
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ok adesso mi è più chiaro...aggiornamento completato....ne so una nuova ora!!!

#5: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: RestylingLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:47 pm
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ma quindi se prendo le balestre da sole rialzate quel pezzo è indispensabile?

#6: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: ArmandoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 8:54 pm
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Indispensabile secondo me no, poi dipende dal rialzo.
Io ho girato dei mesi col pitman arm originale perchè non riuscivo a cavarlo. Quando finalmente ce l'ho fatta ho messo su quello del kit.

La differenza che ho riscontrato col rialzo e il pitman arm originale è che lo sterzo era diventato molto più brusco e ad ogni buca il volante tendeva a girare. Nulla di grave, però col pitman arm più lungo tutto questo è sparito, soprattutto in strada è meglio. All'epoca ancora non avevo l'idroguida, forse con l'idroguida non si nota differenza.... non so

Tutto ciò è riferito ad un rialzo modesto tipo il mio, con rialzi maggiori forse il problema si accentua, però ripeto FORSE, c'è tantissima gente che gira col piatarm originale e se ne frega...

#7: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:37 pm
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io ho un rialzo da 5-6 cm circa con il pit-man arm originale. Non ho notato differenza, mi trovo bene ugualmente, forse anche perchè ho l'ammo di sterzo nuovo...

#8: Re: CALMINI Drop Pitman Arm Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 1:56 am
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Con un rialzo di 50-60mm non si sente molto la differenza, la barra sterzo si inclina di poco e lo spostamento del volante è minimo, però....se lo installi ti accorgi comunque subito della differenza.
Non è questione di ammortizzatore di sterzo nuovo o usato.
Se la barra sterzo non è parallela al terreno nel momento in cui la sospensione lavora questa barra tende a raddrizzarsi, e ti sposta il volante verso destra, ma visto che mentre si guida....solitamente il volante è stretto fra le mani il Suzuki sterza automaticamente a destra, dandoti una senzazione di instabilità.
Questo accessorio se installato su di un rialzo di 60mm ti azzera completamenbte il difetto, se installato su rialzi maggiori......lo migliora, ciao ciao.

#9: sterzo con assetto 3" Autore: WorraLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 2:16 pm
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Con asseto 3" devo obbligatoriamente cambiare il pit man... ho ci possono essere altre soluzioni? io avevo pensato di modificare l'originale? che ne dite?

#10: Re: sterzo con assetto 3" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 4:11 pm
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puoi anche tenere l'originale....non accade nulla!!!con l'assetto da 3" non è obbligatorio cambiarla

#11: Re: sterzo con assetto 3" Autore: WorraLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 8:47 pm
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meglio cosi....perchè non sempre per niente facile tirare via l'originale...

#12: Re: sterzo con assetto 3" Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 1:03 am
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perdi in precisione di guida, ovvero che quando prendi un buco o per dire un tombino la macchina sbanda..

#13: Re: sterzo con assetto 3" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 1:06 am
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io ho un 3,5" e non l'ho cambiata...

#14: Re: sterzo con assetto 3" Autore: WorraLocalità: reggio emilia MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 2:33 am
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su una maccina del genere... senza offesa alla mia tata!!! direi che la precisione di sterzo data la velocita non è un grosso problema!!

#15: Re: sterzo con assetto 3" Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 10:05 am
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anche io l'ho lasciata originale, ho solo lo sterzo non in linea con le ruote (a ruote dritte lo sterzo è ruotato di 30 gradi) sulla precisione di guida..bhe non è che sia mai stato un bisturi su strada..eh eh eh

#16: Re: sterzo con assetto 3" Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 11:37 am
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Ciao

"Worra" la pitman o tieni l originale o ne monti una abbassata evita di modificarla perchè è davvero una cosa pericolosa in caso di rottura in movimento.


"Crack636" se hai montato l'assetto il volante resterà storto sia che tu abbia la pitman abbassata o che tu non la abbia, non serve a quello, porta la macchina da un gommista o da un meccanico e fai sistemare lo sterzo.

Saluti Mattia

#17: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 10:30 am
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Riesumo questo vecchio topic perchè ho montato la PIT proprio sabato e mi sono accorto (spero di non sognarmi) che mi sembra di avere più sterzo da una parte piuttosto che dall'altra...è possibile che sbagliando/perdendo anche solo una o due righe si sposta il tutto e ho più curvatura???
Per risolvere il "problema"...come faccio, devo rismontare tutto??? Shoccato

Grazie... Occhi fuori orbita

#18: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:14 am
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Dai un'occhiata...

www.zukimania.org/home...TERZA.html

#19: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 11:40 am
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Grazie mille Rabber...quindi in teoria il mio problema è dovuto da quello che ho scritto...devo rismontare la pit...poi girare tutto a destra, poi tutto a sinistra per poi cercare di trovare il punto medio dove andare a "bloccare" la pit in modo da tornare ad avere lo sterzo simile sia una parte che dall'altra...!
Spero di riuscire a sistemarlo perchè non è nulla di grave ma è fastidioso...

Wink

Certo che rismontare il pit però fa proprio venire un pò male eh...non ci sarà un'altro modo per regolare il tutto?
Beh se qualcuno ha qualche idea o sa come fare sono ben accetti consigli...!

Grazie

#20: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 8:44 pm
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A ruote dritte la pit deve guardare all'indietro senza inclinazioni, cioè il suo asse deve essere parallelo alle ruote.



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