Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > rapporto riduzione
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

rapporto riduzione
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bear4x4
Membro incallito
Membro incallito

ciao

Registrato: Mag 30, 2009
Messaggi: 217
Prov: CN
Località: santo stefano belbo
Auto: suzuki sj 413

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 6:02 pm    Oggetto: rapporto riduzione Rispondi citando

salve atutti io avrei bisogno di sapere da qualche super matematico di riduzioni quanto riduco se metto delle super ridotte 4.16 piu delle coppie coniche 5.12...arrivo piu o meno a delle 5.1(per riduttore) o sono piu corto?grazie mile....aiuto!!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 9:10 pm    Oggetto: Re: rapporto riduzione Rispondi citando

Considerando la prima marcia sia veloce (1v) che ridotta (1r):

Samurai orig. - 1v 19,18 - 1r 30,87
Samurai 4,16 - 1v 21,51 - 1r 56,66
Samurai 5,14 - 1v 22,69 - 1r 69,96
Samurai 4,16+cc - 1v 29,54 - 1r 77,84

Sei parecchio più corto. La prima veloce è poco più lunga della prima ridotta originale e la prima ridotta è paragonabile al montaggio di un superriduttore 5,71 circa.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
bear4x4
Membro incallito
Membro incallito

ciao

Registrato: Mag 30, 2009
Messaggi: 217
Prov: CN
Località: santo stefano belbo
Auto: suzuki sj 413

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 9:36 pm    Oggetto: Re: rapporto riduzione Rispondi citando

grande lois sei il numero 1
Torna in cima
Profilo Invia email
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 10:47 am    Oggetto: Re: rapporto riduzione Rispondi citando

Lois99 :
Considerando la prima marcia sia veloce (1v) che ridotta (1r):

Samurai orig. - 1v 19,18 - 1r 30,87
Samurai 4,16 - 1v 21,51 - 1r 56,66
Samurai 5,14 - 1v 22,69 - 1r 69,96
Samurai 4,16+cc - 1v 29,54 - 1r 77,84

Sei parecchio più corto. La prima veloce è poco più lunga della prima ridotta originale e la prima ridotta è paragonabile al montaggio di un superriduttore 5,71 circa.

Lois mi piacerebbe inserire i rappoprti di riduzione sul foglio d'exel di makka
www.zukimania.org/home...tml#219225
Basta togliere in percentuale le riduzioni dal rapporto originale giusto?
le cc vitara 8v sono rapportate 5.125 ?
Sostanzialmente vorrei modificare il foglio di calcolo inserendo le varie modifiche per avere un'idea chiara sulle velocita finali
Ciao grazie

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 6:31 pm    Oggetto: Re: rapporto riduzione Rispondi citando

Ho visto il foglio di Makka.
Usiamo metodi diversi per indicare i rapporti di riduzione. In poche parole io uso x per indicare il rapporto mentre Makka usa 1/x.
Il risultato finale è uguale, ma il modo di arrivarci è diverso.

Si, le coppie coniche Vitara sono 5,125 (41/8), ma dovrebbero esistere anche quelle 5,375 (43/8). Non so però di preciso su quale modello.

C'era anche un foglio di Enrico66 che calcolava la velocità, simile a quello di Makka.
Prova a chiedere a lui, tra uno e l'altro può uscire qualcosa di molto interessante.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2011 3:58 pm    Oggetto: Re: rapporto riduzione Rispondi citando

si a seconda di come si esprime il rapporto devi semplicemente moltiplicare o dividere...in quella tabella li ho messi così perchè ho preso i dati dal manuale suzuki così saltano all'occhio quali sono i dati da modificare


mi sarebbe piaciuto fare una tabella grafica....volevo copiare quella che c'è sul sito di Bacci...è davvero una figata fatta così, potendola fare "sovrapponibile" si vedono graficamente le differenze e sarebbe un tot piu comodo che la tabella numerica (la quale va bene per i nerd come me )

purtroppo excel implementa dei grafici orribili e per la maggior parte delle cose assolutamente inutili (a meno che non sia io che non sono buono ad usarli)

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:129

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]