Rexx : |
Riporto la mia esperienza anche se vecchia discussione in quanto penso sempre attuale... Io ho risolto così: ho smontato la resistenza ,sembra una molla, ho individuato la spira fusa ,e l'ho ricollegata meccanicamente! Funziona! Costo zero! Certo un po' difficoltoso smontare la resistenza! |
Tyo84 : |
Eccomi qui anche io a chiedervi consigli sulla famosa resistenza. Ho proceduto allo smontaggio visto che anche la mia stufa aveva deciso di "morire" e da una ricerca nel web ho visto che la disponibilità è solo oltre oceano. Secondo voi si potrebbe pensare di eliminare proprio questa resistenza ed avere solo la massima velocità? Oppure ho detto una boiata? Grazie mille a tutti |
Tyo84 : |
Eccomi qui anche io a chiedervi consigli sulla famosa resistenza. Ho proceduto allo smontaggio visto che anche la mia stufa aveva deciso di "morire" e da una ricerca nel web ho visto che la disponibilità è solo oltre oceano. Secondo voi si potrebbe pensare di eliminare proprio questa resistenza ed avere solo la massima velocità? Oppure ho detto una boiata? Grazie mille a tutti |
matteo87 : |
Non so se la elimini del tutto va...ma cmq se si brucia alla massima velocità va cmq....cmq la trovi da hm e da part on line tranquillamente |
Franco413 : |
Il funzionamento della resistenza che varia i giri motore è legato al motore stesso, se per ipotesi il motore fatica a girare perche inchiodato sulle sue boccole o perche c'è troppa sporcizia sulla ventola ecc. la resistenza scalda scalda e a un certo punto si brucia interrompendo prima le velocità più basse e poi arriva il turno del motore stesso che anche lui brucia l'avvolgimento dello statore sempre per sovratemperatura. Quindi se vai a montare un motore nuovo (si possono anche adattare il motore della fiat panda o della golf 5) quindi che gira libero non ci sarà più nessun problema per la resistenza che regola i giri ma se vuoi puoi anche farlo funzionare con la sola massima velocità. |
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