Suzuki Sj40: info
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Vari modelli suzu

#21: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 4:08 pm
    ----
ciao grazie... si si tutte cose già più o meno provate avendo a che fare con queste cose da un bel po' ...ma il punto è proprio questo sono al 90% certo che abbia 29 anni ( dalla prima immatricolazione)....il 10% deriva dal fatto che potrebbe avere una immatricolazione estera precedente.... ed essendo prima del 93 di sicuro è un po' un ingarbugliato.... l'alternativa è andare a fare una visura non per targa(tra l'altro già eseguita ) ma per numero di telaio ma molto probabilmente il dato non verrebbe fuori neanche da qui ....tra costruzione e immatricolazione a volte passano anche anni quasi sempre mesi ....essendo che la legge dice 30 anni dalla costruzione ( e se ha 30 anni di immatricolazione è sicuro che era già costruita essendo più facile verificare la prima immatricolazione in genere si assume questo dato ) ma in questo caso questo cavillo potrebbe farmi risparmiare un bel po'.

#22: Re: Suzuki Sj40: info Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 4:23 pm
    ----
Scusa ma il libretto lo hai visto?? Perché se di provenienza estera c'è scritto come c'è scritto l'anno di prima immatricolazione all'estero, poi hai scritto sj40 e quindi dovrebbe essere una prima serie di quelle con il cruscotto dove si vede la lamiera nella parte inferiore e quindi molto improbabile che possa essere stata immatricolata dopo il 1985, anche se fosse '86 a gennaio sei ok con i trenta anni, se poi ha pure i freni a tamburo all'anteriore stai sicuro che i 30 li ha passati da un pezzo..

#23: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 4:35 pm
    ----
ciao io non ho scritto che è l'sj 40 il post non è mio ma ho recuperato questo perché l'utente sul libretto aveva lo stesso problema con la decima cifra vin 0.
il mio è sj410 .... il libretto dice semplicemente che è stata immatricolata nell'87 ..i freni a libretto sono idraulici... ora a me ha scatenato questo putiferio il fatto che se quello zero significa un numero tra 1980 e 1985 io dovrei pagare : 54 euro invece di 350 di passaggio 100 invece di 400 di assicurazione e 25 invece di cento di bollo scusate se è poco....sara vintage mi sa che in conseguenza delle modifiche dovute al patto di stabilità mi sa che se non hanno 30 anni o sono iscritte all'Asi ( cosa che non mi conviene fare ) nada... date un'occhiata al simulatore online di sara....la cosa più scandalosa è che se anche quel vin fosse di una macchina dell'80 dovrei ottenere un certificato...cerco di contattare la suzuki e poi in caso faccio tutto come se dovessi comprare una macchina del 2000.

#24: Re: Suzuki Sj40: info Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 7:17 pm
    ----
I tuoi numeri sono un po' strani...

Assicurazione: sara vintage fa 190 euro già dai 25 anni e non vogliono certificato asi, basta che sia nella lista che vedi nel configuratore, poi non si riesce a fare online ma devi per forza andare in filiale, è successo uguale a me. C'è chi dice che alcune filiali non lo fanno (ma secondo me non possono dato che è un'offerta ufficiale) e so per certo che se hai il gpl quando controllano il libretto non te la fanno.

Il passaggio post 30 invece risparmi, non so quanto dato che la mia era del 1988 e quindi ho pagato 380 euro a luglio 2015, quindi ti confermo che il nuovo patto di stabilità ci ha fregato.

Saluti
Massimo

#25: Re: Suzuki Sj40: info Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 7:19 pm
    ----
Per finire il bollo l'ho pagato venerdì ed anche per un mezzo del 1988 sono 25.18 euro, non 100.

Numeri non per sentito dire dato che ho comperato un 413 a luglio...

Saluti
Massimo

#26: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 8:23 pm
    ----
ma è iscritto all'Asi?... sara vintage ho chiamato e mi hanno detto di no in filiale e al simulatore mi dice 30 anni alla fine quindi non saprei proprio forse un conto è rinnovare un conto è fare tutto da capo i numeri del bollo li ho presi semplicemente mettendo la mia targa sul sito agenzia delle entrate

Ultima modifica di il Lun Ago 31, 2015 9:26 pm, modificato 2 volte in totale

#27: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2015 8:24 pm
    ----
del passaggio quelle sono le cifre 350 prima dei 30 ..50 e qualcosa dopo

Ultima modifica di il Lun Ago 31, 2015 9:32 pm, modificato 3 volte in totale

#28: Re: Suzuki Sj40: info Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Set 01, 2015 11:03 am
    ----
Ho visto che il sito Sara ha tolto il preventivatore apposta per la parte Sara Vintage ed in effetti è necessario andare in filiale.

Comunque il sito parla chiaro (http://www.sara.it/sito/mobilita/privati/auto/saravintage.html):

A chi è rivolto:
A tutti i proprietari di auto storiche con almeno 20 anni* e a tutti i proprietari di moto storiche con almeno 30 anni


e:
Le auto con anzianità compresa tra i 20 e i 39 anni possono accedere al prodotto solo se rientrano nei due elenchi disponibili qui o presso le agenzie Sara. Nessun vincolo per le auto con anzianità pari o superiore a 40 anni

E nella lista dei veicoli che puoi trovare sempre sul sito Sara (http://www.sara.it/sito/fileadmin/src/pdf/fascicoli_mobilita/SaraVintage/Lista_veicoli_storici.pdf) dice proprio

Suzuki SJ/Samurai (tutti i modelli) da 25 a 39 anni.

Ora se in filiale non ti vogliono fare questa offerta che è pubblicizzata in modo ben visibile sul loro sito per me non c'è altra soluzione che attaccarsi al numero verde e provare a lamentarsi della filiale stessa...

Comunque mi pare di poter concludere che dopo i 25 anni l'unico risparmio sostanziale che ottieni allo scadere del 30esimo anno è quello sul passaggio di proprietà.

Saluti
Massimo

#29: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Set 01, 2015 1:58 pm
    ----
ciao li ho chiamati stamattina di nuovo in filiale questa volta mi ha detto che me la facevano e mi ha fatto il preventivo ho aperto il preventivo (500€) allora ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che a messina costa tanto perché siamo indisciplinati ma non contento ho iniziato a litigarci e gli ho detto che non è possibile che debba pagare quanto una auto normale ( su una punto del duemila pago 400 ).....il simulatore online da me funziona solo che alla fine mi dice rischio non assicurabile sara vintage assicurazione per auto con almeno 30 anni....domani devo andare a prendere il suzukino e non posso andarci senza assicurazione Triste

#30: Re: Suzuki Sj40: info Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Set 01, 2015 5:13 pm
    ----
Richio non assicurabile lo dava anche a me, ma io mi ricordo che c'era un preventivatore apposta che ti faceva scegliere il modello di macchina tra le due liste (da 20 a 30 ed oltre i 30 anni).

Hai provato il numero verde di Sara oltre alla filiale (o un'altra filiale)? A meno che la Sara Vintage la facciano costare 190 euro in Emilia e 500 a Messina, questo purtroppo mi sa che lo possano fare e non ci puoi fare niente se non cambiare assicurazione.

Altrimenti hai provato se con Segugio qualche assicurazione online ti fa qualcosa in meno?

Saluti
Massimo

#31: Re: Suzuki Sj40: info Autore: variatoreLocalità: messina MessaggioInviato: Mar Set 01, 2015 7:17 pm
    ----
allora chiamato altre 3 filiali due della mia regione una fuori sempre 500 vogliono e mi hanno spiegato che 190 è se è vecchia e viene rinnovata la polizza altra cosa è se la devo fare da 0
.... il numero verde di sara mi hanno risposto dicendo che quel numero è solo in caso di emergenza tipo incidenti e mi hanno dato un altro numero e non rispondono.
niente da fare ho trovato un'altra assicurazione e viene sulle 400 e fatta questa le altre purtroppo per essere vintage ci vogliono 30 anni .....per la storia della costruzione la suzuki non mi risponde per email e per telefono mi hanno detto di andare in concessionaria contattata la prima e non mi ha convinto contattata la seconda più convincente quantomeno conoscevano la procedura mi hanno detto che si può fare il certificato di costruzione ma è un casino nel mio caso.... penso che farò il passaggio normale altri 400 vanno via e poi se troverò indizi sulla macchina tipo targhette e cose varie procederò sennò ormai la tengo così finché sarà il caso ....purtroppo questa è la burocrazia ....



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2