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carburatori derivazione moto
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zuky84
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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2011 9:28 pm    Oggetto: carburatori derivazione moto Rispondi citando

ciao a tutti,ho letto qualke topic ma non ho trovato granchè,un amico costruisce i collettori (250€) x poter montare 4 carburatori moto,bene,volevo sapere se l auto guadagna tanto e che consumi abbia con 4 carburatori,inoltre quali montare??? ho un samurai con 1.6 vitara,camme calmini e 32 dmtr ex 112 abarth. grazie a tutti

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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2011 9:31 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

bo.. fara i 5 con un litro. prestazioni, non saprei.

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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2011 9:37 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

mah, sinceramente non penso che consumi tanto di piu di un weber o di un carburatore originale. Tante volte una corretta messa a punto di un carburatore "molto grosso" fa consumare meno di una taratura sbagliata di un carburatore "normale". é una modifica che volevo fare anche io, avevo gia tirato giu i disegni per i collettori e cercato info sui carburatori (moto 750 sono le piu gettonate GSXR sopratutto) perche se non erro hanno la distanza fra i carburatori uguale a quella che c'e fra i condotti di aspirazione sui vostri motori.

Però prima di spendere 250 euro ci penserei due volte a questa modifica (considera che poi devi anche adattare un airbox per il filtro altrimenti in due uscite spacchi tutto).

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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 12:30 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

io sono del idea che x fare o.r. i 4 carb. di moto non servono anzi ti possono creare problemmi specialmente con le pendenze

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zuky84
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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 7:41 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

l idea mi è venuta dopo che li ho montati sulla uno da gimkana su terra,la makkina è totalmente cambiata,molta + erogazione in basso,sempre pronta e mai un vuoto,e una volta che vengono carburati non si starano mai piu,ed evitano vuoti pure,cmq volevo sapere se qualcuno c e li ha ,mi spaventa il consumo,ho idea che beva un bel po

x l airbox e semplice da fare in lamiera con un bel tubo da 60 collegato ad un filtro a cono

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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 8:08 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

zuky84
Vai Tranquillo Ho letto in giro che vanno meglio anche di quelli delle vecchie alfa
Sono a depressione quindi non hanno problemi di funzionamento anche in posizioni estreme
Il consumo non dovrebbe essere un problema visto che di norma provengono da un 750/1000 di cilindrata e quindi con la possibilità che siano anche sottodimensionati per un 1600 ma eventualmente lavori sui gigler
Unico problema il collettore d'aspirazione deve avere un ricircolo d'acqua per avere una costanza di carburazione nelle varie stagioni e perche crei depressione per il servofreno
Ma per questa puoi anche recuperare una pompa del vuoto di un diesel in qualche recupero

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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 1:45 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

grazie Franco413 il collettore è pronto,ha gia fatto il tubo x il passaggio dell' acqua, spero cmq di trovare ki c e l ha o se conosce ki c e l ha,senza avere notizie certe ho un po paura a montarli x il consumo,lo uso anke se poko tutti i giorni non vorrei faccia 5 a litro davvero

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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 2:04 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

Qui vedi un progetto
www.4wdandsportutility...ewall.html

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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 2:42 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

Altro progetto con carburatori gsxr da 32 sulla discussione mi sembra scrivano di un consumo sui 10,5 KM Litro però con gommone e 4.16.......


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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 10:00 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

grazie,anche io sto guardando tutto su youtube,sto notando che in america e quasi una moda metterli

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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:55 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

hai un albero a camme adeguato per le 4 farfalle?

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zuky84
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MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 12:30 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

Makka :
hai un albero a camme adeguato per le 4 farfalle?

ho l calmini preso da renegade,non so se puo andare bene

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MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 7:58 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

dove si posso trovare i collettori x montare un carburatore di moto?

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MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 9:53 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

Scusate l'ignoranza ma il tubo per il passaggio dell'acqua a che serve in questo progetto?????

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Franco413
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MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 10:51 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

elcampero90 :
dove si posso trovare i collettori x montare un carburatore di moto?
Bo! forse zuky84 ti può dare la dritta se è andato avanti nel progetto, comunque un qualsiasi artigiano munito di fresa e tornio può fartelo sempre partendo dal gruppo specifico di carburatori che acquisti (non hanno tutti lo stesso interasse dei fori)

lizard194371 :
Scusate l'ignoranza ma il tubo per il passaggio dell'acqua a che serve in questo progetto?????
Be! se guardi il tuo collettore vedi che ha un ricircolo dell'acqua proveniente dalla testa con anche il termostato che poi va al radiatore a raffreddarsi, lo scopo del ricircolo dell'acqua nel è molto importante per mantenere stabile la temperatura su tutto il collettore se non c'è si avrebbero temp. divese quindi dannose alla corretta miscelazione aria/benzina

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MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 1:05 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

lizard194371 :
Scusate l'ignoranza ma il tubo per il passaggio dell'acqua a che serve in questo progetto?????

Più che altro serve per far uscire l'acqua dal motore visto che in origine passa attraverso il collettore d'aspirazione per riscaldarlo e in assenza di questo bisogna inventarsi un modo per collegare il radiatore al motore e mettere pure il termostato..


Comunque interessante l'amico che fa questi collettori anche se io li userei più per un sistema con 4 farfalle e relativi iniettori preso sempre da una moto..
P.s. non esagerare con i diametri dei carburatori, quelli di una moto 600 vanno benissimo, oltre cominciano a diventare troppo grandi per un motore che sicuramente non girerà mai a 12000 e rotti giri e che non ha ne le fasature ne i condotti adatti per una tale alimentazione..
cmq ecco cosa vendono (e consigliano in America)
geckocycles.com/samura...oducts.htm


Ultima modifica di il Mar Ott 15, 2013 7:35 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mer Ott 16, 2013 11:39 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

non li ho ancora montati,per vari motivi ma sono sempre puntato a farlo,anche perchè avrei già 4 carbu della yamaha r1 (da 40 cadauno)
qua con motori fiat 1600 usano questi

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MessaggioInviato: Mer Ott 16, 2013 11:40 pm    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

non li ho ancora montati,per vari motivi ma sono sempre puntato a farlo,anche perchè avrei già 4 carbu della yamaha r1 (da 40 cadauno)
qua con motori fiat 1600 usano questi

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MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 4:51 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

io sto cercando un collettore del genere x attaccarci ai manicotti di gomma non 4 carb ma un airbox con 1 corpo farfallato peugeot e montare il multipoint.. zuki84 non è che il tuo amico ne fa altri (avendo già le misure) e si riesce ad averne uno..?

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MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 8:02 am    Oggetto: Re: carburatori derivazione moto Rispondi citando

@zuki84
Secondo me non ha molto senso montare una bancata di 4 carburatori da moto che sono stati studiati per motori che fanno parecchi giri su un 1600 che per come è costruito non può raggiungere alti numero di giri...
Piuttosto (è quello che sto facendo a tempo perso) prepare a livello meccanico il 1300 per poi montare i carburatori (nel mio caso 4 mikuni da 40)
Il 1300 già di per se fa più giri del 1600 in più con un'adeguata preparazione si dovrebbe riuscire a farlo girare più in alto con conseguente aumento di potenza.
In più tu hai un albero a camme che ti sposta la coppia verso il basso il che secondo me penalizza ulteriormente la modifica dei 4 carbu.
L'albero a camme deve essere costruito per lavorare ad alto numero di giri, le masse in movimento devono essere alleggerite e se vogliamo farla tutta fino alla fine devi eliminare la ventola con il giunto viscoso e montare un elettroventola...

@admin
si, l'interasse dei carburatori è "quasi uguale" basta che quando si realizza il collettore i tubi di raccordo siano leggermente inclinati, pochissimo
proprio.

Poi un'altra cosa i carburatori non sono tutti uguali ci sono quelli che lavorano inclinati e quelli che lavorano completamente orizzontali di conseguenza non si può far che fare un collettore e poi ci monto i carburatori... occhio a questo fattore.

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