cerchi in lega
-> Gomme e cerchi

#1: cerchi in lega Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:48 pm
    ----
ciao ragazzi vorrei montare le mie maxi cross su dei cerchi in lega,ma mi e venuto il dubbio . Mentre sui cerchi in ferro 'in caso di forte urto questo si piega,il cerchio in lega secondo voi si spezza? perke se e cosi lascio tutto cosi con me sui cerchi in ferro.Secondo voi?

#2: Re: cerchi in lega Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:50 pm
    ----
no si piega, piu facilmente aggiungerei...la lega è piu delicata....

tendono a spezzarsi se sono in leghe con magnesio ma non è il nostro caso direi

#3: Re: cerchi in lega Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:59 pm
    ----
ok lascio il ferro
peccato perke erano un et -12

#4: Re: cerchi in lega Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 12:19 am
    ----
con una macchina stradale basta prendere un marciapiede o un buco troppo forte, e voilà, il cerchio è piegato....lo fai girare ed è visibilmente ovalizzato...ne ho cambiati 4 per questo motivo (esperienze con cerchi e gomme 165/65 r14 quindi spalle alte ma con 10 anni di servizio....ti sfido a trovare un cerchio in lega dritto tra le macchine moderne che montano i 17 o 18 di serie e ci girano per città)
ne ho piegato uno perchè tirandolo giu da uno scaffale mi è scivolato da in mano..1 metro di volo...cerchio piegato..(non c'era la gomma però)


ora, i fuoristrada hanno una gomma generosa e ben piu dura quindi devi picchiare bene per piegarli, però se mi chiedi cosa si piega piu facile, ti rispondo assolutamente quello in lega...

certo, se ne fai un uso solo offroad te ne puoi anche fregare di avere i cerchi ovalizzati, finchè tengono l'aria vanno bene Sorriso e sicuramente i benefici di un cerchio leggero sono maggiori di avere un cerchio leggermente ovalizzato..


quindi per l'offroad vai di lega!! non se poi gli stessi cerchi li usi per strada, questo sto cercando di consigliarti..

tranquillo, cerchi auto in lega non ne ho mai visti spezzarsi se non in incidenti.....

a parte cerchi in magnesio..

#5: Re: cerchi in lega Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 7:45 pm
    ----
Condivido pienamente Makka, ma vorrei aggiungere un appunto sui miei cerchi originali.
Io in fuoristrada ho preso botte non indifferenti, a causa di fossette o buche prese un po' veloce su strade di terra, mentre in un fiume con fondo roccioso ho preso un buco che il passeggero a fianco a me (alto 1,58) ha dato una testata sul soffitto, più tutti i sobbalzi sulla riva rocciosa del fiume.
In più in un campo ho fatto un salto alto mezzo metro, e i miei cerchi sono ancora perfettamente integri, le balestre hanno la giusta curvatura, gli ammortizzatori non sono scarichi nè tantomeno piegati gli steli o rotti i loro supporti, quindi ci tenevo a ribadire non solo la robustezza dei cerchi ma anche del Samurai in generale.



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1