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verricello t max 9000
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 8:27 am    Oggetto: verricello t max 9000 Rispondi citando

ragazzi buongiorno,

per quanto riguarda il verro in oggetto vorrei sapere se c è qualcosa a livello di manutenzione periodica da fare , magari consiglaito dalla casa costruttrice, visto che non ho nulla di cartaceo e non ho trovato nulla sul sito

grazie
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 11:19 am    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

io ad un 6500 (sono uguali, cambia solo il tamburo e gli ingranaggi) ogni tanto controllo le spazzole aprendo il coperchio del motore, se si ossidano non scorrono nella loro sede ed il motore gira ma non ha forza,
una pulitina, una spruzzata di disossidante marino (resiste all'acqua) e rimonto
mai avuto problemi

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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 11:28 am    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

se hai il cavo in acciaio devi srotolarlo tutto e dopo averlo pulito con uno straccio, cospargilo di WD40, ti durerà in eterno...operazione da fare 2 volte l'anno circa, a seconda di quanto lo usi...

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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 12:48 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

grazie ragazzi,ho cavo tessile.(gia lavato per bene)

guardo le spazzole
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 12:52 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

ottimo il tessile...ma mi raccomando:fallo asciugare a modo prima di riavvolgerlo...

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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 5:15 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

si grazie dario!
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MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 7:14 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

siamo al dunque, l ho aperto pezzo pezzo

dalla parte del motore le spazzole sembrano ok, non vedo ossidazione ma solo un po di terra nella parte bassa che si è infiltrata facendo qualche guado.

ho cmq pulito tutto per bene con un detergente spray per contatti elettrici e poi ho usato il crc come protettivo per l ossidazione.

dalla parte del motore, è ancora tutto ben ingrassato, gli ingranaggi girano bene, non hanno giochi e sembrano perfetti...

considerando che quel grasso è li dentro da almeno 3 anni....gia che ci sono che faccio? tolgo tutto e lo metto nuovo, ne aggiungo un po o non tocco nulla??

nel caso, che grasso uso?

inoltre, nella parte bassa del verro, dove è imbullonato alla piastra porta vericello, la vernice ha sfogliato e c è un inizion di ossidazione esterna.

lasciando stare l aspetto estetico, come posso prevenire l avanzare dello sfogliamento e dell ossidazione.....

non vorrei riverniciaqrlo.....
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MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 7:40 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

purtroppo è la vernice che non aggrappa nella struttura di alluminio.dovresti toglierla completamente,disossidare per bene e in profondità e riverniciare il pezzo magari con vernice per piedi poppieri nautici

a volte succede anche nei motori marini,e la corrosione avanza sotto lo strato della vernice,portando addirittura alla perforazione del pezzo
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MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 7:47 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

grazie dario... hai una vernice da consigliarmi??, potrei darci due pennellate....
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MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 7:51 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

www.denainox.it/produc...+1196.html

trovata, farò cosi....!

per la parte interna invece....lascio cosi o cambio il grasso?
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MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 8:00 pm    Oggetto: Re: verricello t max 9000 Rispondi citando

il grasso non e' soggetto ad usura forte.poi,non penso che sari li ogni ora a tirare avanti e indietro il verro...per cui se il grasso che hai lo reputi sufficente,lascialo pure li

controlla che non ci siano limature o parti di metallo in sospensione nel grasso,ma non credo.se vuoi puoi anche cambiarlo che male non fa.io useri un comune grasso da cuscinetti,quello giallo e sei apposto.non sei di fronte ad un meccanismo sensibile al tipo di grasso
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