[SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud
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#1: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 10:12 am
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FINITOOOOOOOOOOOOOOO 2 giorni di lavoro no stop ma che soddisfazione..

finalemente sono diventato altone anche io..

devo dire che lo immaginavo molto più barcoso, inguidabile.. invece no.. sta settimana si cambiano i tubi dei freni e i cavi del freno a mano che ho dovuto sganciare... son proprio contento... Molto Felice


grazie a tutti quelli che ho stressato.. ma se il risultato è buono è anche merito vostro!!!

#2: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 12:23 pm
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ottimo....non sembra nemmeno altissima.....cioe' equivarra' a un 4" + o meno no?!
ottimo lavoro bastardello...

#3: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 12:44 pm
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Complimenti!Bella bella!

#4: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 1:06 pm
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Si dovrebbe essere alzata di circa 12,5 cm ma anche qualcosa meno, sinceramente non ho ancora fatto calcoli precisi... solo con il metro... eheheh

l'unico neo è (forse) l'ant leggermente più alto, ma si sta parlando di 2 cm, penso di ovviare al problema togliendo un foglio di balestra... anche perchè è un pò durina...

#5: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 9:59 pm
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white...non togliere fogli alle anteriori...lasciala assestare che ne ha bisogno....tra un mesetto decidi!!!!

#6: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 11:24 pm
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Si ma quando sbatte.. prende delle legnate....

Peeròòòòòò è vero.. devo lasciarla scendere un bel pò; la traction penso di metterla... c'ho troppa cagas... tu che dici??

Te piaceeee??????

#7: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 10:42 am
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bellissima suzuki

#8: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:47 am
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Finito la traction bar!!!!! l'ho fatta senza scorrevole, e ho optato per il biscottino anteriore.. ci ho messo tanto a studiarla, ma vederla finita e realizzata ( dopo una settimana a tagliare e saldare) è una soddisfazione!!!

Devo ringraziare ( anche se lui non lo sa..) Millino, perchè ho letto tutti i suoi post dove ne parlava e spiegava molto bene come realizzarla che mi sono stati parecchio utili!!!


che ne pensate???

#9: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 12:56 pm
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Complimenti, bellissima........

hai pensato di fare un'articolo,
tornerebbe utile a molte persone che come me non ci pensano proprio a comprarla, ma avendo una guida potrebbero costruirla con una spesa irrisoria... Wink

#10: Re: [SJ500] Ponti samurai+spoa Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 1:12 pm
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comprata: 450 peuri...

realizzata: 40 euro arrotondando per eccesssssissimo!!! ci balla solo uno zero in più....

Sta settimana metto giù i disegni su cad, poi parto per la versione 2.0 che sarà montata su un'altro samurai.. penso di modificarla leggermente, tipo l'attacco basso sul ponte, che penso di spostare più in alto in modo da non farlo sporgere dal profilo del ponte... vediamo che esce...

#11: Grosso problema in compressione.... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 2:50 pm
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Eccomi qui....

Ho un grosso problema si compressione con gli ammo anteriori... premetto che ho lo spoa da quasi un'anno, l'ho rivisto diverse volte, cambiando secondo le mie esigenze fino a quando non sono riuscito a farlo lavorare BENE..
la settimana scorsa guardando lo zukko noto ( con estremo disappunto e 4 bestemmie ben lanciate) che ho un attacco dell'ammo sul piattello piegato verso il basso e il castelletto superiore fessurato in mezzo...ma solo all'anteriore.. il posteriore è PERFETTO...
E' tutta la settimana che mi arrovello per cercare una soluzione, e principalmente ne ho 3 "papabili"

- cambio i biscottini e li metto più lunghi...( ma io sono sempre stato contro i biscottini allungati) così alzo un pochino e guadagno qualche cm ( non più di 2-3 altrimenti devo montare dei pali della luce al posto dei bisco...)

- sposto gli attacchi sul ponte ( come fanno in usa) e già che ci sono predispongo per i doppi ammo per ruota....

- cambio le balestre, rimetto quelle del samu 5 fogli che sono comunque più alte, e levo il cocktail fatto con le paraboliche originali del millino...

- Faccio esplodere tutto...... Ridere

ora... non mi importa la complessità dell'intervento... però vorrei raggiungere un buon compromesso tra estensione ( che ne ho da vendere) e compressione che non c'è... Shoccato

ho già cambiato gli ammo, avevo quelli del Pajero che sono 30cm in compressione e ho messo gli originali che son 27.. la differenza si sente ( soprattutto per la taratura.. quelli del paj erano troppo rigidi) ma non mi permette ancora di avere delle buone prestazioni...
Che consiglio mi potete dare???? Occhi fuori orbita

p.s. i doppi ammo come li farei come li ha makka.... ( che sono da sbavooo)

#12: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 7:16 pm
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ti propongo altre 2 soluzioni...
1) cambi gli ammortizzatori e li metti piu corti
2) aumenti o metti uno spessore adeguato al finecorsa.....
(senza vederla altre soluzioni non ne ho.... )

#13: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 7:30 pm
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Se di estenzione ne avanzi porta l'attacco sul pone guadagni sui 4 cm in compressione e di conseguenza te li levi in estanzione.. senno attacchi alti ammo lunghi e poi lo zuki ti fa effetto caramella!! Ridere

#14: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 9:53 pm
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enricos ti ha dato le uniche due soluzioni valide, a mio avviso, anzi escluedendo quella di mettere gli ammo piu corti, che ti fa perdere piu escursione, sopratutto in estensione, rimane quella dei tamponi un tot piu lunghi.

#15: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 9:56 pm
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in ogni caso perde un pò di corsa... ( magari si tratta solo di 1 o 2 cm....)
ma almeno salva ammortizzatori e supporti.....

#16: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:15 pm
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Vai con la 4 Wink

#17: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:26 pm
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ma white giravi senza finecorsa? allora è normale che sia successo.. e perfortuna che non ti è capitato dietro.. li poi è una rogna saldare..e se non si fa bene ti si spaccherà sempre!

vai di finecorsa...anche se sai come sono io... sposterei gli attacchi inferiori più in basso in modo da trovare il compromesso tra lunghezza ammortizzatori e finecorsa.

dietro cos'è che monti? hai i finecorsa?

ps: fai 2 foto che son curioso di veder la tua zuk

#18: Re: Grosso problema in compressione.... Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 12:42 am
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visto che un utente vende questo.... potrei anche provare!!!!

www.izook.com/tech/sam...towers.htm

serve a spostare gli attacchi superiori!! che risolverebbe i miei problemi evitando di saldare ancora sul ponte...

stasera ho smontato la balestra con il piattello storto.. è storta anche la balestra, dovro darci di calandra...
intanto ho rimesso quella del samu togliendo il foglio più piccolo lasciandone solo 3... cosi porto la coppia a sistemare in modo che siano pari..

#19: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: RDCracingLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 5:45 am
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Bella complimenti!!! Che balestre monti? E le gomme che misura sono?

#20: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 12:39 pm
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Bel risultato! E' veramente bella.. per la traction bar hai messo solo il cavallotto per agganciarti al ponte? se riesci ti consiglierei di agganciati almeno anche ad un 4 viti o più della pera, irrobustendo il tutto, che così non rischi che ti ruoti il punto fisso della t bar..



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