pompa benzina
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#21: Re: pompa benzina Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 9:29 am
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NO!!!

metti un raccordo a"T" strozzato sulla mandata al carburatore,e la parte che ti rimane libera del "T" la colleghi col ritorno!

ecco fatto il ritorno!!!

#22: Re: pompa benzina Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 10:03 am
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ecco così avevo pensato anche io...però poi non mi si abbassa la pressione della pompa,parte della benzina va prima nel ritorno e dopo nel carbratore...sono molto confuso a riguardo...

#23: Re: pompa benzina Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 10:08 am
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ti ho detto appunto di mettere un t strozzato,cioe' il tubo principale deve avere un diametro piu' grosso di quello secondario,appunto l'intersezione del t

tutti i carburatori con recupero incorporato,hanno due diametri diversi del beccuccio in ottone,appunto per avere un po' piu' di pressione nella mandata

ma nel carnuratore,cosa ti serve tanta pressione?

secondo me devi avere piu' portata che pressione

#24: Re: pompa benzina Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 10:13 am
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Si infatti ti chiedo scusa non avevo fatto caso alla parola "strozzato"...che i carburatori hanno due ugelli di diverso diametro lo so...infatti mi ponevo la domanda se hanno stesso diametro la cosa non va bene il ritorno deve essere sempre inferiore altrimenti va in parti uguali da entrambe le parti...scusa per la disattenzione XD

#25: Re: pompa benzina Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 10:22 am
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bene,siamo qua' per questo...per dare e ricevere consigli utili a tutti

ciao Mister weber!!

#26: Re: pompa benzina Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 10:34 am
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giorno a tutti

proprio l'altro giorno sono rimasto quasi a piedi...... di colpo il suzukino si è piantato e sembrerebbe essere la pompa benzina......anche io volevo montare una pompa elettrica.....come carbu ho un weber dcnf(giusto weber4x4?)..la posso montare senza problemi o debbo adottare delle accortezze? vi chiedo questo perchè ho letto pareri discordanti

deng iu come dicono gli anglosassoni

massimo

#27: Re: pompa benzina Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 1:22 pm
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Ciao Massimo,si è proprio il DCNF...cmq anche io sono incerto c'è chi dice che quella elettrica non dura come quella meccanica...io per il momento ho rifatto lo spessore di bachelite in alluminio e tiro a campare con quella meccanica,il mio era solo un problema di perdita d'olio...

#28: Re: pompa benzina Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:58 am
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scusate ma la pompa meccanica del suzukino si può smontare?

#29: Re: pompa benzina Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:44 am
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Weber4x4 :
Anche io vorrei montare una pompa elettrica e il mio dubbio era proprio il ritorno...il carb Mikuni originale del vitara non ha l'uscita il ritorno al sebatoio è collegato direttamente alla pompa..il Weber 36 DCNF è come il mikuni,non ha ritorno quindi con quella meccanica è perfetta...mettendo quella elettrica il ritorno del serbatoio che faccio lo tappo??la pompa elettrica ha solo entrata/uscita!!!

Dipende da che pompa elettrica metti, se ne usi una elettrica a membrana tipo quelle usate dalle vecchie Mini o anche dal Rascal(Suzuki carry) il ritorno non serve in quanto quando arrivano alla pressione giusta la membrana si ferma e non pompa più..
Oppure sulle fiat Tipo e croma a carburatore c'era montato un affare che serviva proprio a fare da regolatore/di flusso/ritorno/disareatore che si interpone tra la pompetta (senza ritorno) e il carburatore (senza ritorno anch'esso), se lo trovi lo metti e la linea del ritorno l'attacchi a quello..

#30: Re: pompa benzina Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 7:44 am
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ragazzi su un altro sito ho letto che hanno montato pompe elettriche con pressione di 0,8 bar qui ne vendono una da 0,1 e zanfi da 0,30 insomma quale pressione deve avere?

massimo

#31: Re: pompa benzina Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 11:31 am
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Ciao Massimo,a me avevano consigliato quella della Hardi...è a membrana dovrebbe essere la replica di quella montata dalle mini...
www.ebay.de/itm/Benzin...2c5abd1996
Questa dovrebbe essere quella di cui parlava pistone,quando il galleggiante chiude la pompa sente la pressione e si ferma automaticamente,la cosa importante è fare in modo che la pompa non giri a motore spento con il quadro acceso così in caso di incidente la benzina non viene più pompata....

#32: Re: pompa benzina Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 12:01 pm
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ciao fra

ma anche in questo caso bisogna mettere la T per il recupero o no? ma una volta montata quella elettrica la vecchia meccanica la si lascia montata?(logicamente senza tubi attaccati)

massimo

#33: Re: pompa benzina Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 12:30 pm
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Parlo da figlio dell'iniezione elettronica, ho montato una pompa elettrica esterna nel cofano e mi trovo benissimo.
la modifica l'ho fatta conseguentemente alla rottura della pompa meccanica, ho montato due pompe del gioielliere una nel cofano e una sul serbatoio, se si fermasse una posso attaccare l'altra....unico piccolo inconveniente, il rumore che si sente provenire dal cofano...un sibilo costante, per il resto dieci+ alla pompa elettrica...
p.s. RICORDO CHE IO HO UN SUKI AD INIEZIONE NON A CARBURATORE

#34: Re: pompa benzina Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 1:18 pm
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Dipende da quale pompa prendi,se prendi quella che stacca mi avevano detto di non mettere il ritorno perchè logicamente poi la pompa non stacca mai...quindi credo che il tubo che torna al serbatoio vada tappato...quella vecchia puoi lasciarla montata e usarla come tappo anche se ho sentito che quando si rompe perde un sacco di olio....secondo me è più comodo fare una piastrina di alluminio dello spessore che adesso non conosco(devi sommare quello della bachelite a quello della pompa altrimenti poi i prigionieri sono troppo lunghi),fai i due fori per i prigionieri metti una guarnizione e il gioco è fatto!
Ah ma poi i gommi delle valvole li hai cambiati,il carburatore come va?

#35: Re: pompa benzina Autore: antoniomaniakLocalità: sardegna (OT) MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 1:41 pm
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SCUSATE SE MI INTROMETTO MA IO HO MONTATO UNA POMPA ELETTRICA PERCHE STAVO CAMBIANDO QUELLA MECCANICA 1 VOLTA L'ANNO,A CAUSA DEGLI ADDITIVI DI *cens* CHE CI SONO NELLA BENZINA CHE CORRODONO LA MEMBRANA. HO ACQUISTATO SU EBAY TUTTOPERAUTO LA POMPA ELETTRICA E L'HO MONTATA CON IL CLASSICO T DEL RITORNO PROVANDO LA MACCHINA PERO' MANCAVA DANDO GAS QUINDI HO DOVUTO COLLEGARE DIRETTO AL CARBURATORE E DEVO DIRE CHE VA BENISSIMO .LA MIA E' UNA POMPA CHE STACCA. LA POMPA DELLA JAPAN E LA DAVANO PER IL SAMURAI ORA PERO' NON RIESCO PIU' A TROVARE LA PAGINA.

#36: Re: pompa benzina Autore: CicciocapLocalità: Calabria MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2017 6:02 pm
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Weber4x4 :
Ciao Massimo,si è proprio il DCNF...cmq anche io sono incerto c'è chi dice che quella elettrica non dura come quella meccanica...io per il momento ho rifatto lo spessore di bachelite in alluminio e tiro a campare con quella meccanica,il mio era solo un problema di perdita d'olio...

Ciao Weber 4x4 potresti aiutarmi a creare lo lo spessore di alluminio ho il tuo stesso problema e la bachelite non riesco a trovarla in nessun posto.É la prima volta che scrivo sul forum perdonatemi se ho sbagliato qualcosa



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