Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Progetto 1.3 IE multipoint
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Progetto 1.3 IE multipoint
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emiliano81
Moderatore
Moderatore



Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 9:25 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

cavolo che bel lavoro ma io sono un nostalgico h scelto anche l ozuki per la facilita e la totale assenza di elettronica tranne che per le luci ecc ecc, quindi il carburatore per me ha sempre i lsuo fascino, pero cacchio che bravo!!!

_________________
Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm

............Noi vediamo quello che il sito sarà.


Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 9:32 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Curiosità enricos, l'inclinazione verso il basso della flangia in alluminio(?) serve per inclinare ancora di più gli iniettori? E quel collettore di aspirazione che origine ha?
La flangia, chiamiamola così, è talmente bella che ti vien voglia di utilizzarla come oggetto d'arredamento

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
enricos
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Dic 11, 2006
Messaggi: 7381
Prov: VA
Località: varese
Auto: parecchi suzuki e un pajero

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 9:58 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

flangia disegnata da me e prodotta su un centro a c.n..
il collettore è di provenienza opel (astra 1.6 o corsa gsi)
è inclinata per 2 motivi... il primo per indirizzare gli iniettori piu possibile verso le valvole.....
e secondo se era parallela non si chiudeva piu il cofano Ridere
(ho preso 2 piccioni con una fava )

_________________
:pilota:

SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE...
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
aleaq89
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 495
Prov:
Località: l\'aquila
Auto: sj 410!!!

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 1:53 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

FedericoTO :
aleaq89 :
c'è qualcuno che ha provato a montare l'iniezione suzuki baleno su un vitara?

Suzuki Baleno su SJ/Samurai <- clicca qui Sorriso

secondo me quello è un trapianto di tutto il motore io ho istallato il vitara sul samurai e adesso vorrei mettere l'iniezione baleno....
Torna in cima
Profilo Invia email
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 3:09 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

enricos :
flangia disegnata da me e prodotta su un centro a c.n..
il collettore è di provenienza opel (astra 1.6 o corsa gsi)
è inclinata per 2 motivi... il primo per indirizzare gli iniettori piu possibile verso le valvole.....
e secondo se era parallela non si chiudeva piu il cofano Ridere
(ho preso 2 piccioni con una fava )

Il primo allora l'avevo capito. Al secondo motivo ci sarei arrivato quando avrei chiuso il cofano! Molto Felice
Complimenti, davvero un bel lavoro.

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1437
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai SJ516 ie auto+doubler

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 10:49 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Ciao ragazzi, non avevo visto che l'articolo era stato inserito e si era aperta una discussione.

Condivido che gli iniettori sono troppo verticali (30° contro i 60° necessari). La versione attuale prevede l'inserimento direttamente in testata con spruzzo proprio sul fungo della valvola.

Gli iniettori non credo siano piccoli, sono 190cc/min, e la mappa non supera il 50% di "duty cycle".

Era il primo esperimento e il successo per me è stato capire il funzionamento di tutto il sistema prima di applicarlo e poi vederlo funzionare discretamente bene.

La nuova versione prevede centralina racing, iniettori in testata, turbina con overboost e intercooler.

Varo previsto, fine marzo.

Chiunque abbia consigli o domande....sono qui.

RM
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1437
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai SJ516 ie auto+doubler

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 11:59 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Queste sono due immagini di come ho modificato il sistema:[align=justify]
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1437
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai SJ516 ie auto+doubler

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:01 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

La prossima volta ridimensiono le immagini....

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15351
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.3 M13A '02

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:27 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

ecco, ricaricale in dimensione normale (800x600) e dopo ti cancello queste, adesso non ho tempo, ciauz

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 8360
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 12:44 am    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

quindi 4 iniettori direttamente sulla testa, ottimo! minor spesa e maggiore resa......
Illusione ottica oppure sono un po decentrati dal condotto d'aspirazione

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Nicò
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 24, 2007
Messaggi: 84
Prov:
Località: AP
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 4:31 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

@ Enricos: Gran bella modifica Shoccato ! ma mi sorge una domanda: dove vai a collegare il manicoto del radiatore? Siccome è una modifica che stavo vedendo anche io (e guarda caso mi è capitato tra le mani proprio un collettore di un Astra) secondo te può andare su motore 1,6 8v (visto che ha i condotti da 31 come quelli del Coll Vitara originale)? Ti faccio questa domanda perchè sicuramente hai più esperienza di me..

Grazie
Torna in cima
Profilo HomePage
enricos
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Dic 11, 2006
Messaggi: 7381
Prov: VA
Località: varese
Auto: parecchi suzuki e un pajero

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 7:58 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

quella flangia era ancora in costruzione (mancava appunto ancora la parte acqua)
la testa del suzu ha 2 ingressi (o uscite) per l'acqua da un lato ho costruito un "bicchiere" con l'alloggiamento del termostato (cerchio verde) che quando apre l'acqua esce verso il radiatore ...
dall'altro (cerchio rosso) una flangia con un tubo che rimanda in circolo l'acqua quando il termostato è ancora chiuso e la manda al radiatore quando il termostato è aperto.....
(appena riesco metto le foto della flangia finita)

_________________
:pilota:

SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE...
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 8:14 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

complimenti enricos....

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
papsk525
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 04, 2005
Messaggi: 95
Prov: LE
Località: LECCE
Auto: samurai 1.6

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 10:50 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

enricos :
(appena riesco metto le foto della flangia finita)
novità con la flangia?
qualche fotina nuova?

ciao e grande enricos
Torna in cima
Profilo
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1896
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 1:20 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

mazz che articolone,ben fatto , per il lavoro lascio esprimere chi ne sa piu' di me .. personalemente mi sembra troppo traffico per il 1300 ...comunque siamo quasi paesani , chissä se vedro' mai questo zukko dal vivo Molto Felice

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
chiodo
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Dic 27, 2010
Messaggi: 4
Prov:
Località: siena
Auto: suzuki samurai

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 12:57 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

salve a tutti
guzzi 82 come hai risolto con il contagiri dove lo hai collegato?
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Saverba
Membro
Membro



Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 25
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2019 3:57 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Qualcuno sa dirmi se la centralina IAW 59F M3 può andare bene invece della IAW 8F 5T ( tutte e due per Fiat punto 8v)
Grazie
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1437
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai SJ516 ie auto+doubler

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 1:08 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

In teoria vanno bene tutte basta conoscerle e riuscirle a gestire.
Il primo punto è scodificarle altrimenti non vanno (a meno di portarsi dietro altri pezzi della donatrice....), poi devi avere il software per programmarle e, in alcuni casi, anche l'hardware. Non ultimo molte (la 59 credo sia tra queste) prevedono l'iniezione sequenziale quindi ti devi portare dietro anche un sensore di fase sull'asse a camme.
La cosa comincia a complicarsi un po' troppo per un meccanico amatoriale e finisce che devi rivolgerti a qualcuno che, giustamente, vorrà dei soldi.
Forse vale la pena pensare ad una microsquirt per la quale trovi informazioni complete facilmente.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Saverba
Membro
Membro



Registrato: Dic 05, 2014
Messaggi: 25
Prov:
Località: Fiesole
Auto: Sj400

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 1:46 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Grazie per la risposta
Ho già iniziato a reperire il materiale, modificato un collettore con attacco corpo farvallato e iniettori.
Quindi sono già dentro la modifica.
Quando parli di sensore albero a camme intendi "ruota fonica" , se è questo che intendi ho già modificato la puleggia suzuki per l' alloggiamento della ruota fonica. Ho già anche la centralina IAw 8F 5T scodificata, l'unica cosa che non riesco a trovare è il cablaggio per questa centralina, su internet si trovano ma per la IAW 95F che ho già acquistato, inutilmente. Se non riesco a trovarlo questo cablaggio dovrò acquistare la IAW 95F.
Torna in cima
Profilo
Fabiano-Corse
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 15, 2008
Messaggi: 73
Prov: KR
Località: Caccuri
Auto: Suzuki Samurai 1.3 i.e.

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 12:36 pm    Oggetto: Re: Progetto 1.3 IE multipoint Rispondi citando

Ciao Guzzi, ma poi l'evoluzione del progetto e' andata avanti?

_________________
Se perde olio … almeno so che non è ancora finito!


Ultima modifica di il Mer Gen 16, 2019 1:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lepo
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 1
 Complessivo: 12488

Chi è online:

 Visitatori Tot:95

Valid XHTML 1.0 Transitional


I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]