Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Carburatore WEBER 40 DCNF
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Carburatore WEBER 40 DCNF
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:22 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Ahaha "36 DCA ad uno che gli serviva per la modifica del 36 DCNF" volevi mantenere l'anonimato e invece è venuto allo scoperto...ahaha quell' UNO sarebbe Darele....cmq si il DCA esce frontale ed ha l'imbocco ovale non è comodissimo se lo devi flangiare con uno spessore di 1 cm non era il caso....meglio montarlo così com'è di sicuro tutto originale ci sta sotto il cofano...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:25 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

ne sono sicuro io te lo confermo al 10000x10000 infatti io quando li prendo non li trovo dal demolitore,questi pressano tutto e se pure ci fossero sarebbero conservati in modo pessimo...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:35 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

io ne ho trovati 4 a 150€, proprio la settimana scorsa. . .
ancora da revisionare...... sono ancora la Sorriso

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
roby124
Top member
Top member



Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 693
Prov:
Località: torino prov.
Auto:

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:42 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Weber4x4 :
c'è un 1.3 carburato con i 26 ma volendo prova 24 e 25 poi decidi tu come più ti piace se vuoi puoi mettere pure 21 se i coni li sai fare al tornio,24a36 sono le misure commerciali...più sali con la grandezza più sposti la coppia in alto e aumenti i giri massimi del motore,sempre entro il limite dell'albero a camme...se dminuisci senti che il motore ha più coppia da subito ma arriva a limite subito i giri massimi scendono non c'è abbastanza aria per farlo arrivare al massimo...

ok grazie mille...riferiro tutto al carburatorista...:):) mi informo un po prima io così so rispondere a dovere se mi dovesse dire cose strane...:D:D
poi magari lui mi dice le stesse cose e via...:) hehe spero...!!
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:52 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

darele :
io ne ho trovati 4 a 150€, proprio la settimana scorsa. . .
ancora da revisionare...... sono ancora la Sorriso


...non ci credo!!!


dalli a me,ti do 200€ di tutti e 4!!!piu' spedizione....
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:53 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

150 cadauno. da revisionare!!!

guarda che me li regalano !!!

mamma questi veneti fasotutomy .. non ce la fò più!!

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 4:17 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

darele :
150 cadauno. da revisionare!!!

guarda che me li regalano !!!

mamma questi veneti fasotutomy .. non ce la fò più!!

cio' scolta,te ghe dito ti che i tei da 150€de tutti 4!!

BUSIARO!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2015 11:13 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Recupero questa vecchia discussione.
Ho appena montato un dcnf 40 senza trombette e con filtro diretto (come si può vedere dalle foto).
La mia decisione è stata dettata dal fatto che avendo un albero a camme profilato per gli alti giri e uno scarico completo inox molto più permeo dell'originale avevo bisogno di far girare in alto il motore (di per se originale, per ora, fin tanto che il mio bad boy non sarà pronto)...
Con il tdle ero sempre praticamente a manetta per far girare il motore anche solo a 4000 giri, ne aveva un assoluto bisogno.
I coni sono i suoi originali, i getti del max sono dei 250, i consumi sono molto alti ma rispetto a prima siamo su un'altro pianeta, finalmente sfrutto albero e scarico, i giri li prende tutti e subito, 1°,2° e 3° arrivo più su dei 6000, sicuramente tocco i 6500 ma vibra tutto e non riesco a vedere bene (hahaha) il 4° faccio ancora i 5500 giri ma considerate che ho gomme da 72cm assetto +3.5" e body lift da 1" per cui viene frenata come se avessu un'ancora attacata...
Ok, ad ogni modo, carburato quasi perfettamente, dico quasi perchè fa un leggero vuoto quando affondi di colpo l'acceleratore, probabilmente perchè avendo i coni da 32mm ho dovuto buttar dentro un sacco di benza, anche dalla pompetta di ripresa che spruzza come un drago e tutto questo tende a ingolfare... dovrò diminuire la portata della pompetta di ripresa oppure ridimensionare il tutto, coni e getti, per rendere il tutto più congruo al motore... praticamente viaggio a 90km/h con l'acceleratore appena sfiorato, tutto il resto e inquinamento da traghetto e consumo da boing...
A presto evoluzioni...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 7:21 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Innanzitutto, sono contento tu sia soddisfatto.

Probabilmente puoi smagrire molto.
Il tuo setup alza i consumi solo se lo sfrutti, se giri delicato non devono cambiare piu' di tantoun po' come sovralimentare. Non e' l'elaborazione che consuma è il piede ingordo che sfrutta i cv in più!

Quindi, se beve tanto anche andando piano, puoi smagrire un po'.
Ovviamente sono grandi e se smagrisci troppo, data la bassa velocità nei venturi (diametro grande velocità bassa) non vaporizza bene e parte della benza non viene bruciata. Devi quindi darne di più perchè ce ne sia la giusta quantitá in miscela lasciando l'eccesso andare per lo scarico (hc alle stelle e dilavamento delle camicie....)

Se non ricordo male quei carburatori (come i DCOE e i DHLA) avevano i venturi sostituibili.

Se volevi girare in alto la scelta è giusta e le soddisfazioni te le sta dando.

Sicuro che il flat spot in accelerazione sia eccesso di benzina dalla pompa di ripresa e non il contrario? Quando apri due farfalle come quelle con dei venturi così grandi, l'aria passa lentamente e fatica a portarsi con se la benzina.


Bello il filtro e bello il fatto che stia comunque sotto il cofano (a occhio direi che ci sta) io avevo preso quello a basso profilo per il 32/32 DMTR altrimenti dovevo alzare il cofano o farci un bel foro stile hot rod....

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:02 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Grazie per le tue considerazioni.
Allora, i venturi sono sicuramente grossi, sono del 32, e si, si possono sostituire, infatti sono indeciso se trovare dei venturi più piccoli e poi andare mano a mano a smagrire la carburazione oppure cambiare direttamente carburatore e montare il dmcf 36 che monta già venturi da 28mm e ha gia getti ed emulsionanti più contenuti per cui parto più avvantaggiato sulla carburazione... e comunque penso che sia abbondante anche questo... Mi sembra uno spreco strozzare un così bel carburatore carico di storia...
E poi ne ho 3 di dcnf 36 mi posso permettere di farmi tutte le masturbazioni del caso.
Questi carburatori sono magnifici perchè sono tutti interamente settabili, puoi cambiare qualunque cosa.
Per il discorso del mezzo ingolfamento quando accelero, do la colpa alla pompetta di ripresa perchè quando la si aziona crea proprio una nuvola di benza che poi viene aspirata per cui mi sono fissato che sia quello, poi magari mi sbaglio, ho la possibilità di spostare la leva che aziona la pompetta e renderla meno prepotente nell'iniezione di carburante, anche questo è un settaggio che si può fare, è predisposto per questa cosa...
Poi si potrebbe sostituire il getto della pompetta ma sono difficilissimi da reperire, si posso sostituire anche i diffusori della pompetta di ripresa, con varie misure...
Come vedi, solo per il frangente pompetta di ripresa c'è la possibilità di decidere già 3 parametri, pensa tutto il resto...
Appena riesco faccio le mie prove, voglio arrivare fino in fondo con questi stupendi carburatori.

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:06 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

P.s. ultima cosa, il filtro aria è alto 83mm, l'ho preso così perchè voglio montarci dei tromboncini per migliorare la resa agli alti o ai bassi (in funzione della loro lunghezza e in funzione delle esigenze del momento) e il cofano si chiude perchè ho il body lift che mi alza la carrozzeria di 1 pollice... altrimenti nada... Sorriso

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 8:10 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Questo è l'esploso, come vedi è tutto separabile.

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 9:01 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Conosco, non bene, il carburatore e sapevo essere molto "personalizzabile".
Avendone tu a disposizione andrei di 36 senza pensarci 2 volte.

Io montavo i 2 40DCOE con camme e scarico, non andava male ma quasi solo in alto e non era quello che volevo. Oltretutto montati orizzontali a grande sbalzo vibravano tantissimo e sullo sconnesso non erano il massimo.

Ora sono ad iniezione ed e' un altra cosa ma i carburatori, quelli di pregio, hanno ancora un grande fascino.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 9:10 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

a si, mi ricordo che postasti la foto di un collettore x i dcoe...
a me, gente con una certa esperienza, li hanno sconsigliati parecchio proprio x quel motivo li dei sobbalzi/salti... infatti la mia idea era quella di seguire la linea filoamericana in cui una modifica interessante era appunto montare i 2 dcoe da 40...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2015 1:57 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Rieccomi...
se qualcuno fosse interessato sono riuscito a settare penso alla perfezione il dcnf 40.
Prima di tutto ho dovuto sostituire i coni passando da 32mm a 29mm in secondo luogo ho diminuito anche i venturi ausiliari passando da 45 a 40.
Per quanto riguarda i getti max per ora sono a 220 con emulsionati f24 (dovrò provare a ridurre per vedere come si comporta il motore).
Adesso si sfrutta di più anche la corsa dell'acceleratore, prima era tutto gestito nei primi millimetri della corsa per cui era molto sensibile, ad esempio ogni volta che si prendeva una buca l'oscillazione del piede per il sobbalzo sull'acceleratore causava una bella accelerata...
In fase di violenta accelerazione non invasa più come prima con conseguente nuvoletta nera causata dalla troppa benzina...
Il tutto è diventato più progressivo e meno violento all'accelerata...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Arry
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 13, 2015
Messaggi: 52
Prov: CN

Auto: Samurai 1.6

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 3:58 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Roby adesso stai usando il DCNF?
Io ho raggiunto un buon risultato, ma con dei settaggi abbastanza diversi dai tuoi. Sarebbe interessante un confronto...
Torna in cima
Profilo
Ringhio
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Nov 27, 2013
Messaggi: 4
Prov:
Località: Darfo boario terme
Auto: suzuki 413

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2018 6:30 pm    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Salve a tutti sono nuovo , come posso fare a mettermi in contatto con weber 4x4?

_________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza
Torna in cima
Profilo
powainside
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Gen 30, 2017
Messaggi: 274
Prov:
Località: SI
Auto: SJ413 JX '86

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2018 11:53 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Ciao, penso che non partecipi più al forum purtroppo.. gli avevo scritto anche io tempo addietro ma non ho mai ricevuto risposta.
Torna in cima
Profilo
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2018 11:55 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Mi sa anche a me, è da un bel po che non si vede...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Ringhio
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Nov 27, 2013
Messaggi: 4
Prov:
Località: Darfo boario terme
Auto: suzuki 413

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2018 9:16 am    Oggetto: Re: Carburatore WEBER 40 DCNF Rispondi citando

Intanto grazie per le risposte .. chiedo s voi ho messo un dcnf 36 36 sul mio suzzu con motore 1600 8V. Qualcuno lo ha Gia fatto? Che getti avete messo insomma il dettaglio completo se fosse possibile grazie in snticipo

_________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:85

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]