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Forum > Weber 32-34 TLDE - Cut Off (o arricchitore a freddo)
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Weber 32-34 TLDE - Cut Off (o arricchitore a freddo)
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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 11:09 am    Oggetto: Weber 32-34 TLDE - Cut Off (o arricchitore a freddo) Rispondi citando

Il mio samurai 1.3 monta il carburatore in oggetto del topic.
Un giorno durante un raduno, l'auto ha iniziato ad andare male: scoppietti in rilascio, meno potenza... non so se ingrassava o smagriva. Ad ogni modo si era interrotto il filo del cut-off, molto vicino al componente: impossibile da risaldare in mezzo alla strada. Si era già tagliato in passato, ed il suzuki aveva iniziato ad andare sempre peggio fino a spegnersi del tutto a 300mt da casa (per fortuna). Per non rimanere a piedi anche stavolta ho seguito una dritta e ho smontato il pezzo, smontato il portagetto (se così si chiama) e molla dal componente, tagliato di netto la pallina al termine del componente. La macchina ha ripreso ad andare bene e ho potuto completare il giro e tornare a casa.

Ora il mio suzuki ha però un problema, credo sicuramente collegato a questo:
se si spegne a motore caldo, fa molta fatica a riaccendersi.

La mia impressione è che della benzina in eccesso vada in camera di combustione quando si spegne il motore (oppure riparte grasso) e si ingolfa tutto.

Ho ordinato alla ditta Lanzoni Carburatori il ricambio e mi è arrivato un particolare diverso, e non riesce a trovarmi un cutoff uguale a quanto pare.
A me scoccia abbastanza, perchè ho speso una mezza fortuna su quel motore (collettori e pippe varie) e avere il motore che non va bene, e incertezze di carburazione mi rode alquanto.


In questa foto è illustrato il vecchio cutoff con di portagetto e molla montati (cerchiato in verde). In rosso invece il cutoff che mi hanno mandato.


Qui in rosso c'è sempre il cutoff ricevuto, ed in verde c'è il cutoff originale, ma con il getto e la molla smontati.
Notare che è tranciato alla fine, e malgrado questo risulta ancora più lungo del pezzo ricevuto. Quest'ultimo oltretutto si assottiglia verso la fine, percui non è possibile fissarci il getto-molla in nessun modo.

Ho paura che se non troverò il ricambio identico, non risolverò il problema. Ad ogni modo mi chiedo:
- A cosa serve sto maledetto zavaglio e come lavora?
- E' dunque possibile che non funzionando, avendolo tagliato, mi provochi il problema che fa fatica ad accendersi il motore a caldo?
- Qualcuno ha il ricambio o sa dove trovarlo? (pago bene... Ridere )


Grazie a tutti in anticipo

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

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Ultima modifica di il Sab Ott 22, 2011 12:42 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 11:42 am    Oggetto: Re: Weber 32-34 TLDE-Ricambio Cut Off (o arricchitore a fred Rispondi citando

ciao anche io dovrei montare questo carb e stavo proprio pensando di eliminare il cut off visto che anche sul mio quel filo è rovinato e durerà poco adesso aspettiamo weber 4x4 che sicuramente sa cosa fare questo ragazzo è un grande sa tutto sui carburatori e vedrai che troveremo la soluzione
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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 5:02 pm    Oggetto: Re: Weber 32-34 TLDE - Cut Off (o arricchitore a freddo) Rispondi citando

Ciao,non credo sia un problema di cut-off...io sul 34 DAT ho provato sia il dado che il cut-off e l'unica differenza che ho notato è meno freno motore per via della benzina che aiuta il movimento e se hai il minimo un pelino troppo alto tende a fare lo scherzo che si rimette in moto quando spegni fa tipo 2-3 giri in più...anche io prima appena la chiave faceva clack partiva a caldo a freddo in ogni situazione,poi da quando ho registrato le punterie e la fase adesso a caldo parte ma non appena tocco la chiave deve fare tipo 1-2 giri...il carburatorista mi ha detto che è dovuto ai vapori della benzina che a caldo fanno questo scherzo...anche se prima a me non lo faceva mai e devo dire che mi da pure un pò fastidio....conta che pochi carburatori hanno il cut-off e quelli che non ce l'hanno funzionano benissimo tipo 40 dcoe delle alfa oppure weber 40 idf del 124 sport...poi il cut-off non è un arricchitore ha la sola funzione di non farti consumare benzina in rilascio....
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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 10:08 pm    Oggetto: Re: Weber 32-34 TLDE - Cut Off (o arricchitore a freddo) Rispondi citando

Quello che ti hanno venduto è uguale a quello del Fiat Fire 999. I meccanici all'epoca tagliavano il puntale e l'auto andava bene lo stesso.
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