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Forum > Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm?
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Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm?
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Freehusky
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 4:55 pm    Oggetto: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Ciao a tutti!
siccome a breve dovrò installare l'idroguida vitara, sono dietro a comprare tutti i pezzi (staffa avanzata 20mm, ecc...).
Ora mi è sorto un dubbio...

premessa: la mia barra dello sterzo primaria, per intenderci quella che si collega alla pit, è leggerissimamente piegata (si nota amalapena) e la testina non è che sia messa benissimo perchè ha il filetto leggermente rovinato.

Ora pensavo... vista la premessa, se invece che prendere la pit arm rialzata lascio la pit vitara originale e compro la barra di sterzo rialzata e rinfortata?
Questa:
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=252

Alla fine, tra una pit arm vitara e questa barra come prezzo non cambia tantissimo.
Cosa ne pensate?
Non potrei piu' montare l'ammortizzatore di sterzo però... o meglio, dovrei crearci una staffa ad oc.

Con le barre originali, le gomme 205/70 e l'idro è piu' facile piegarle?


Ultima modifica di il Ven Nov 23, 2012 6:02 pm, modificato 1 volta in totale
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Tos.mario
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 4:58 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

io ho le 215-15 extreme ricoperte che pesano come delle 35",mi si è già sollevata la macchina in un canalone perchè ho sterzato un po' troppo con lidroguida (e son dovuto rimanere un po' con la macchina un po' sollevata) e la barra è ancora drittissima...
questa barra sei sicuro che vada bene con la pit vitara? a me sembra solo l'originale piegata e rinforzata per evitare la pit...
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Freehusky
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 5:05 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Tos.mario :

questa barra sei sicuro che vada bene con la pit vitara? a me sembra solo l'originale piegata e rinforzata per evitare la pit...
In effetti non ne sono sicurissimo... ora avevo in testa la pit vitara rialzata e non pensavo che forse la pit originale vitara potrebbe avere il foro diverso. Molto Felice
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Tos.mario
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 5:15 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

la barra samurai non va sulla pit vitara (sennò non ci sarebbe tutta sta gente che taglia la pit vitara e ci salda l'occhiello samurai)
quindi se questa barra è per samurai non va bene sulla pit vitara. o tagli e saldi la pit,oppure.... boh Molto Felice
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 6:23 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Interessa anche a me! io con idro vitara (ho fatto il taglia e salda per adattare la pit Clamini del kit 3.5") ,gomme 195/15 e assetto calmini 3.5 S.r. , la barra la piego ogni 2/3 uscite...
Stò pensando di mettere una protezione paratiranteria...ma non nè trovo che mi convincano, qualcuno monta questa barra rinforzata??
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Freehusky
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 7:29 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Tos.mario :
la barra samurai non va sulla pit vitara (sennò non ci sarebbe tutta sta gente che taglia la pit vitara e ci salda l'occhiello samurai)
quindi se questa barra è per samurai non va bene sulla pit vitara. o tagli e saldi la pit,oppure.... boh Molto Felice

Cavolo... mi sa che hai ragione! Non ci pensavo!!! Confuso
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Freehusky
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 7:30 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

gius3pp3 :
Interessa anche a me! io con idro vitara (ho fatto il taglia e salda per adattare la pit Clamini del kit 3.5") ,gomme 195/15 e assetto calmini 3.5 S.r. , la barra la piego ogni 2/3 uscite...
Stò pensando di mettere una protezione paratiranteria...ma non nè trovo che mi convincano, qualcuno monta questa barra rinforzata??

Oh cavolo.. ogni 2/3 uscite?? Shoccato Shoccato
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 7:35 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Un consiglio?
Più la barra primaria rimane orizzontale mentre lavora, meglio sarà la guidabilità del mezzo
Quindi è preferibile la pit allungata
Oppure ci sono altre strade........

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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 7:46 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Franco413 :
Un consiglio?
Più la barra primaria rimane orizzontale mentre lavora, meglio sarà la guidabilità del mezzo
Quindi è preferibile la pit allungata
Oppure ci sono altre strade........

Mmm... mi sa che hai ragione, infatti Z..i invece che piegare la barra usa uno "spessore" da una parte.

Quali altre strade? Molto Felice
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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 8:46 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

io mi sono fatto la z-bar prendendo le barre sia di accoppiamento che di sterzo l'ho tagliate a misura.mi sono fatto una z piegando un tubo idraulico e ho saldato il tutto avendo anche la possibilita di montare la testina al pit intercambiabile cosa che in origine il suzuki non ha
Totale spesa 50 euro per le solo barre.........piu risparmio di cosi
Domani metto qualche foto

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MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 9:49 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

io ho tagliato la pit vitara e quella samurai e l'ho risaldata prolungandola in verticale e non si piegano le barre
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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 11:17 am    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Tos.mario :
la barra samurai non va sulla pit vitara (sennò non ci sarebbe tutta sta gente che taglia la pit vitara e ci salda l'occhiello samurai)
quindi se questa barra è per samurai non va bene sulla pit vitara. o tagli e saldi la pit,oppure.... boh Molto Felice

guarda che la testina della barra del samurai entra benissimo nell'asola della pitarm originale vitara! l'ho fatto sul mio

l'incompatibilità e tra pitarm e scatola sterzo, le scatole sterzo del vitara han il millerighe diverso dalla scatola samurai
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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:19 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

ecco alcune foto che ho della barra

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MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 4:18 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

ciao
e come va la z bar?

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MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 4:56 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Ancora non l'ho montata perche prima devo mettere lo shackle reverse,ora come ora mi va ancora bene con il pit originale.
Con la z rialzo di circa 6-7 cm

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MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 5:54 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

suzuki88.mforos.com/19...con-fotos/
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MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 7:15 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

E' vero,in alternativa c'è anche la modifica con i braccetti del mercedes,come nel link,che costano su gli 80/90 euro

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MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 7:31 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Bravo zuki è quello che intendevo come altre strade e prendendo tutti e due i braccetti non hai niente da smaronare come mostra nel sito suzuki 88....

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MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 2:42 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

io monto idroguida vitara e schackle reverse

ho acquistato da poco il kit barre rinforzate dalla Raptor 4x4, montate da poco e per ora c'ho fatto solo 2 uscite.
sono molto belle e sembrano davvero resistenti se volete vi metto una foto
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MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 2:59 pm    Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? Rispondi citando

Metti anche le foto che fa sempre piacere ,cmq qui il problema non sono le barre che vanno rinforzate ma piu che altro cercare di riallineare l'angolo di lavoro delle barre che si è creato successivamente al montaggio di un assetto.
Riguardo alle barre rinforzate,io sono un po contrario,perche in caso di forte urto,magari non ti si piegheranno ma andrai quasi sicuramente a rompere la testina e se ti trovi in campagna lontano da casa è piu facile tornarci con le barre piegate che senza testina

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