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ceresdb
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Inviato: Ven Ago 16, 2013 7:01 pm Oggetto: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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come da titolo ho reperito suddetta centralina con tutti gli ammenicoli annessi da una 306 1.4 75cv del '98.. girando in rete ho scoperto che il motore è un 75x77 (pressochè identico al g13a 74,50x77)..volevo sapere se qualcuno ne ha già smanettate o maneggiate , pareri pregi e difetti e SOPRATUTTO se si hanno info sulle procedure di rimappatura..
il vecchio proprietario diceva che i consumi erano ottimi e non necessitano ovviamente commenti sulla stabilità di carburazione e funzionamento in generale rispetto al caro e buon vecchio weber..ma è necessario rinnovarsi , a volte..
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kobretti790
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Inviato: Ven Ago 16, 2013 7:45 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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mi piacerebbe sapere qualcosa di iniezione elettronica, ma non ne capisco nulla, effettivamente si eliminerebbero i problemi di carburazione e di consumi, ma da dove si parte?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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ceresdb
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Franco413
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Inviato: Ven Ago 16, 2013 11:32 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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Penso fattibile
Unico grosso problema se il collettore d'aspirazione (interasse fori testa collettore) calza sul nostro motore (trattandosi di un multipoint) ma forse si riesce, con una piastra d'alluminio d'adattamento.....
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 17, 2013 7:31 am Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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Piccolo O.T. Dove posso trovare lo schema di montaggio od una guida elementare per l'iniezione monopoint del vitara 8 valvole almeno per rendermi conto del lavoro da fare e cosa occorre visto che ho un impianto completo ma non sò neanche da dove comunciare
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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ceresdb
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Inviato: Sab Ago 17, 2013 10:28 am Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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io la piastra l'avevo pensata in teflon..anche se costa un pochino ha resistenza alle alte temp ma è modellabile come il legno..
x quanto riguarda i condotti è sufficiente ricalcare la guarnizione suzuki da una parte , e sporcare un pochino con del grasso gli or del collettore peugeot ed appoggiarlo sulla piastra dall'altra..qualche foro x i prigionieri , quelli x l'acqua e x gli iniettori inclinati di 30 \ 40° in direzione valvola..
@kobretti790 fidati frate che è solo questione di mettersi dietro..
stendi a terra l'impianto elettrico e i sensori soliti che dovrebbero essere co2 (sonda lambda) , temperatura acqua , temperatura aria esterna , quelli che ci sono nel corpo farfallato li lasci come sono che già dovrebbero andare bene , e poi quello della fase con relativa ruota fonica da saldare alla puleggia dell'idroguida..
e poi basta mi sembra..
forse ci potrebbe essere un sensore portata aria (debimetro) nella scatola filtro , ma cmq tutti gli spinotti che ha l'impianto dei fili dovrebbero trovare il loro sensore corrispondente..
alla fine le cose che deve sapere la centralina sono il pms del primo cil (fase distribuzione) , se il motore è freddo o caldo x l'aria automatica , se è estate o inverno e il livello di ossigeno nei gas di scarico x sapere se è grassa o magra in modo da correggere la carburazione..
io adesso vado a stendere il multipoint.. :)))))))
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Ultima modifica di il Sab Ago 17, 2013 11:29 am, modificato 2 volte in totale |
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 17, 2013 12:04 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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ok, grazie, vediamo se mi ci raccapezzo, siccome ho tutto l'impianto elettrico dell'auto, per questo mi viene la confusione;
Vi sapro dire.
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damiao
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 17, 2013 2:09 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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purtroppo ho tanto tempo libero.....
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Ago 17, 2013 4:43 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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Consiglio spassionato: se cercate qualcosa di più del solito carburatore rognoso e di un single point marelli buttato li senza neanche rimappare (e che comunque va benone), lasciate perdere le centraline OEM e andate direttamente di Megasquirt, avrete un sistema molto performante oltre che flessibile e personalizzabile in mille modi che permetterà anche futuri upgrade (come il passaggio da single a multi pont, o il trapianto di un'altro motore) senza dover cambiare tutta l'elettronica..
www.megasquirt.it
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ceresdb
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ceresdb
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Inviato: Sab Ago 24, 2013 6:18 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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ok,piano piano il progetto avanza..inserito il cablaggio nel vano motore e data corrente alla centralina che restituisce diversi voltaggi differenti ai fili che vanno al trasponder del code chiave (che devo ancora andare a recuperare..)..quindi funziona..
ora xo il problema si presenta differente : l'idea della piastra in teflon non è il massimo..e bisogna fare un collettore con le 4 porte aspirazione + 2 acqua..spremete un pochino le meningi e fantasticate a ruota libera su come si possa fare con la massima resa e la minima spesa\sbattimento..
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Franco413
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Inviato: Sab Ago 24, 2013 10:14 pm Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint |
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Ciao
Dovresti chiedere ad Enricos e a Guzzi82 che ci sono già passati sul tuo problema collettore(forse hanno già qualcosa di disponibile da adattare ) come puoi vedere descritto su questo tired:
www.zukimania.org/home...16110.html
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