Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > spoa + 235 75 15. serve il bodylift?
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

spoa + 235 75 15. serve il bodylift?
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Gomme e cerchi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:07 am    Oggetto: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

vorrei sapere da chi monta queste gomme con assetto in spoa se sia necessario il bodylift.. io ho paura di si anche perchè sono propenso a non mettere spessori finecorsa Piangi o Molto Triste

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:24 am    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

Mi pare che Chenpoldo abbia su le 235 senza body!!!

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 12:56 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

mha .. direi che ci stanno tranquillamente . al 101% ti toccheranno con le balestre , ma ci stanno, considera che sono 9cm di diametro in piu' se non ricordo male , ma il ponte sta 12 piu' in giu' Wink con gli ammo di serie ci sta, ho voluto lo s.p.o.a. per questo Wink tutti dicono è TROPPO ALTO , ma se fai un 3-3,5" e vuoi maggiorare le gomme devi alzere ancora di body di 1-1,5" , quindi non ti cambia troppo la vita ...

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 1:04 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

chenpoldo :
mha .. direi che ci stanno tranquillamente . al 101% ti toccheranno con le balestre , ma ci stanno, considera che sono 9cm di diametro in piu' se non ricordo male , ma il ponte sta 12 piu' in giu' Wink con gli ammo di serie ci sta, ho voluto lo s.p.o.a. per questo Wink tutti dicono è TROPPO ALTO , ma se fai un 3-3,5" e vuoi maggiorare le gomme devi alzere ancora di body di 1-1,5" , quindi non ti cambia troppo la vita ...

Però mantenendo balestre e ammo originali ti sei alzato ma non hai guadagnato escursione...o sbaglio ??

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 1:19 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

ipotizzando che i movimenti delle balestre non abbiano limitazioni il massimo sia in negativo che in positivo è dato dalla corsa dell'ammortizzatore (questo è puramente teorico , poi ci sono i tamponi per non sfondare ecc..) bisogna vedere se l'auto in condizioni "di serie" riesce con il suo poco peso a far lavorare completamente la sospensione , con la leva data dal ponte che incunea la balestra invece che "trascinarla" con i cavallotti il lavoro in compressione è favorito . poi si sa ,ogni suzukino fa fede solo a se stesso (e nemmeno sempre)
poi simo un'enorme escursione non è sempre redditizia.. se si vuole aumentare aumenterei il negativo con biscottini dinamici e ammo piu' lunghi,ma anche li non so quanto guadagni effettivamente sulla guida... la ruota che ha maggior presa è sempre quella compressa, non quella che sta "a penzoloni" .... tanto dipende anche dal terreno, una sospensione che lavora morbidamente garantisce una presa molto maggiore su un terreno duro, dove una balestra piu' lunga farebbe "saltellare" la ruota , difatti se guardi i suzu americani il 90% sono spoa perchè li usano su roccia Wink

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 5:17 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

no io penso tocchino perchè io lo spoa lo farò con attacchi spostati perciò il ponte prende tutta la compressione posibile Triste

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:01 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

secondo me ti stanno tranquillamente... io le monto con assetto +3,5" (che ora sarebbe +3") e mi toccano un pò in compressione...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
riki89
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 28, 2010
Messaggi: 3741
Prov: GE
Località: Ronco Scrivia!!!!!
Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:06 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

scusate l ot una sola domanda!!! siccome ho queste gomme anchio e toccano un po sulle balestre che distanziali dovrei mettere apparte quelli da 3 cm? 8 mm bastano?
Torna in cima
Profilo Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:10 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

metti quelli da 3cm... con 120€ li prendi da traction4x4
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:25 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

chenpoldo :
ipotizzando che i movimenti delle balestre non abbiano limitazioni il massimo sia in negativo che in positivo è dato dalla corsa dell'ammortizzatore (questo è puramente teorico , poi ci sono i tamponi per non sfondare ecc..) bisogna vedere se l'auto in condizioni "di serie" riesce con il suo poco peso a far lavorare completamente la sospensione , con la leva data dal ponte che incunea la balestra invece che "trascinarla" con i cavallotti il lavoro in compressione è favorito . poi si sa ,ogni suzukino fa fede solo a se stesso (e nemmeno sempre)
poi simo un'enorme escursione non è sempre redditizia.. se si vuole aumentare aumenterei il negativo con biscottini dinamici e ammo piu' lunghi,ma anche li non so quanto guadagni effettivamente sulla guida... la ruota che ha maggior presa è sempre quella compressa, non quella che sta "a penzoloni" .... tanto dipende anche dal terreno, una sospensione che lavora morbidamente garantisce una presa molto maggiore su un terreno duro, dove una balestra piu' lunga farebbe "saltellare" la ruota , difatti se guardi i suzu americani il 90% sono spoa perchè li usano su roccia Wink

Si si ho capito tutto !!! grazie !!! Wink
Ragionandoci è vero il discorso non fa una piega, ecco spiegato in maniera tecnica anche il perchè gli americani lo usano un sacco Molto Felice

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:30 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

non dimentichiam che tante zuk sia americane che italiane hanno solo le balestre portate sopra con attacchi nuovi... cosa che io reputo inutile a fini fuoristradistici se non di alzarla e basta.

lo spoa alla ca**o di cane è il rialzo meno costoso che ci sia (non conto i biscottazzi allungati a dismisura che odio :D)

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:00 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

4ourMor :
non dimentichiam che tante zuk sia americane che italiane hanno solo le balestre portate sopra con attacchi nuovi... cosa che io reputo inutile a fini fuoristradistici se non di alzarla e basta.

lo spoa alla ca**o di cane è il rialzo meno costoso che ci sia (non conto i biscottazzi allungati a dismisura che odio :D)

Che se non ho capito male è un po' come ha fatto chenpoldo.... Molto Felice anche se non son proprio del tuo parere perchè in effetti ragionando quello che dice chenpoldo non è sbagliato in spoa anche con balestre originali dovresti guadagnare un po' di morbidezza, quindi più compressione...
Perchè altrimenti per avere spoa e balestre più lunghe devi per forza arretrare gli attacchi delle balestre altrimenti con balestre più lunghe ma usando gli stessi attacchi vanno a formare un arco più pronunciato alzando a dismisura la macchina, in pratica ci va balestre più lunghe ma piatte......dico bene ???

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
riki89
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 28, 2010
Messaggi: 3741
Prov: GE
Località: Ronco Scrivia!!!!!
Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:03 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

massy01 :
metti quelli da 3cm... con 120€ li prendi da traction4x4
sono un po contro quei distanziali piu piccoli?
Torna in cima
Profilo Galleria
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:28 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

Simo_4x4 :
4ourMor :
non dimentichiam che tante zuk sia americane che italiane hanno solo le balestre portate sopra con attacchi nuovi... cosa che io reputo inutile a fini fuoristradistici se non di alzarla e basta.

lo spoa alla ca**o di cane è il rialzo meno costoso che ci sia (non conto i biscottazzi allungati a dismisura che odio :D)

Che se non ho capito male è un po' come ha fatto chenpoldo.... Molto Felice anche se non son proprio del tuo parere perchè in effetti ragionando quello che dice chenpoldo non è sbagliato in spoa anche con balestre originali dovresti guadagnare un po' di morbidezza, quindi più compressione...
Perchè altrimenti per avere spoa e balestre più lunghe devi per forza arretrare gli attacchi delle balestre altrimenti con balestre più lunghe ma usando gli stessi attacchi vanno a formare un arco più pronunciato alzando a dismisura la macchina, in pratica ci va balestre più lunghe ma piatte......dico bene ???

non intendevo quello Simo , è che se una determinata balestra è studiata per reggere il peso della vettura (balestra di serie) una balestra che la alza è piu' arcuata e piu lunga per rispettare le distanze tra gli occhielli e quindi i punti di ancoraggio subiscottini e telaio ,piu' è lunga piu' materiale dee distendersi in compressione ,ergo offrirà maggior resistenza di una balestra di serie,quindi piu' rigidità , se cosi' non fosse vuol dire che hanno una resistenza torsionale inferiore , che ricalcolata sulla lunghezza della balestra stessa DOVREBBE offrire la stessa resistenza al peso...e agli anni!!!! se vuoi andare oltre i 3,5-4" non possono darti balestre spesse come un foglio di carta ,inoltre i biscottini dovranno essere MOLTO piu' lunghi per seguire l'allungamento dei fogli , con tutte le noie che ne accorrono..
per quello che ci faccio IO lo spoa è l'ideale Sorriso

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:56 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

chenpoldo :
Simo_4x4 :
4ourMor :
non dimentichiam che tante zuk sia americane che italiane hanno solo le balestre portate sopra con attacchi nuovi... cosa che io reputo inutile a fini fuoristradistici se non di alzarla e basta.

lo spoa alla ca**o di cane è il rialzo meno costoso che ci sia (non conto i biscottazzi allungati a dismisura che odio :D)

Che se non ho capito male è un po' come ha fatto chenpoldo.... Molto Felice anche se non son proprio del tuo parere perchè in effetti ragionando quello che dice chenpoldo non è sbagliato in spoa anche con balestre originali dovresti guadagnare un po' di morbidezza, quindi più compressione...
Perchè altrimenti per avere spoa e balestre più lunghe devi per forza arretrare gli attacchi delle balestre altrimenti con balestre più lunghe ma usando gli stessi attacchi vanno a formare un arco più pronunciato alzando a dismisura la macchina, in pratica ci va balestre più lunghe ma piatte......dico bene ???

non intendevo quello Simo , è che se una determinata balestra è studiata per reggere il peso della vettura (balestra di serie) una balestra che la alza è piu' arcuata e piu lunga per rispettare le distanze tra gli occhielli e quindi i punti di ancoraggio subiscottini e telaio ,piu' è lunga piu' materiale dee distendersi in compressione ,ergo offrirà maggior resistenza di una balestra di serie,quindi piu' rigidità , se cosi' non fosse vuol dire che hanno una resistenza torsionale inferiore , che ricalcolata sulla lunghezza della balestra stessa DOVREBBE offrire la stessa resistenza al peso...e agli anni!!!! se vuoi andare oltre i 3,5-4" non possono darti balestre spesse come un foglio di carta ,inoltre i biscottini dovranno essere MOLTO piu' lunghi per seguire l'allungamento dei fogli , con tutte le noie che ne accorrono..
per quello che ci faccio IO lo spoa è l'ideale Sorriso

La prima parte a grandi linee è quello che dicevo io, non ho capito dove non siamo d' accordo Sorriso ovvio che per alzare la macchina si ha bisogno di una balestra più lunga e arquata, che deve anche essere più dura altrimenti dopo poco diventa piatta...quando parli della resistenza al peso è nel senso che se ha minore resistenza poi non dura nel tempo dico bene ???
In ogni caso in spoa se non vuoi alzarti ancora di più ma aumentare l' escursione devi mettere balestre più lunghe e spostare gli attacchi a telaio...

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:18 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

o metti dei biscottini dinamici ma non trovo l'utilità di aumentare il movimento nefativo della ruota..
seguardi siti come rocky-road o lowrange ti sanno già kit da imbullonare e saldare sui ponti (attaggi bassi , barra accoppiamento posteriore piu "prolunghe" attacchi ammo anteriori) comprendivi o no di ammortizzatori specifici .. ma di baleste non se ne vede...;)

comunque tornando in topic siamo tutti d'accordo che ci stanno Molto Felice

ps:non avevo capito che mi avevi cqpito Molto Felice :D

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:32 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

chenpoldo :
o metti dei biscottini dinamici ma non trovo l'utilità di aumentare il movimento nefativo della ruota..
seguardi siti come rocky-road o lowrange ti sanno già kit da imbullonare e saldare sui ponti (attaggi bassi , barra accoppiamento posteriore piu "prolunghe" attacchi ammo anteriori) comprendivi o no di ammortizzatori specifici .. ma di baleste non se ne vede...;)

comunque tornando in topic siamo tutti d'accordo che ci stanno Molto Felice

ps:non avevo capito che mi avevi cqpito Molto Felice :D

Eheheh si si alla fine ci siamo capiti Molto Felice Molto Felice Molto Felice in effetti è vero nei kit americani non ti danno balestre.....

Comunque dai torniamo in topic Wink

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:59 pm    Oggetto: Re: spoa + 235 75 15. serve il bodylift? Rispondi citando

riki89 :
massy01 :
metti quelli da 3cm... con 120€ li prendi da traction4x4
sono un po contro quei distanziali piu piccoli?

i micro da 8mm... però poi per fare il lavoro completo devi cambiare anche le colonnette...

io ti consiglio quelli da 3cm...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Gomme e cerchi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Posizione
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15080

Chi è online:

 Visitatori Tot:78

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]