#1: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Lun Mar 05, 2007 1:26 am ---- E' appena iniziata una diatriba su MSN tra me e Zukiteam.
Io sostengo che il passaggio da 2H a 4H, se effettuato in piano a ruote dritte, possa essere effettuato anche in movimento (a velocità ragionevoli, diciamo 30 Km/h) senza provocare danni, lui invece dice che così facendo si "gratta" e che ci si debba fermare.
Invece sul passaggio a 4L ci si deve fermare sempre, su questo siamo d'accordo.
Voi cosa dite?
#2: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: enricos, Località: vareseInviato: Lun Mar 05, 2007 8:29 am ---- Passando da 2 a 4, o da 4 a 2 ruote motrici,
(a qualsiasi velocità) non ho mai avuto alcun problema,
Passando dalle corte alle lunghe, fino a 50/60 kmh con la
dovuta CAUTELA si riesce a cambiare.
Passando dalle lunghe alle corte..............
è MEGLIO fermarsi.
#3: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: carmerenda, Località: ispraInviato: Lun Mar 05, 2007 9:27 am ---- OT x enricos...hai bigiato il lavoro oggi?
#4: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Lun Mar 05, 2007 9:42 am ---- Secondo me è la stanchezza che gli tira brutti scherzi :/
#5: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: zukiteam, Località: CASTELLETTO TICINO (NO)Inviato: Lun Mar 05, 2007 2:21 pm ---- io ribadisco che per rispetto delle mie macchinine mi fermo sempre ,anche sul patrol dove puo essere innestata fino a 100 km orari (lo dice l'uso e manutenzione)poi voi facite u cazz che vuleeeetee!!!!!!!!!!
#6: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Lun Mar 05, 2007 3:36 pm ---- Non ha senso, non vi sono vantaggi nel fermarsi...
#7: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: Nicola,il_corvo4x4, Località: CampobassoInviato: Lun Mar 05, 2007 6:19 pm ---- Con tutti i fuoristrada ke ho avuto ed ho da 2H a 4H non ho mai avuto problemi a passare di trazione.Ho provato fino a 60 Km/h dopo non ho rischiato.Da 4H a 4L col Vitara è meglio farlo da fermo(gratta di tutto) con l'H1 lo faccio regolarmente il passaggio da 4H a 4L(da 2H a 4H non posso perkè è permanente).Cmq anke il passaggio da 4H a 4L è possibile farlo in movimento con alcuni fuoristrada l'importante ke abbiano anke il diff centrale perkè è lui ke permette ciò.
#8: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Lun Mar 05, 2007 11:16 pm ---- è possibile farlo in movimento, ma visto che non costa niente fermarsi un attimo, è meglio fermare il veicolo ed effettuare il passaggio.
La macchina ringrazierà e tu avrai perso solo qualche secondo in più!
#9: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: zukiteam, Località: CASTELLETTO TICINO (NO)Inviato: Lun Mar 05, 2007 11:31 pm ---- hiihihih parole sante di una persona seria....... :59:
#10: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:03 am ---- Non apporta nessun vantaggio fermarsi (e 2).
#11: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: zukiteam, Località: CASTELLETTO TICINO (NO)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:06 am ---- vedrai con il tempo!!!!! ihihihihih e treeeeee
#12: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:09 am ---- Se te mi dai una motivazione tecnica a supporto di quello che dici ti do anche ragione, se no no.
#13: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: zukiteam, Località: CASTELLETTO TICINO (NO)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:21 am ---- te l'ho gia detto per la mancanza di rispetto che hai del suzzu io non ti do piu il riduttore del 1000 hiihihihiihihiihihihihihhiihihihihih cosi impari!!!!!!!!heheheheheheheheheh
#14: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:23 am ---- Io mancanza di rispetto per il suzu?!?!??!
Proprio io sì.
#15: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: zukiteam, Località: CASTELLETTO TICINO (NO)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:31 am ---- quando farai giudizio e ti fermerai come fanno le persone serie .....allora cambio idea
#16: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:53 am ---- Guarda che ti ho anche spiegato ieri, che io mi fermo sempre perchè praticamente le 4H non le uso mai.
Peerla!
#17: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Mar Mar 06, 2007 10:08 am ---- io mi fermo sempre! anche perchè le volte che ho provato ho tirato delle grattate.... poi costa meno una micrososta per muovere la leva che un riduttore...
#18: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: Rabber, Località: BondenoInviato: Mar Mar 06, 2007 10:54 am ---- Stop&go forever,e il suzu ringrazia...
#19: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Mar Mar 06, 2007 12:50 pm ---- Non dovrebbe assolutamente grattare nel passaggio da 2H a 4H...
#20: Re: Curiosità sul riduttore. Autore: giors88, Località: bardonecchia (TO)Inviato: Mar Mar 06, 2007 6:58 pm ---- Io per salire ha casa quando ce la neve, in curva e con i mozzi girati su 4wd, arrivo in 2wd e se slitta, schiaccio la frizione, inserisco le 4wd e vado tranquillo. Io quando le metto, anche senza fermarmi, schiaccio la frizione e vado, sia in 2wd-4wd che in 4wd-2wd.
POI SEGUITE IL BUON SENSO, CHE IL SUZU VI RINGRAZIA!!!!!!!!!!!!