Olio
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: Olio Autore: ReinaLocalità: NOTO (SIRACUSA) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:19 am
    ----
E' vero che mettendo l'olio del trattore nel motore dello zuki il motore acquista più compressione e rende di più??

#2: Re: Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:33 am
    ----
Certo !!!!!
Se poi metti il grasso invece dell'olio, addirittura decolla,
acquista una tale compressione ........ da esplodere!!!!!!!

MA CHI TI HA DETTO UNA SIMILE STR**ZATA ??????

Se vuoi che un motore duri a lungho e vada bene,
non mettere minchiate nel tappo dell'olio ma
metti olio buono
(spendi un pò di più prima e risparmi molto di più dopo)


Ultima modifica di il Mar Apr 03, 2007 7:40 pm, modificato 1 volta in totale

#3: Re: Olio Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:45 am
    ----
Oh mamma... ma ci sono in giro veramente queste voci?! Neutro

#4: Re: Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:51 am
    ----
MECCANICI so tutto io !!!!!!!!!!!!!!
Tanto, quando butti il motore nel rottame............
non cacciano loro i soldi delle riparazioni......

#5: Re: Olio Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:55 am
    ----
No, ma ragazzi, ragioniamo:

L'olio serve a lubrificare.
L'olio lubrifica a dovere quando è alla giusta temperatura.
Gli olii che raggiungono la giusta lubrificazione alle alte temperature sono più densi.
I motori dei trattori sono diesel e devono poter lavorare per lunghi tempi, ore ed ore accesi.
Significa che per raggiungere la temperatura ottimale ci mettono molto tempo e poi la mantengono a lungo.
I motori a benzina lavorano a temperature più basse rispetto ai diesel.
Il Suzukino ha un motore a benzina che difficilmente resta acceso per più di qualche ora.

Sommando tutte queste considerazioni si giunge alla conclusione che un olio del genere non arriverebbe MAI a lubrificare a dovere, il che significherebbe:
1) maggiori consumi
2) affaticamento generale della meccanica

In definitiva si comprometterebbe pesantemente l'affidabilità del motore del nostro piccolo giapponese Triste


Io spero che non esista qualcuno che l'abbia fatto Triste

#6: Re: Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 11:02 am
    ----
Senza contare quel CROSTONE che lascia in giro per il motore,
che col tempo, intasa tutto quello che cè da intasare,
l'olio circola a fatica e il motore va a farsi fottere.

#7: Re: Olio Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 2:59 pm
    ----
beh sicuramente è falso... cerchiamo di non credere troppo alle cose che si sentono in giro... usa un buon olio sintetico magari un po piu fluido e il motore ringrazia. ciao

#8: Re: Olio Autore: ReinaLocalità: NOTO (SIRACUSA) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 3:40 pm
    ----
raga,non mi sono inventato niente nè voglio fare ciò,avevo solo sentito dire che lo usa qualcuno qua nella zona.....uomo avvisato mezzo salvato!!!!

#9: Re: Olio Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 4:19 pm
    ----
Oddio.........
Non può essere ke esiste certa gente............
Non mi riferisco a te Reina ma a ki dice ste cavolate....
Allora una piccola equazione:
OA:SUZ=HIHO:FLY
Traduzione:
Olio agricolo sta a zukino come asino sta a volare
Pazzesco.......

#10: Re: Olio Autore: gillesLocalità: Pinasca (TO) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 6:58 pm
    ----
Che olio mi consigliate per un 1300 originale
Uso 50% strada 50% fuoristrada perlopiù leggero
10w40 può andare bene vero?

#11: Re: Olio Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:16 pm
    ----
L'importante ke sia un olio sintetico o per lo meno semi-sintetico non minerale ke fa un casino di incrostazioni otturando i passaggi dell'olio nel motore.

#12: Re: Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:20 pm
    ----
Personalmente, per il Giallo uso un 5w50 sintetico (abbastanza noto)
e ogni anno, cambio olio, filtro e cinghia di distribuzione (considera che fa 500/1000 km l'anno)
per le altre, 5w40 /10w40 sintetico o semisintetico e lo cambio ogni 6/7000 km

#13: Re: Olio Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:31 pm
    ----
Io uso del 5W30 quello VIOLA trafila un pochino se il motore non è nuovo ma lubrifica da paura!

#14: Re: Olio Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:37 pm
    ----
Io per ogni makkina uso uno con gradazione diversa dallo 0/60 del drag e della mazda allo 10/40 della 600 al 5/50 dei vitara ma cmq tutti rigorosamente non minerali.

#15: Re: Olio Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:33 pm
    ----
Enricos, pure io un olio "tri-sintetico" 5W50 Rally Formula!
certo nel mio motorino originale forse è un po' spercato, ma gli voglio bene ai motori, quindi DEVONO mangiare bene...!

#16: Re: Olio Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:39 pm
    ----
Nicola,il_corvo4x4 :
Oddio.........
Non può essere ke esiste certa gente............
Non mi riferisco a te Reina ma a ki dice ste cavolate....
Allora una piccola equazione:
OA:SUZ=HIHO:FLY
Traduzione:
Olio agricolo sta a zukino come asino sta a volare
Pazzesco.......

e pensare che se fai un giro nel forum .......di gente che dice cazzate ce ne tanta......!!!!!!!!!

#17: Re: Olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:49 pm
    ----
Anche il mio motore è originale io l'ho solo modificato un pochino, a parte i pistoni, il resto è tutta roba di mamma suzuki,
e, nonostante avessi l'olio buono, a 9000 giri, i pistoni originali si sono incazzati, e dei pezzi sono usciti dal tubo di scarico.
Sono stato costretto a mettere quelli stampati,
quindi,
già si è a rischio con materiali di qualità,
figuriamoci con le porcherie............

#18: Re: Olio Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:53 pm
    ----
esatto...inutile lesinare sulla qualità dell'olio!
costa meno un olio buono piuttosto che "sparare" i pistoni fuori dallo scarico

#19: Re: Olio Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 7:17 pm
    ----
Sull'olio non si spreca mai è la parte fondamentale del motore ke compromette durata e talvolta anke le prestazioni.Pensate ke ogni mia auto a prescindere dalle gradazioni porta un olio ke non costa meno di 10,50€ al lt e rigorosamente valvoline ke secondo me è il miglior lubrificante.Non solo in più ad ogni kambio vi aggiungo anke il trattamento alla ceramica.Morale:ho un'auto di 250000km ke va ancora molto bene e non brucia un filo di olio.

#20: Re: Olio Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 8:41 pm
    ----
Io ho un cliente che un anno cambia l'olio e l'altro anno il filtro...



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 3