Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vernice telone
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > resa scarico semi artigianale
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

resa scarico semi artigianale
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 11:24 pm    Oggetto: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

Avendo uno scarico 4/2/1calmini in acciaio inox, tubo dritto senza rompifiamma fino al terminale che apparteneva ad una moto honda rr600r e prolungamento con altro tubo che finisce con gomito di 90° lungo circa 70 cm, il tutto in acciaio inox con diametro interno di tutto l'intero scarico di 48mm. è normale che in rilascio spari tipo le moto?
Mi sembra di avere sotto una moto stradale anzichè un'auto, Aggiungo che l'auto và veramente bene, ha uno spunto in partenza superbo ed un bell'allungo, oltre ad avere un bel sound (mantenendo il motore basso di regimi) poi comincia a rombare troppo, vi garantisco che le prestazioni soo vere e non dettate dal sound.
Pareri di chi ha motato questo tipo di scarico o semplicemente il 4/2/1
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 5:47 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

si,è normale. il centrale è un tubo dritto quindi non strozza più,la carburazione rimane leggermente magra al minimo come sulle moto e sfiamma e scoppietta come sulle moto...alle valvole non fa piacere se sfiamma tanto e sono botti prolungati e secchi...se è solo un borbottare\gorgogliare invece vai tranquillo..
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 7:59 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

Si gorgoglia soprattutto, di vere botte di spari ne fà qualcuno ogni tanto, soprattutto spara quando non ci vede nessuno (non ha il passaporto), comunque non credevo che il rendimento sarebbe cambiato in meglio, mi sono dovuto ricredere

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 11:09 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

il rendimento è dato principalmente dal centrale libero. io ho il centrale tubo dritto e poi il terminale originale. (oltre ai 4-2-1) rumore originale fino a 5000giri,canta leggermente di più oltre i 5500 (ma può passare assolutamente ancora per scarico originale). il terminale libero rende qualcosa agli alti\altissimi e al sound...
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 11:18 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

ma sinceramente ho notato l'incremento ai bassi regimi, il terminale come detto è quello originale honda rr600r che un pò di "imbottitura" chiamiamola c'è l'ha, sinceramente in allungo non l'ho ancora provata in quanto ho finito ieri pomeriggio tardi di montarla e quindi leggerissima prova ma solo appunto a basso regime.
Ho provato dal minimo in 2° a dare un affondo di gas e la macchina a momenti s'impennava (si credeva di essere diventata anche lei una moto per via dello scarico), a parte gli scherzi ha dato una spinta bella forte che io e la mia donna ci siamo guardati stupefatti. Boo speriamo vada veramente bene come voglio io.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:00 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

Novità, provando ad allungare un pò, tirando un pò di più le marce, sento l'auto come strozzata, pareri e consigli?
Ai bassi regimi in accelerazione và bene ma negli allunghi sembra manchi gas.
In rilascio gorgoglia sempre ma scoppietta anche tipo moto stradale.
Che ne pensate dello scarico terminale?
Premetto che lo scarico dopo il collettore 4/2/1 è un tutt'uno sino all'uscita al retrotreno.
NOn ditemi di cambiare terminale perchè dovrei tagliare e risaldare e non è piacevole rifare tutto d'accapo.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:04 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

nessun consiglio?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Jekky46
Top member
Top member



Registrato: Dic 23, 2010
Messaggi: 357
Prov: VA
Località: Cantello
Auto: Samurai Powered by Swift

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:17 am    Oggetto: Re: resa scarico semi artigianale Rispondi citando

non è che pesca poca aria dal filtro?
scarico sobvradimensionato?

_________________
asfalto? roba da dilettanti ;)


4x4 Orsa Fuoristrada
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:65

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]