Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > carburatore panda 30
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

carburatore panda 30
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rossano
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 18, 2011
Messaggi: 265
Prov: IM
Località: imperia
Auto: sj 413 suzuki santana

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 5:02 pm    Oggetto: carburatore panda 30 Rispondi citando

ragazzi ieri ho eliminato il weber tlde ( maledetto ) e ho installato il weber 30-30 della ex panda 30 che orologio il motore ora respira bene e gira una meraviglia niente più candele nere e fumate nere in accelerazione adesso tengo sotto controllo i consumi ciao.
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 5:06 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Perchè maledetto? Il TLDE non va mica male
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:11 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

rossano :
ragazzi ieri ho eliminato il weber tlde ( maledetto ) e ho installato il weber 30-30 della ex panda 30 che orologio il motore ora respira bene e gira una meraviglia niente più candele nere e fumate nere in accelerazione adesso tengo sotto controllo i consumi ciao.

bravissimo rossano.sono anni che sostengo che il carburatore della panda 30 sia un gioiello poco noto e spesso discriminato.ha i diametri perfetti.30 di corpo e 23 di venturi per entrambi i corpi.
Torna in cima
Profilo Invia email
rossano
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 18, 2011
Messaggi: 265
Prov: IM
Località: imperia
Auto: sj 413 suzuki santana

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:25 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

grazie dario e aggiungo che montandolo senza piastre di adattamento la risposta ai bassi e la coppia motore è migliore del tlde
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 6:50 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

secondo me è "l'anello mancante" tra il monocorpo 32 e il doppio corpo 34 dat e sia come risposta ai bassi,agli alti e come consumi.
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 7:04 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

io avevo il carburatore del panda 30 montato.
Era un chiodo. non andava neppure al 70% del dovuto.
Come ho montato il 32 34 si è sentita una notevole differenza.

Ripeto... Questa è la mia esperienza diretta. sulla mia auto!

non parliamo del Weber DCNF 36 36 e del DAT 34 che sono un'abisso rispetto a quello Panda.

a mio parere, avevi qualcosa di rotto nel tuo TLDE. cambiarlo per uno del panda è stato un errore.

Ripeto. io tutti i carburatori sopra citati li ho provati tutti.
Provati sullo stesso motore, nuovo.
il più potente DCNF 36 36 .. ancheil piu fico.
il piu esagerato, e semplice DAT 34
Il piu semplice e affidabile il Weber 34 32
il resto non sono considerati. messi e tolti subito.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
dragozuki
Top member
Top member



Registrato: Mar 02, 2011
Messaggi: 466
Prov:
Località: Lecce
Auto:

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:07 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

io col 34 32 mi trovo benissimo, rispetto all'aisin è una bomba, va meglio e consuma meno, quello della panda mi sembr piccolo, sicuramente avrà tiro ai bassi e consumerà meno, ma lo zukko gia non è una scheggia..
Torna in cima
Profilo
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:53 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

si si io l'avevo e andava da dio.
poco assetato...

però avevo in mano un 1300, tirato.. perchè farlo andare come un mille??

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 8:55 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

:
="darele"
..............il piu esagerato, e semplice DAT 34...........
.

quando ti dicevo che il dat era un gioello non mi credevi...ti ricordi?


Ultima modifica di il Lun Apr 22, 2013 10:23 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21262
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 8:42 am    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Sinceramente ho tolto I'll tlde 32/34 e messo I'll onocorpo 32 icev, va da dio, ma in alungo poi si ferma, ma I bassi sono da paura

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:15 am    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Ogni scelta, una rinuncia.
Carburatore "piccolo" tiro in basso, mura in alto
carburatore "grosso", moscio in basso, tiro in alto

E' una regola a spanne e può essere smentita benissimo.
Puoi avere dei carburatori da 40, con venturi stretto, che lavorano bene in basso e in alto (ma guai a chi si lamenta del consumo).
Poiché noi andiamo allo sfascio a prendere i carburatori di auto esistenti, li troviamo ottimizzati per queste auto (non parlo dei getti e delle altre parti sostituibili ma dei diametri totali e dei venturi interni).
Ci sono carburatori (Dell'Orto 40DHLA) nei quali cambi tutti i pezzi come vuoi e ti costruisci un gioiellino (a saperlo fare!). Peccato che alla fine valga più un carburatore di tutto il Suzuki.
La parola d'ordine resta quindi "compromesso" e quindi qui la soggettività è assoluta.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:19 am    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

quoto...in pratica le teoria della coperta corta si applica anche qui...
Torna in cima
Profilo Invia email
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 11:52 am    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Io aggiungo che bisogna sempre specificare se il carburatore è mai stato revisionato e carburato o se è stato direttamente trapiantato.
Sono oggetti vecchi di 30 anni...

Poi, una cosa è il TLDE montato con le piastre, ben altra è lo stesso carburatore montato su collettore lavorato e magari con un filtro dell'aria rivisto...
Io ho sentito il miglioramento passando dal carb originale al TLDE, ma ancora di più è migliorata con la lavorazione del collettore, per non parlare della nuova presa d'aria che ho montato sul filtro originale.
Torna in cima
Profilo
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 12:02 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Le piastre... mai capite.
Per me sono da eliminare.. tutte.

poi.. questione di punti di vista.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:05 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

E' una soluzione veloce...ma ovviamente ha un rendimento scarso
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:36 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Piccolo volumetico a vite per spingere in basso e graduale passaggio a compressore centrifugo (sempre meccanico) per massimo tiro in alto (non mura come il turbo, sale, sale, sale.....illimitatamente e eee eee eee)
L'importante è credere che il piccolo monoblocco non si spacchi in due alla prima sgasata!

Scusate, era solo uno sfogo.

La soluzione sta nell'elettronica ma è una strada infìda.... io ci sono passato ma non rinnego affatto il vecchio dmtr che conservo gelosamente.

Credo lo metterò in sala sopra il caminetto (col suo filtro K&N cromato).

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 1:40 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Elettronica NO GRAZIE ! Sorriso

(proprio perchè ci lavoro sulle riparazioni elettroniche...)
Torna in cima
Profilo
salvatore81
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 327
Prov: SS
Località: sardegna
Auto: Sam. sj 500 1.3 '90 - sj410 '83

MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 8:27 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

Ciao Rossano sapresti darci notizie sui consumi col carburatore delka panda 30?
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21262
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 8:53 pm    Oggetto: Re: carburatore panda 30 Rispondi citando

mentre i consumi del 36 dcnf?
Che consumi ha?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Enrico86
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14948

Chi è online:

 Visitatori Tot:43

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]