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weber smontaggio e giusto collegamento
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:40 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

ok ti ringrazio ho appena smontato le piastre e sono fatte proprio male ora vedo di rifarle fare.. intanto ho scoperto che non avevano chiuso il buchino nel collettore una volta attappato non fa più fumo finalmente !!! ora controllero lo sgolfatore ... tanto finchè aspira aria è inutile fare mille prove ...grazie mille per le dritte !!!
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:42 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

aaaaaa dimenticavo lo sgolfatore ha una vite è una regolazione come va messa?
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 5:52 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

allora prima cosa se io premo sulla levetta indicata con la freccia rossa tendo attappato il tubo l aria esce da qualche altra parte .
mentre se io premo la leva, dopo metto il dito nel tubo e lascio la leva , la leva torna indetro come niente fosse e non sento nessun vuoto sotto il dito ... conclusioni ? è rotta?
e n altra cosa una volta che monto lo sgolfatore la levetta ( frecia rossa ) non va a contatto con niente e giusto cosi?
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:19 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Caio,premi e tappa il tubetto con il dito se si riapre piano piano tutta è bucata e quando metti in moto va superingolfata e poi da li aspira aria...mi dispiace o lo scolleghi e ti ricordi di non tirare tutta l'aria oppure fatti un giro e trovane uno buono perchè come vedi è punzonato su tutto il meccanismo starter e la membrana non si cambia.Invece Esempio Il 34 DAT ad aria automatica che uso io mi consente di cambiare la membrana..tutti quelli ad aria automatica lo consentono!per la regolazione più sviti la vite e più quando metti in moto lo sgolfatore riapre perchè se fai la prova tiri l'aria e chiude tutto..poi appena il motore inizia a pompare per depressione l'accrocco si chiude e riapre parzialmente la farfalla sopra il carburatore se ciò non accade la farfalla sta sempre chiusa e la macchina tira solo benzina..ci sono capitato io lo volevo buttare Un TLDE poi ho scoperto il problema sono andato dal demolitore e ho preso un altro TLDE a cui ho solo smontato il meccanismo starter l'ho testato con il metodo sopracitato e trapiantato sul mio e magia funzionava perfettamente...
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:32 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

ok se lo scollego rimetto una vita al tubetto che gli arrivava in modo da chiuderlo e basta .. il problema sta solo nell'avviamo con l aria tirata giusto ?ho capito bene ?
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:52 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

si esatto ricordati di non tirare tutto sennò ingolfi come faceva a me...
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MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 7:02 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

okk ti ringrazio ancor allora ora risolvo il problema del trafilo di aria e vediamo cosa succede:)
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MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 10:10 am    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Buon giorno, sono Antimo e volevo chiedere a voi sicuro più esperti di me un consiglio. Ho montato un Weber 32/34 ed ho collegato inizialmente i tubi della depressione motore come da foto, dopo le dovute regolazioni, sia a benzina che a GPL l’auto girava bene. Ieri mi è sorto un dubbio. Non è che i due tubicini collegati con le due T portano aspirazione al motore prima del carburatore e questo potrebbe influenzare in qualche moto sul rendimento complessivo del motore, visto che oltre i vapori d’olio lo stesso può aspirare aria fresca anche dalla cassa filtro ?. sulla scorta della mia riflessione ho fatto una prova ho tolte le due T, ho ponticellato con un tubo i due fori di aspirazione sotto il carburatore e sopra il collettore di aspirazione, ed ho collegato direttamente il coperchio punterie con la scatola filtro. Dopo tale modifica il minimo sia a benzina che a GPL è sceso fino allo spegnimento del motore, ho apportato le dovute regolazioni e il motore gira bene.- le mie impressioni sono il motore è più pronto, adesso devo verificare eventuali variazioni di consumo.- Voi che dite, ho fatto bene?
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MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 5:45 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ciao...esatto con quelle mandavi aria dopo che il carburatore aveva carburato quindi tappandoli hai ingrassato la miscela e ti si è spenta..io ho tappato tutto,l'olio non ce lo mando sennò mi si zozza il carburatore e l'aria non è pulita...sul collettore mettici una vite con il frena filetti credo sia 12x1.0 sul vitara...non ricordo bene...ma se il tuo è carburatore perchè non hai collegato la depressione dello spinterogeno???vedo che al carburatore hai messo una vite sul tubo per tapparlo....
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MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 5:45 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

weber funziona tutto alla grande !!!!! grazie mille ora si che va come deve andare !!!
antipisa come vedi dalle mie foto io ho elimitato un po di tubetti dal mio suzuki e quelle due t non le ho Sorriso non saprei risponderti
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MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 5:50 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Grande perfetto!!!!sono contento per te tutti i suzuki meritano un carburatore come si deve...
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MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 11:39 am    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ciao weber, la foto che ho messo non è della mia macchina, ma il montaggio è identico, il tubicino che vedi tappato sul mio e collegato allo spinterogeno, ed è quello che crea meno depressione.-
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MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 1:10 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ciao,è normalissimo quando sta al minimo non ci deve essere depressione...la capsula anticipa solo quando acceleri perchè la farfalla scopre il forellino e inizia ad aspirare!
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MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 4:16 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Il tubo di depressione dello spinterogeno va bene collegarlo direttamente al collettore in assenza di attacchi nel carburatore?
un'altra cosa che ho notato e' che con collettore di aspirazione 1600 la macchina frena decisamente di meno che col collettore del 1300. Prova fatta con motore 1600 montato su samurai spagnolo.

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MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 7:27 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ciao,diciamo che non va bene perchè hai massimo anticipo anche al minimo e se vai a fare il C.O forse ti da valori non molto buoni...però se proprio non hai il tubicino sul carburatore collegalo al collettore,non ho capito bene il fatto del freno che c'entra con il collettore?hai ricollegato il tubo del servofreno?


Ultima modifica di il Dom Apr 17, 2011 8:33 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 7:32 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Il fatto che sia collegato al collettore effettivamente che problemi puo' dare?per quanto riguarda il frenare c'e' un tubo che parte dalla pompa dei freni e arriva al collettore, dovrebbe essere un depressore anche quello, e questo attacco c'e' sia nel collettore 1.3 che 1.6. Col collettore 1.3 sul 1600 frenava meglio.

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MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 7:36 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Sarà che frena meglio perchè essendo più piccoli i condotti del collettore 1.3 crea più depressione quindi il servofreno ha più forza,però non è buono per il rendimento...per il fatto del depressore non ne sono sicuro ma credo alteri il valori del C.O a livello di inquinamento è stato creato così di proposito...troppo anticipo al minimo se non sbaglio porta a bruciare male e quindi residui e anche un minimo un pelino più spigoloso!
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MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 9:59 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ragazzi volevo domandarvi una cosa: Sul mio Weber nella foto con freccia rossa c'è un altro tubetto che esce dal carburatore e nella foto con freccia blu il mio non ha quella "membrana" il collegamento e lo stesso che ha fatto BadTeam??? PS chiedo scusa BadTeam se ho utilizzato le tue foto Wink

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MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 10:58 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

Ciao,quello che tu hai in più è la presa per il variatore di anticipo dello spinterogeno,non è cosa da poco meglio è averlo che non averlo...quel coso cerchiato in blu è un dispositivo a membrana che viene gestito dall'elettrovalvola che hai anche sul suzuki...se non sbaglio è quella marrone vicino al termostato serve ad aumentare il minimo se accendi i fari o la ventola...cmq se non lo colleghi è uguale lascialo così senza tubo...
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MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 12:50 pm    Oggetto: Re: weber smontaggio e giusto collegamento Rispondi citando

No no quella valvola cerchiata in blu io non cel'ho proprio, mentre nella foto con il cerchio rosso non posso collegarlo al polmoncino sullo spinterogeno xkè non ha il polmoncino la mia suzukina forse xkè la mia era in origine un 1000??? Cmq x il resto posso collegarlo come BadTeam??

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