woob : |
la tua frizione rimane incollata è una cosa un pò anomalaper una frizione a secco e monodisco di solito succede alle frizioni in bagno d'olio qando rimangono ferme per tanto tempo. quando hai rifatto la frizia hai cambiato anche spingidisco e cuscinetto reggispinta,se nò potrebbe essere uno dei 2 probabilmente il reggispinta. |
Makka : |
il disco frizione è montato nel verso giusto? |
Makka : |
cioè, dava problemi l'originale, hai cambiato disco e spingidisco, e te lo fa lo stesso? ma se spegni, metti la marcia e riaccendi, senti che "trascina" la macchina o il motore stenta a stare in moto? perchè se non ti da nessuno dei 2 sintomi mi verrebbe quasi da dire che è un problema al cambio, più che la frizione |
admin : |
il precarico della molla è stato fatto correttamente? sul sito zanfi dice attorno ai 3.5-4mm dipende dai modelli, se c'e poco gioco basta che si gonfi un attimo per via del caldo e sei fregato. |
admin : |
ma di solito si cambia tutto.... comunque non è "una regolazione" è una misura da rispettare durante il montaggio, se è sbagliata va lavorato il volano. in sostanza è lo spazio che resta fra il piatto del disco e il volano prima di serrare le viti. Se durante il montaggio il piatto che tiene il disco (molla a tazza) è in battuta sul volano e le viti non si tendono NON c'e precarico delle molle, se al montaggio ci sono 10 mm hai un precarico di 10mm. Non so se possa centrare con il tuo problema ma ho letto che hai toccato anche il volano... |
46dadino : |
La corda è ok? Non è che sulla bielletta dove arriva la corda c'e' un gioco anomalo già precedente ? Il manuale dice che se ci sono problemi nell'inserire la retro si puo' arrivare a regolare il pedale anche 15 mm soprea quello del freno. Tienici informati. |
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