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Weber 36-36 DCNF
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MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 9:18 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

kobretti790 :
se messo bene e con le flange và bene
Non faccio fuoristrada ma spero di andare oltre con questo carburatore i 75 km h che mi fa il santana sul dritto su strada asfaltata con impianto a gpl. È complicato per il meccanico montarlo? Scusate ma di meccanica non ne mastico.
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MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 9:34 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

scua che motore monti?
Il 1300 anche a gpl i 100 km/h li raggiunge tranquillamente, col 36 avrai un bel guadagno ma se schiacci troppo il pedale i consumi salgono;
Che consumi hai per adesso?

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MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 10:16 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

il dcnf è un mostro di carburatore, eccezzionale e di gran lunga il migliore che ho mai montato.
Ma.. complicato da carburare.
io andavo a GPL, e facevo gli 8 / 9, prestazioni... wow.. apri e ci sei. faevo i 135kmh a benza di satellitare.. (naturalmente i consumi salgono).
Poi, ho provato altri carb, ma il mio amore resta per sempre qui. DCNF 36 36.

passerò però presto ad iniezione... vedremo cosa succede, se cambierò idea!




PS: aggiorna il tuo stato con 1° provincia, non abiti nel limbo.
2° Che auto hai?
3° Presentati nell'apposita sezione Wink
Ciao

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:10 am    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Monto il 1300 la suzu è del 1988 e non ha mai fatto fuoristrada, i consumi stiamo 10 a l.circa.cmq se il prezzo è buono lo prendo almeno la faccio andare di più....è veramente lenta.
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:38 am    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Ma la miscelazione del GPL è corretta? Non è che sia troppo magra?
Comunque sia quando monterai il 36 dovrai per forza regolare nuovamente l'afflusso del GPL

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 5:33 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Kobretti il problema non credo sia la miscelazione gpl, in quanto sr passo a henza cmq non è che cambi di kolto la situazione. ....pasdo da 70 a 80 kmh.
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:00 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

allora o hai problremi di motore stanco oppure trasmissione non perfetta perchè queste non sono le velocità del 1300

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:24 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Non so, parlando con il meccanico mi disse di provare a cambiare il carburatore, per dargli un po più di vivacità. Di sicuro adesso anche se lenta non mi ha mai dato un problema, se devo togliere un pezzo originale che vada a migliorare la situazione
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:25 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Non so, parlando con il meccanico mi disse di provare a cambiare il carburatore, per dargli un po più di vivacità. Di sicuro adesso anche se lenta non mi ha mai dato un problema, se devo togliere un pezzo originale che vada a migliorare la situazione
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:34 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

pluto, ma vedi che a gpl il carburatore funge solo da corpo farfallato, quindi anche se cambi carburatore le cose cambiano ben poco perchè il flusso della miscela viene regolato dalla vite di registro che si trova sul tubo in gomma che entra poi nel ugello del cappellotto del carburatore

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:37 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

se ne sei sicuro......

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 8:49 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

darele credo che a GPL il cambiamento sia di poco mentre a benzina sarà un'altra auto, comunque resta il fattore che un 1300 che faccia i 70 orari a gpl e gli 80 a benzina non è normale per niente, se dipendesse dal carburatore andrebbe male solo a benzina ma a GPL la sua velocità la dovrebbe prendere, almeno i 100 orari li dovrebbe fare;
Il carburatore, come detto prima, per il gpl funge solo da corpo farfallato e nientaltro, la miscela entra dirattamente dai venturi all'interno del collettore e poi ai cilindri, non deve percorrere nessuna parte del carburatore (pompe ripresa, gigler o cicler che dir si voglia, vaschetta, galleggiante ecc. ecc. niente viene interessato con l'uso del GPL)
Poi se non è così smentitemi pure

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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:15 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Domani parlo con il mio installatore dell'impianto GPL e vi farò sapere cosa dice in merito alla differenza tra GPL e benzina in fase di carburazione. Buona serata a tutti e grazie per tutte le info che mi state dando
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:46 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Domani parlo con il mio installatore dell'impianto GPL e vi farò sapere cosa dice in merito alla differenza tra GPL e benzina in fase di carburazione. Buona serata a tutti e grazie per tutte le info che mi state dando
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MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:38 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

come apre questo carburatore rispetto agli altri?
questo apre 2 corpi da 36 simultaneamente, gli altri... un 34 32, 2 da 34, un 32 36.. nessuno come il DCNF.

Io li ho provati.
Penso che di meglio ci sia solo l'iniezione.

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MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 1:12 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Domanda al brucio, al CUT OFF bisogna portare un positivo quando c'è il quadro acceso giusto ? (sostanzialmente a motore in moto...)

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MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:18 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

si va il positivo sottochiave, solitamente si prende dall'alternatore mi sembra il filo bianco nero ma non vorrei sbagliare, comunque se non funziona tagliagli la punta è il carburatore funziona ugualmente

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MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:38 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

Ok, grazie mille era solo una conferma per trovare il cavo giusto (trovato) se funziona e non lo devo tagliare è meglio...

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MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 2:47 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

si certo se funziona la cut off ok, altrimenti la soluzione rapida ed indolore è il taglio della punta che fuoriesce dalla valvola, tanto se rimane aperta l'unica cosa che succede è che consumi qualche milligrammo in più di miscela in fase di rilascio dell'acceleratore e nient'altro, quindi nessun problema.

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MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 3:07 pm    Oggetto: Re: Weber 36-36 DCNF Rispondi citando

E che non si spegne magari immediatamente quando spegni la macchina...

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