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problema spinterogeno
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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 11:39 pm    Oggetto: problema spinterogeno Rispondi citando

ciao a tutti un saluto dal nuovo arrivato e grazie in anticipo per le risposte. ho sistemato adesso la mia sj410 però ho un problema con lo spinterogeno. il problema e che ogni tanto non esce piu corrente dallo spinterogeno ma dalla bobina si. il problema dovrebbe proprio essere lo spinterogeno, quello che ho è con la centralina sapete dirmi per caso se si puo montare qualche altro di qualche altra suzuki o dove potrei prenderlo ad un prezzo non esagerato? GRAZIE 1000 A TUTTI
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ciao

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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 11:50 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 12:15 am    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Ciao,forse hai modulo o sensore magnetico andati o magari visto che a volte va e a volte no sono i fili che sono interrotti sono uno bianco e uno arancio controlla bene la massa che arriva al supporto dello spinterogeno magari è quella che manca,anche io ho avuto molti problemi con lo spinterogeno vitara...1 anno e mezzo di calvario nessuno ci capiva una mazza e davano la colpa al carburatore,a me Weber4x4,mo non è per vantarmi ma io una cosa so fare discretamente bene toglimi pure quella...adesso dopo vari esperimenti fatti da solo,ho capito che era il sensore magnetico quindi ho preso uno spinterogeno usato e ho risolto ma è durato 1 settimana...visto che in suzuki le 2 scatolette nere costano 360 euro...ho trovato un kit che fanno in Inghilterra in pratica converte lo spinterogeno a puntine in elettronico ti danno un sensore una boccola magnetica e una bobina,lo fanno per varie auto,tranne che per il suzuki ovvio......visto che il kit per il nostro Nippondenso non lo fanno essendo già elettronico e quello del 1000 a punite lo fanno ma è diverso come spinterogeno dal nostro...io ho preso il kit High Energy per spinterogeno Bosch...apportando varie modifiche sia al mio spinterogeno che al sensore nel kit sono risucito a montarlo la macchina gira da dio come quello originale ma c'è voluto molto ingegno per fasarlo bene con la spazzola...che deve scoccare nel punto esatto...il tutto mi è costato 60 euro...unico neo il kit ha un circuito di protezione contro i corto e alti voltaggi in pratica se ti scordi la chiave con il quadro acceso lui per non bruciare tutto si stacca e ti salva il culo e ok è utile...solo che a me lo fa quando cammino,il venditore è stato molto gentile mi ha inviato anche un'altra bobina visto che quella inviatami sembrava non funzionare,senza aspettare il mio ok l'ha inviata ugualmente..adesso stiamo cercando di capire perchè fa così,però da fermo anche a 6000 giri zero problemi,minimo regolarissimo,problema risolto quando tiro l'aria la mattina che s'ingolfava e andava 3 o 2 cilindri...mah elettronica del cavolo io la odio!


Ultima modifica di il Sab Mar 24, 2012 2:01 am, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 12:40 am    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

ti tingrazio per la tua risposta domani provero a vedere i fili mentre per quel kit mi potresti dire dove prenderlo GRAZIE 1000 PER LA DISPONIBILITA' E GENTILEZZA
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 12:48 am    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Questo è il kit che trovi su ebay...con circa 7-8gg ti arriva casa...poi per flangiarlo sono cavoli...potresti in alternativa montare lo spint del 1000 visto che il suo kit lo fanno lo monteresti in 10 minuti però perdi così l'anticpo a depressione se ora monti quello del 1.3 e il fatto che non è un kit ad alta energia visto che il prezzo poi è anche di più,io ho preferito attrezzarmi per me queste cose sono una sfida,quando si tratta di adattare le cose sono il primo che parte XD
Kit Bedford Rascal Nippondenso
www.ebay.co.uk/itm/Bed...1c1c0ad472
Kit Bosch High Energy
www.ebay.co.uk/itm/Bos...19c7ea43fe
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 1:10 am    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

IO HO PROPRIO LO SPINTEROGENO DEL MILLE PERO' IL MIO HA LA CENTRLINA NON LE PUNTINE E' UN PROBLEMA PER CASO GRAZIE PER LA RISPOSTA
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:31 am    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

mi sembra strano...non sapevo ci fossero modelli a centralina del 1000...è un problema si perchè dovrai fare la stessa identica modifica che ho fatto io...devi far tornire l'alberino per metterci la boccola e adattare la base del sensore che ti danno e rimettere in fase la boccola con la spazzola altrimenti ti succede che da scintilla nel momento il cui la spazzola si trova nel mezzo dei due contatti della calotta e la scintilla va a 2 candele in vece che a una sola!magari metti qualche foto di questo spinterogeno e ti saprò dire di più!
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 12:04 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

appena la smonto ti faccio sapere. ora giardo anche qualche spinterogeno usato grazie.
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 1:36 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Posta qualche foto per capirci di più di questo modulo elettronico sconosciuto....
Comunque le classiche puntine con condensatore se ben regolate non danno mai problemi
Controlla accuratamente la calotta che non ci sia li qualche microcrepa da cui scarica quando è umida.......

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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 1:50 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

ti faccio le foto dell interno senza smontarlo poi mi dici tu il da farsi grazie
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:33 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Ecco le foto
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:35 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Foto 2
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:37 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:40 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 7:36 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Ciao questo è lo spinterogeno del 1.3 hanno gia fatto la modifica sul tuo 1000...è usuale metere quello del 1.3 eliminado così le puntine e guadagnando anche l'anticipo a depressione,che non ti hanno collegato...i due spinterogeni montano allo stesso modo quindi la sostituzione non richiede modifiche puoi tornare senza problemi a quello del 100 a puntine se lo trovi
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 9:24 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

non posso mettere quella modifica ke mi hai fatto vedere tu
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 9:56 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

si che puoi ma devi pedalare,non è una cosa che monti in 30 minuti,se invece ti procuri quello del 1000 che è gia a puntine ed è il suo originale,compri il kit per bedford rascal lo monti in 10 minuti come se stessi cambiando le puntine ci vuole pochissimo!
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:20 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

io conosco un signore che è un fenomeno sull'elettronica me lo potrebbe montare lui questo per non spendere soldi per l'altro spinterogeno. ma qual'è la differenza tra i due kit ke mi hai mandato? grazie per la disponibiltà
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:21 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

scusa se ti faccio un altra domanda ma ke intendi per pedalare cio devo comprare altre cose ho devo apportare altre modifiche? magari se mi spieghi meglio evito di ammazzarmi grazie 1000
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:26 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

guarda l'elettronica non c'entra niente è un fatto di adattare flangiare e mettere in fase...fidati io con l'elettronica sono un chiavica,serve uno che sa ingegnarsi!la differenza tra i due kit è che uno è standard e va sullo spinterogeno del 1000...l'altro è un kit ad alta energia completo anche di bobina a bassa resistenza che da qualcosa in più in termini di prestazioni però per spinterogeno bosch e quindi va adattato sullo spiont. 1.3...non esiste nulla per lo spinterogeno 1.3 ne standard ne a d alta energia...quindi se vuoi modificare il 1.3 tanto vale prendere quello ad alta energia perchè se prendi quello standard che monta sul 1.0 per metterlo sullo spint. 1.3 che hai adesso dovresti fare le stesse identiche modifiche al sensore e allo spinterogeno!
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